Raiola chiede al Milan una cifra shock per il rinnovo di Donnarumma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Si ma io non riesco a concepirlo. Gigio è milanista quanto lo siamo io e te. Ama la sua squadra quanto noi. La tifa quanto noi. Possibile che può essere portato via da uno schifoso agente?

E Milanista ma non e che vuole passare tutta la carriera in una squadra che non riesce a qualificarsi per l'Europa da piu anni. Non e una bandiera come lo poteva essere Maldini che ha rifiutato tanti soldi per rimanere al Milan anche quando per piu anni il Milan finiva lontanissimo dal podio in serie A. Poi magari lo diventera ma non ci credo proprio.
Quindi o arrivano cinesi pieni di soldi che ci portano subito ad essere competitivi o il rischio aumenta a dismisura ogni giorno che passa che alla fine ci lasci a zero.

mark

Member
Reaction score
283
Se davvero sono queste le cifre di cui si parla (9/10 milioni netti all'anno, cosa assurda) e Donnaruma non accetta di meno, io prima gli farei firmare il contratto alle cifre richieste da lui e poi gli direi "adesso cercati un'altra squadra e vieni con 100 milioni"!!

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Se davvero sono queste le cifre di cui si parla (9/10 milioni netti all'anno, cosa assurda) e Donnaruma non accetta di meno, io prima gli farei firmare il contratto alle cifre richieste da lui e poi gli direi "adesso cercati un'altra squadra e vieni con 100 milioni"!!

Perfetto.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Più o meno la penso anch'io così...bisogna blindarlo con il primo contratto da professionista qualsiasi cifra richieda e poi trovare qualcuno che se lo pigli...perchè l'unica alternativa a questo è la linea dura con il rischio di perderlo a parametro zero...danno economico incalcolabile...

Reaction score
17
La cifra è folle, ma i grandi campioni oggi guadagnano cifre folli. Prendere o lasciare.

Donnarumma non è ancora un grande campione, è una grande promessa.
Merita un contratto adeguato alle sue capacità, non alle su presunte possibilità.
Firmerà con noi. Gli stiamo perdonando tutto e lui lo sa.
Anche le vaccate di ieri...

Reaction score
17

Certo, ma chi glie lo fa fare?
Resterebbe e noi pagheremmo...

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Merita un contratto adeguato alle sue capacità, non alle su presunte possibilità.

E' vero, però è inevitabile che, se seguirà il suo naturale percorso di carriera, prima o poi andrà a guadagnare quelle cifre, al Milan o altrove. Non c'è da stupirsi. Certo, ora sarebbe in effetti prematuro...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Certo, ma chi glie lo fa fare?
Resterebbe e noi pagheremmo...

Se firma un contratto di 5 anni e il giorno dopo li dici di trovarsi un altro club se vuole giocare tranquillo che non rimane.
Comunque per ora e aria fritta, speriamo che firmi a prezzi umani e che continui a parare tutto il possibile.

Reaction score
2,436
Sisi avevo capito male io, sorry.
Dipende tutto dalla volonta' di Gigio, se ci tiene davvero a questa maglia accetta i soldi che i cinesi gli offriranno, che saranno su per giu proprio quei 3/4 milioni, altrimenti abbia la decenza di non andare via a zero, firmare un contratto simbolico e poi portarci la grana di un acquirente.

Lo capite anche voi che firmare un contratto ponte significa prendere dei soldi che il Barca o la Juve di turno darebbe a lui e darli al Milan. Non esiste che lo faccia.

Di fatto Donnarumma é come se fosse uno svincolato prendibile da chiunque, ma il Milan ha quattro vantaggi.

1) puó dargli il contratto che chiede 1 anno prima degli altri, quindi a paritá di ingaggio annuale Donnarumma guadagnerebbe con noi in piú l'equivalente di un anno
2) Donnarumma é milanista, i suoi affetti sono qui
3) probabilmente per il punto 2 potrebbe firmare con noi anche con un ingaggio del 10-15% inferiore rispetto a quanto potrebbe offrire il Barca (premio alla firma incluso).
4) rifirmando con noi non dovrebbe passare l'anno di calvario che lo aspetta se non rifirmasse.

Ipotizziamo che il totale (cartellino e ingaggio quinquennale ) che il barca gli offrirebbe sia intorno ai 100 milioni lordi.
Diciamo vhe con noi si accontenterebbe di 90.
Diciamo che ricevendonomun annomprima potrebbe accontentarsi di 80 lordi.

L'offerta che va fatta a Donnarumma é per 70-80 milioni lordi (7-8 milioni netti per 5 anni) .
Se non vogliamo farla andrá via gratis nel 2018.
Questa é la realtá, c'é poco da girarci intorno.

Reaction score
2,436

Ma proprio perché giovanissima promessa il suo cartellino vale almeno 60-70 milioni, cifra che, aspettando gennaio 2018 la societá che lo acquisirebbe risparmierebbe totalmente. Chiaramente Raiola vuole portare a casa come ingaggio o premio alla firma tutto o buona parte di questa cifra.

Va dalla juve e direbbe: cara juve se volessi Donnarumma dovresti pagarlo al Milan 60-70 milioni piú 7-8 lordi di ingaggio a gigio e il Milan non te lo cederebbe.

Io te lo porto per la stessa cifra e ti permetto di aggirare il rifiuto del milan facendogli scadere il contretto, peró tu i soldi vhe daresti al Milan li devi dare a me e Gigio.

La juve ha Donnarumma, Raiola e Donnarumma fanno il botto, il Milan resta scornato (altro successo juve).

Dobbiamo rifirmarlo alle cifre vhe chiede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto