Raiola alla Gazzetta ancora sul caso Donnarumma.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Ancora Mino Raiola sul caso Donnarumma, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 19 giugno 2017.

N.B. L'anticipazione che riportiamo è solo per gli utenti di MW. Se la riprendete, siete pregati di citare la fonte

Mi prendo io tutte le colpe, ma lascino in pace Gigio. Sono arrivate addirittura minacce di morte alla sua famiglia, è incredibile. Ho sbagliato a non fermare subito questa macchina infernale. Perché tutta quella fretta?Tante pressioni? E il diktat del13 giugno? Con quel martellamento non potevamo dire si. 50 milioni per 5 anni? Non c’erano i presupposti per un’intesa. Avevamo chiesto tempo e discrezione per lasciare Gigio sereno. Il Milan ha informato la stampa di ogni passaggio. I risultati si sono visti. I milanisti ce l'hanno con me? Sono abituato. Purtroppo, però, è successo dell’altro. Una parte dei tifosi s’e messa contro Gigio e la società non l’ha tutelato. Lo striscione sotto la sede non è stato rimosso, così come non gli è mai stata espressa solidarietà. E ora Gigio è triste. Contestato in nazionale? Spero che almeno la Federazione lo tuteli. Noi ci stiamo già organizzando, approntando un servizio di sicurezza. Tocca a noi pensarci nel disinteresse generale. È assurdo. Gigio inizialmente era convinto di restare. Scelse lui il Milan a 14 anni nonostante la famiglia lo sconsigliasse dopo la delusione per la cessione di Antonio. Gigio è rimasto colpito dalla frase di Mirabelli:"Se non firmi vai in tribuna". Vediamo che succede ma c'è puzza di mobbing. Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio. Se siamo d'accordo con il Real? Assolutamente no. E per andare al Real non abbiamo bisogno di Galliani. Lo cercano in tanti, come quando aveva 16 anni e preferì il Milan. Perchè non abbiamo rinnovato con Galliani? Il Milan era in vendita da due anni con tre diversi acquirenti. Così già un anno fa ho rifiutato il dialogo con Galliani, e lui mi ha rispettato. Era mio dovere prendere tempo perché c’era poca chiarezza sul destino del club. E io dovevo tutelare il mio assistito sul futuro tecnico. Io e Galliani d'accordo? Sono suo amico fuori dal calcio, ma sugli affari ci siamo scontrati spesso, perché lui è troppo tifoso. L’altro giorno mi ha chiamato dopo la rottura, si è candidato per aiutare a far tornare il sereno, ma io in maniera brusca gli ho detto di no. Non mi sono mai fidato dei nuovi? Non mi fido neanche ora. Come loro di me. Il Milan è di Mister Li o di Elliott? Diciamo che ho un buon rapporto con Marco Fassone, lo conosco da tempo e lui sa bene che può contare su di me, anche se non mi va dire il perché. Cosa non ha funzionato in queste settimane? Mancavano ancora quattro partite alla fine del campionato, eppure Mirabelli ha cominciato a stressare Gigio. C’è stato un momento in cui il ragazzo lo evitava a Milanello. Lo hanno trattato come un asset non come una bandiera. Per lusingarlo so*no arrivati a dirgli: firma, poi se vuoi andare via... Ma non lo hanno lasciato sereno. In una grande società questo non avviene più, mi ricordo certe scene tanti anni fa in piccole realtà del Sud. Non ho legato con Mirabelli? Non discuto la persona, ma i suoi metodi. Ad esempio nessu*no nota che Conti ha minacciato di non presentarsi agli allena*menti dell’Atalanta per dire sì ai rossoneri. Gigio, invece, è sem*pre stato al suo posto, non ha mai avuto pretese economiche.E poi se hai in casa un top player come lui perché vai ad offrire il doppio o il triplo ai Morata o agli Aubameyang? Non è coerente. Gigio ha soli 18 anni, però. Che vuol dire? Il Real ha appe*na acquistato un sedicenne bra*siliano, Vinicius, per 45 milioni. E sapete quanto prende? La qualità non ha età. La Juve è in corsa? Non ne ho parlato con Gigio. Io non apro la porta a nessuno. Marotta deve cercare il Milan ma credo che Gigio per rispetto verso il Milan non abbia in testa la Juve. Quanto vale Donnarumma? Non ha prezzo. E comunque deve farlo il Milan. E' più forte di Buffon in prospettiva e può vincere più palloni d'oro. Ma tra 30 anni nascerà uno più forte di lui. E' nell'evoluzione del ruolo. Se ho proposto una clausola da 10 milioni. Non abbiamo mai trattato sul serio. Il Milan ha provocato con una clausola da 200 milioni, io ho risposto con 10 e 5 in caso di mancata Champions. Se Gigio va all'estero è un danno per il nostro calcio? E perchè? Emigrare aiuta a crescere. Io guadagno di più? Non sono un romantico, Più loro guadagnano, più guadagno anche io. Ma io non faccio firmare contratti. Il rapporto è sulla fiducia. La commissione di 8 milioni per Ely? Non credo sia vero. Io ho buoni rapporti con i dirigenti. Al Milan invece hanno acquistato il brand ma non lo stile. Rapporto chiuso? Io non faccio la guerra. Loro mi hanno chiesto Matuidi, come Juve e Inter. Vediamo. Ibra? Il Milan non me l'ha chiesto ma con Galliani sarebbe già qui. Montella? Ha un buon rapporto con Gigio, era meglio se gli parlasse in privato. Ma col cambio di società ha dovuto adattarsi. Come una bandiera al vento. Come finisce con Gigio? La palla ce l'ha il Milan. Se mi chiamano, io ho il dovere di ascoltare. Ma non ci sono i presupposti per continuare. Il no resta no. . Se qualcuno chiedesse perdono a Gigio? Perdonare è divino. A noi terreni...".

Queste parole le avevamo viste arrivare giorni fa. Tutto esattamente come previsto e, come previsto, non ha funzionato, caro il mio pizzaiolo.
Piuttosto è da segnalare il fatto che Galliani cerca ancora di mettere il becco nel Milan. Attento Fassone...

Reaction score
889
Non so se avete visto l'intervista comunque, impressionante l'analfabetismo di questo individuo. Non mi spiego come faccia ad aver questo successo.

Reaction score
35,152
Comunque la clausola richiesta da 5 e 10 milioni (in caso di champions o meno) era realtà.
Che vergogna.
Questo ha già tutto fatto con la juve, altro che il real.
Il post buffon era bello preparato.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Quelli che hai detto e altri meno noti. In ogni caso l'immagine di Raiola è compromessa e noi siamo stati la prima società al mondo che lo ha smascherato senza piegarsi. Dobbiamo essere orgogliosi di questo.

Geniale e astutissimo Fassone quando risponde alla domanda sull'assenza di feeling tra Mirabelli e Raiola: "Mirabelli non è tipo da scendere a compromessi. E' un professionista onesto, competente e leale."

Come insultare e calunniare qualcun altro senza insultarlo e calunniarlo. :asd: Qui si vede la genesi da uomo di marketing (senza tralasciare le consultazioni con Guadagnini che insieme fanno una combo micidiale).

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Giulio Mola: "Raiola sbaglia e continua a sbagliare. Ma tacere e basta?"

Reaction score
35,152
Geniale e astutissimo Fassone quando risponde alla domanda sull'assenza di feeling tra Mirabelli e Raiola: "Mirabelli non è tipo da scendere a compromessi. E' un professionista onesto, competente e leale."

Come insultare e calunniare qualcun altro senza insultarlo e calunniarlo. :asd: Qui si vede la genesi da uomo di marketing (senza tralasciare le consultazioni con Guadagnini che insieme fanno una combo micidiale).

Ma si dai.
I dubbi di raiola sul milan non sono certo sulla bontà del progetto : lui ha capito che non funziona il reparto macelleria.
Niente polpette.
Vergognoso volesse portare via gigio dal milan arrecando un danno economico pazzesco. Che poi possa portare il suo assistito sulla luna è libero di farlo, ci mancherebbe, ma prendersi cosi gioco del milan no!!!

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Gian Luca Rossi: "Mi domando se la passata dirigenza non abbia potuto o voluto fare qualcosina di più per evitare quello che sta succedendo su Donnarumma. E comunque, quando Raiola dice che si sono sentiti costretti, lui non sembra proprio il tipo che si fa costringere a fare qualcosa da chicchesia."

Alto