Raimondi:"Milan, priorità difesa. Calhanoglu resta".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Un giocatore esperto poi in quale ruolo servirebbe?
In difesa, ad esempio, al posto di Romagnoli. Il difensore centrale è un ruolo delicatissimo, perché li ogni errore è un goal o quasi, e in quel ruolo abbiamo di buono solo Kjaer, Romagnoli è un bidone dannoso Gabbia/Kalulu è giusto che giochino come riserve adesso, e che siano titolari in casi di emergenza o in partite non fondamentali (come Tonali, che infatti sta crescendo bene). Questa estate c’era il mancino Vertonghen libero con uno stipendio di 4 milioni di euro, giustamente l’abbiamo lasciato andare al Benfica (avessi detto al Bayern).

E un altro esperto servirebbe in attacco, come vice Ibra (opzionando un giovane talentuoso da far giocare come vice Ibra il prossimo anno, da farlo crescere al suo fianco, e che abbia le caratteristiche giuste, Edouard sarebbe perfetto, ma difficilmente questi profili vengono a Gennaio, per questo dico di opzionando per Giugno).

Come vedi non c’è bisogno di fare ironia sul prendere Van Djik, Lewandowski, Madrid, Messi, Maradona, Pelé, Di Stefano, Yashin e Beckenbauer.

Questo Milan avrebbe bisogno di molto meno per giocarsela fino alla fine e per far crescere ulteriormente i suoi giovani.

Reaction score
14,301
Finora non mi sembra che abbiamo venduto i nostri giocatori migliori, no?

Anche quello è un falso mito, almeno per ora. Mi sembra che pure per Donnarumma ci stiamo spendendo per la conferma, Kessie stia prolungando. Non mi pare che la nostra filosofia sia prendere giovani, farli crescere e rivenderli.

Almeno per ora mi sembra un processo alle intenzioni. Per ora, i giovani li prendiamo per farli crescere e diventare giocatori da Milan. Se e quando cederemo qualcuno solo per il vil denaro e la fame di plusvalenze, allora avro i tuoi stessi dubbi.

Finora la filosofia sembra quella di costruire un gruppo di giocatori giovani da far crescere per aprire un ciclo vincente. Fino alla smentita dei fatti, la filosofia sembra questa, non quella di Ajax o società simili.

non parlavo di cessioni.
a me piace la filosofia che hanno sposato, anche se forse è leggermente esagerata. mi piace soprattutto il fatto che tutti i giocatori non devono essere qua per fare numero ma devono essere utilizzati e spronati a crescere.
bisogna dargli queste possibilità, non 1 ma 20 o 30.
ho sempre difeso gente tipo mauri o paquetà perchè per me non sono stati aiutati/non è stata data loro la possibilità. come hai ben detto per calabria.

detto questo, non abbiamo venduto perchè sono i primi 6 mesi buoni dei nostri e avevamo fino a poco fa nessun giocatore con un valore decente. se e quando arriveranno le proposte voglio vedere cosa sceglieranno.
se tu credi che tra 4 anni quelli forti siano ancora con noi per me sbagli.

comunque può piacere o meno ma storicamente le società che fanno come noi sono sane e belle ma non vincenti, quelle vincenti vanno a prendere i nesta, i cr7 a 23 anni... con questo non dico che non torneremo a certi livelli ma di certo non presto ne con questa società.

Reaction score
14,301
Prima di ibra faccio fatica a ricordare campioni che sono arrivati al milan, eccezion fatta per i due uomini di m. venuti da torino.
Ibra è un fuoriclasse, vecchio ma fuoriclasse.
Da quanti secoli non se ne vedeva uno a milanello??

E il fuoriclasse ti ha rivoltato squadra e mentalità.
Toh, guarda un pò.

be ibra è unico nessuno cambia la squadra come lui, e può arrivare solo 40enne. non può essere una regola.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
In difesa, ad esempio, al posto di Romagnoli. Questa estate c’era il mancino Vertonghen libero con uno stipendio di 4 milioni di euro, giustamente l’abbiamo lasciato andare al Benfica (avessi detto al Bayern).

E in attacco, come vice Ibra (opzionando un giovane talentuoso da far giocare come vice Ibra il prossimo anno, da farlo crescere al suo fianco, e che abbia le caratteristiche giuste, Edouard sarebbe perfetto, ma difficilmente questi profili vengono a Gennaio, per questo dico di opzionando per Giugno).

Vertonghen lo hai visto giocare al Benfica? Per curiosità.

In attacco il vice Ibra chi? Pavoletti che ha 32 anni?

Ma sono d'accordo con te: prendiamo Van Dijk e Lewandowski in prestito fino a giungo, opzionando nel frattempo Haaland.

Se Elliott non vuole fare è un rabbino senza ambizioni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
non parlavo di cessioni.
a me piace la filosofia che hanno sposato, anche se forse è leggermente esagerata. mi piace soprattutto il fatto che tutti i giocatori non devono essere qua per fare numero ma devono essere utilizzati e spronati a crescere.
ho sempre difeso gente tipo mauri o paquetà perchè per me non sono stati aiutati/non è stata data loro la possibilità. come hai ben detto per calabria.

detto questo, non abbiamo venduto perchè sono i primi 6 mesi buoni dei nostri e avevamo fino a poco fa nessun giocatore con un valore decente. se e quando arriveranno le proposte voglio vedere cosa sceglieranno.

comunque può piacere o meno ma storicamente le società che fanno come noi sono sane e belle ma non vincenti, quelle vincenti vanno a prendere i nesta, i cr7 a 23 anni... con questo non dico che non torneremo a certi livelli ma di certo non presto ne con questa società.

Anche dopo, noi prendemmo Nesta a 26 anni, ma il discorso che fai è sacrosanto, come è vero che difficilmente torneremo ai livelli a cui dobbiamo essere con questa proprietà. Se torneremo in CL non escludo che si potrà vincere degli scudetti (visto il livello a cui siamo adesso e visto che trovo eccessivo perfino per questi non rinforzare la squadra nemmeno in caso di CL, e basterebbe davvero poco per renderci favoriti per il titolo se l’ossatura rimarrà questa) ma per vincere la CL serve ben altro che Elliot.

Vertonghen lo hai visto giocare al Benfica? Per curiosità.

In attacco il vice Ibra chi? Pavoletti che ha 32 anni?

Ma sono d'accordo con te: prendiamo Van Dijk e Lewandowski in prestito fino a giungo, opzionando nel frattempo Haaland.

Se Elliott non vuole fare è un rabbino senza ambizioni.

No, Vertonghen non l’ho visto giocare al Benfica ma da quello che ho letto non mi pare che stia facendo male.

Sul resto sorvolo, perché fai evidentemente dell’ironia a buon mercato rimpiazzando Vertonghen con Van Djik (come se fossero due investimenti paragonabili), Lewandowski come vice Ibra (chi ha mai anche solo pensato ad una scempiaggine simile?) e Haaland al posto di Edouard (il profilo che per me dovremmo opzionare come vice Ibra per la prossima estate, che non mi pare costi come Haaland, so perfettamente che Haaland è aldilà della nostra portata, adesso) , perciò divertiti pure. :)

Esagerare e storpiare il messaggio dell’interlocutore per farlo sembrare ridicolo e delegittimarlo è una tecnica vecchia come il mondo, però, questo va detto. :D

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
non parlavo di cessioni.

E' probabile che accada, non si puo escludere. Ma finora è solo un processo alle intenzioni.

E occhio, noi stiamo viaggiando con bilanci da -100 e siamo fuori dalla CL da anni.

Non so cosa faranno in futuro, ma pensi che quando torneremo a giocare la CL con continuità (diciamo se, per scaramanzia) cederemo i nostri giocatori migliori per fare plusvalenze? Oppure con ricavi superiori magari alzeremo il tiro ed andremo a cercare profili migliori, piu costosi e piu pronti?

Io non so cosa faremo, ma per ora non vedo nessun segnale concreto che mi faccia pensare che il nostro modello, almeno nel medio termine, sia l'Ajax.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Anche dopo, noi prendemmo Nesta a 26 anni, ma il discorso che fai è sacrosanto, come è vero che difficilmente torneremo ai livelli a cui dobbiamo essere con questa proprietà. Se torneremo in CL non escludo che si potrà vincere degli scudetti (visto il livello a cui siamo adesso e visto che trovo eccessivo perfino per questi non rinforzare la squadra nemmeno in caso di CL) ma per vincere la CL serve ben altro che Elliot.

No, Vertonghen non l’ho visto giocare al Benfica ma da quello che ho letto non mi pare che stia facendo male.

Sul resto sorvolo, perché fai evidentemente dell’ironia a buon mercato rimpiazzando Vertonghen con Van Djik, Lewadowski come vice Ibra (chi ha mai anche solo pensato ad una scempiaggine simile) e Haaland al posto di Edouard (il profilo che per me dovremmo opzionare come vice Ibra per la prossima estate, che non mi pare costi come Haaland), perciò divertiti pure. :)

Esagerare e storpiare il messaggio dell’interlocutore per farlo sembrare ridicolo e delegittimarlo è una tecnica vecchia come il mondo, però, questo va detto.

Vertonghen non vedo su quali basi dovrebbe dare piu garanzie di Romagnoli. Il belga al Tottenham mi era parso abbastanza bollito, al Benfica non l'ho mai visto, se anche lui ha bevuto al calice dell'eterna giovinezza non so. Comunque 4 milioni non li vale, questo è poco ma sicuro. Non li valeva nemmeno quando aveva 25 anni. Per me sta bene al Benfica.

Riguardo al resto, non è facile ironia, è realismo. Io non capisco chi siano questi giocatori esperti disponibili a venire al Milan a fare le riserve, a prezzi abbordabili, nomi realistici, che diano poi un effettivo valore aggiunto come hanno fatto Kjaer e Ibra. Semplicemente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vertonghen non vedo su quali basi dovrebbe dare piu garanzie di Romagnoli. Il belga al Tottenham mi era parso abbastanza bollito, al Benfica non l'ho mai visto, se anche lui ha bevuto al calice dell'eterna giovinezza non so. Comunque 4 milioni non li vale, questo è poco ma sicuro. Non li valeva nemmeno quando aveva 25 anni. Per me sta bene al Benfica.

Riguardo al resto, non è facile ironia, è realismo. Io non capisco chi siano questi giocatori esperti disponibili a venire al Milan a fare le riserve, a prezzi abbordabili, nomi realistici, che diano poi un effettivo valore aggiunto come hanno fatto Kjaer e Ibra. Semplicemente.

Vertonghen non è un fuoriclasse ma non ha mai avuto i limiti enormi del quarto centrale della Nazionale Italiana di calcio (nel periodo peggiore della sua storia, peraltro).

Ricordo che un Kjaer è stato più che sufficiente per umiliare, nel confronto, il nostro “Capitano”.

Per quanto riguarda il vice Ibra, Giroud sarebbe andato più che bene, e andrebbe ancora più che bene.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Vertonghen non è un fuoriclasse ma non ha mai avuto i limiti enormi del quarto centrale della Nazionale Italiana di calcio (nel periodo peggiore della sua storia, peraltro).

Ricordo che un Kjaer è stato più che sufficiente per umiliare, nel confronto, il nostro “Capitano”.

Per quanto riguarda il vice Ibra, Giroud sarebbe andato più che bene, e andrebbe ancora più che bene.

E Giroud lascia il Chelsea (dove sta giocando quasi tutte le partite, da titolare o da riserva, ha pure segnato 4 goal al Siviglia in EL) per venire al Milan a fare la riserva secondo te?
Senza considerare che guadagna 7,5 milioni di stipendio, piu di Ibra al quale teoricamente dovrebbe fare la riserva, e il Chelsea col cavolo che te lo da gratis.

Reaction score
41,871
Bene dunque prendiamo Van Dijk, Modric, Messi e Lewandowski e abbiamo risolto.

Che discorso è? Quali campioni possiamo prendere, davvero? Non gente a svernare come Mandzukic, dico campioni come Ibra?

Ibra è un caso unico. E' il classico caso su un milione. Lui stesso dice che aveva mille dubbi quando è venuto a Milano.
Se prendiamo Ibra come caso comune allora siamo fuori di testa e certe logiche allora mi sono chiare.

Ma dai gary , siamo noi milanisti i primi che ci siamo bevuti il cervello, in senso buono , s'intende.
Ti pare che non ricordo le battute che si facevano all'arrivo di ibra o le sparate che si fecero quando abbiamo deciso di andare avanti con lui?
Non fosse che ibra è un fuoriclasse e ha messo tutti a tacere, interisti , juventini e pure milanisti.

Non ci dovevano ridere dietro perchè ce ne andavamo in giro con un 40enne?
Il 40enne per ora ha battuto da solo o quasi inter e napoli e ci ha portato sullo stesso livello delle big.

Non so quali grandi giocatori ci siano accessibili ma non conosco altra ricetta per vincere che migliorare la rosa.
La lazio, per dire, va in champions e prende tale akpro dalla serie B, la juve che vince da dieci anni mette nel motore chiesa.
Compatibilmente con le possibilità bisogna andare sui giocatori forti, pronti e fatti da mettere nello spogliatoio assieme ai giovani.
E' la ricetta più antica del calcio.

Kalulu oggi scopriamo che è il quarto nel ruolo e ma obiettivamente non può esserlo.
Non oggi, non qua.