Raimondi:"Milan, priorità difesa. Calhanoglu resta".

Reaction score
2,436
Il problema è il boldato. Ibra e Kjaer stanne pur certo non convincevano e non convincono la proprietà, che vuole solo giocatori patrimonializzabili. Come ti dicevo sono arrivati solo perché la proprietà li si è fatta da parte e ha dato carta bianca, e infatti i risultati sportivi sono stati eccellenti, perché senza Ibra e Kjaer oltre ad avere una caterva di punti in meno sia nella seconda metà del 2019/2020 che ora, i nostri giovani non sarebbero cresciuti come stanno crescendo. Thiago Silva ha detto più volte che è diventato Thiago Silva perché ha avuto Nesta al fianco, se avesse avuto un carneade come lui (all’epoca) sarebbe probabilmente rimasto uno dei tanti.

Ma è inutile, alea iacta est.

P.s: la dirigenza ha la mia fiducia, ma la proprietà è tutto un altro discorso. Tu dalle pure fiducia se vuoi.

Lo sai che rispetto le tue opinioni.

Ma sai anche che non condivido questo punto di vista di etichettare le operazioni positive fatte "nonostante la contrarietà" di dirigenza e proprietà e quelle negative fatte "per la testardaggine - tirchieria" di dirigenza e proprietà.

Ibra e Kjaer sono arrivati in accordo con la proprietà, con lo scopo di fare da guida ai giovani. Lo hanno fatto, quindi hanno soddisfatto le attese (contrariamente al trio Bonucci-Biglia-Kalinic che aveva la stessa funzione nelle intenzioni di Mirabelli).

Adesso la guida c'è e quindi molto probabilmente continuerà la linea (condivisa come più volte ha affermato Paolo) di puntare sui giovani e di far crescere la squadra come gruppo. I giovani diventeranno esperti da noi, è la strada intrapresa con i vari Donnarumma, Romagnoli, Chalanoglu, Kessie ... passati da giovani a veterani crescendo nel Milan.

L'intenzione della società mi sembra sia quello di tenere a lungo i ragazzi che crescono con noi. Non sempre ci si riuscirà, ma questa è la palese intenzione.

Reaction score
41,871
Il “perché” una decisione è stata presa è non meno importante della decisione stessa. Il motivo è banale: se il “perché” una determinata decisione è stata presa è dovuto solo a questioni di convenienza spicciola (nella fattispecie l’insensatezza del rompere un giochino che stava funzionando meravigliosamente ma soprattutto le pretese economiche del vate(r) tedesco, che come tre pilastri aveva e ha Kapital, Kompetenz und Konzept, e chiaramente il primo pilastro è andato assai di traverso a Rabbi Singer, specie dopo aver probabilmente constatato quanto fosse “reale” e non fittizio, cioè quanto il crucco non si accontentasse di due spicci ma volesse investimenti seri), in futuro le cose torneranno, inevitabilmente, a come erano prima di quella decisione. Perché non è una decisione estemporanea a darti risultati duraturi, ma una linea coerente e portata avanti nel tempo. Chiaramente la decisione di prendere Ibra e Kjaer e confermarli è stata ahinoi una decisione estemporanea, dovuta quando li prendemmo alla situazione disastrosa creatasi a Dicembre 2019, e quando li confermammo al giochino funzionanante e alle pretese di Herr Rangnick, ma non è affatto stata dovuta ad un reale coinvolgimento della proprietà nel progetto tecnico.

Basterebbe prendere Jerome Boateng e Mandzubitch per poterlo vincere o quantomeno lottare fino alla fine. Sono vecchi? Si. Ma abbiamo una rosa di 27 giocatori, di cui due soli over 30, averne 4 su 27 non ci renderebbe certo un ospizio, né smentirebbe la volontà generale di voler puntare sui giovani (che sono cresciuti proprio grazie alla presenza di veterani con le palle come Z e Kjaer). Ma, da capo, avendo ormai da tempo capito il “perché” a Gennaio dell’anno scorso sono arrivati i due scandinavi e il “perché” siano stati confermati, è anche inutile fare voli pindarici.

Amico mio a me lo dici ???
Qua ci si fa le pippe perchè riempiamo la rosa di hauge.
Io al ragazzo voglio bene ma a noi servono i chiesa per vincere oggi o quanto meno il giusto assortimento tra i chiesa e gli hauge.
Poi ci meravigliamo se hauge entra male, leao è perso tra i suoi 'vorrei ma non riesco', castillejo fa quel che può e saele non è in grado di cambiare marcia alla partita.
Questi siamo.
Siamo primi , vero ma siamo stati primi con kjaer e ibra.
Senza loro due si torna nell'anonimato se non abbiamo quanto meno la rosa al completo per poter sopperire alla loro assenza con spirito di gruppo.

Io sono un tifoso romantico e mi affeziono a tutti però come dice il buon lineker guarda che a destra pure il sassuolo ci è superiore con un berardi nel ruolo.
Santo dio, ok la linea verde ma non siamo l'asilo nido.
Stiamo andando in giro con un esordiente del 2000 nel ruolo di centrale di difesa , ma ci rendiamo conto???
I due gol beccati contro il genoa sono tasse da pagare se punti sui ragazzi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Ma sai anche che non condivido questo punto di vista di etichettare le operazioni positive fatte "nonostante la contrarietà" di dirigenza e proprietà e quelle negative fatte "per la testardaggine - tirchieria" di dirigenza e proprietà.

Ibra e Kjaer sono arrivati in accordo con la proprietà, con lo scopo di fare da guida ai giovani. Lo hanno fatto, quindi hanno soddisfatto le attese (contrariamente al trio Bonucci-Biglia-Kalinic che aveva la stessa funzione nelle intenzioni di Mirabelli).

Adesso la guida c'è e quindi molto probabilmente continuerà la linea (condivisa come più volte ha affermato Paolo) di puntare sui giovani e di far crescere la squadra come gruppo. I giovani diventeranno esperti da noi, è la strada intrapresa con i vari Donnarumma, Romagnoli, Chalanoglu, Kessie ... passati da giovani a veterani crescendo nel Milan.

L'intenzione della società mi sembra sia quello di tenere a lungo i ragazzi che crescono con noi. Non sempre ci si riuscirà, ma questa è la palese intenzione.

Zio, anche io rispetto le tue opinioni, ma purtroppo su questo non la vediamo allo stesso modo. Anche perché è vero che la guida c’è, ma appena si infortuna va tutto a scatafascio, per cui forse non sarebbe male averne qualcuno in più di elementi esperti in rosa, pur mantenendo la linea generale di puntare sui giovani.

Riguardo alla prima parte, puoi non essere d’accordo ma credo di aver motivato in maniera logica il perché io la penso così. Specie in questi post

E perché non lo hanno fatto, secondo te? Perché gliene catafotteva anche solo una cippa lippa dei risultati del Milan o perché la situazione era totalmente fuori controllo, con una squadra che aveva segnato T R E D I C I goal su azione in un girone intero (gli altri 5 goal segnati -comunque 18 goal in 19 partite era media da retrocessione- furono tre rigore poi un autogoal e una punizione ) e aveva appena subito una delle peggiori umiliazioni dei suoi 120 anni di storia e quindi la situazione rischiava di degenerare ulteriormente?

Facciamoci, marzullianamente, una domanda, e altrettanto marzullianamente diamoci una risposta. Ora la situazione è ben diversa, quindi torneranno a fare l’unica cosa che sanno fare: vivacchiare nel limbo con l’unico obiettivo di sistemare i conti, e Maldini dovrà adeguarsi o andarsene sbattendo la porta. My way or the highway, così ragionano i managers ammeregani de sta gran ceppa.

Il contratto di Ibra è stato rinnovato perché, una volta deciso che sarebbe stato folle e controproducente rompere il giochino, e quindi si era conseguentemente deciso di non chiamare il Forrest Giamp teutonico, la conferma di Ibra era la naturale e inevitabile conseguenza, visto che Ibra era, è e sarà ingranaggio principale e fondamentale del giochino.

Tutto li.

Senza contare che il Forrest Giamp teutonico non è stato chiamato anche perché avrebbe richiesto investimenti importanti, cosa che la Shylock & Loan sharks Enterprises non vede certamente di buon occhio (e sia chiaro, sono d’accordo con loro nel non aver preso il Forrest Giamp teutonico, ma le motivazioni sono enormemente differenti dalle loro, il loro è, come sempre, un mero discorso economico).

Il “perché” una decisione è stata presa è non meno importante della decisione stessa. Il motivo è banale: se il “perché” una determinata decisione è stata presa è dovuto solo a questioni di convenienza spicciola (nella fattispecie l’insensatezza del rompere un giochino che stava funzionando meravigliosamente ma soprattutto le pretese economiche del vate(r) tedesco, che come tre pilastri aveva e ha Kapital, Kompetenz und Konzept, e chiaramente il primo pilastro è andato assai di traverso a Rabbi Singer, specie dopo aver probabilmente constatato quanto fosse “reale” e non fittizio, cioè quanto il crucco non si accontentasse di due spicci ma volesse investimenti seri), in futuro le cose torneranno, inevitabilmente, a come erano prima di quella decisione. Perché non è una decisione estemporanea a darti risultati duraturi, ma una linea coerente e portata avanti nel tempo. Chiaramente la decisione di prendere Ibra e Kjaer e confermarli è stata ahinoi una decisione estemporanea, dovuta quando li prendemmo alla situazione disastrosa creatasi a Dicembre 2019, e quando li confermammo al giochino funzionante e alle pretese di Herr Rangnick, ma non è affatto stata dovuta ad un reale coinvolgimento della proprietà nel progetto tecnico.

Basterebbe prendere Jerome Boateng e Mandzubitch per poterlo vincere o quantomeno lottare fino alla fine. Sono vecchi? Si. Ma abbiamo una rosa di 27 giocatori, di cui due soli over 30, averne 4 su 27 non ci renderebbe certo un ospizio, né smentirebbe la volontà generale di voler puntare sui giovani (che sono cresciuti proprio grazie alla presenza di veterani con le palle come Z e Kjaer). Ma, da capo, avendo ormai da tempo capito il “perché” a Gennaio dell’anno scorso sono arrivati i due scandinavi e il “perché” sono stati confermati (ossia per ragioni che TUTTO hanno a che vedere meno che col benessere sportivo del Milan) , è anche inutile fare voli pindarici.

Le motivazioni che muovono Maldini e la dirigenza, e quelle che muovono la proprietà, sono radicalmente diverse, difficilmente compatibili (come ammesso tra le righe -ma neanche tanto- da Maldini recentemente, quando ha detto che lui deve spingere la proprietà a prendere determinate decisioni, decisioni che, quindi, non rientrano nella Weltanschauung calcistica di Rabbi Singer, decisioni mosse evidentemente da motivazioni ben differenti, nel caso della proprietà il mero sistemare i conti, nel caso di Maldini il cercare, oltre a sistemare i conti, di riportare il Milan agli antichi fasti, cosa che Paolo nell’intervista di fine Novembre ha rimarcato essere molto importante per lui, dicendo che “la mia figura è legata a ben altro che al solo sistemare i conti”, facendo quindi capire che e priorità della proprietà e le sue fossero ben diverse, concetto comunque espresso con chiarezza anche quando disse appunto che lui doveva “spingere” la proprietà a prendere determinate decisioni ), da lì il mio giudicare gli uni e gli altri in maniera diversa. Anche perché purtroppo è la proprietà ad avere potere decisionale maggiore, e se Maldini l’ha avuta vinta a Gennaio scorso (per ragioni contingenti ed eccezionali, ossia il peggior Milan dagli anni ‘30 rivaleggiato solo dal Milan del 1981/1982, e i parallelismi tra gli attacchi e le fasi offensive delle due squadre in questione erano molto più che allarmanti, specie per chi, come Paolo ma anche come noi tifosi non proprio di primo pelo, quell’annata la ricorda anche troppo bene) non è affatto detto purtroppo, anzi, che possa farlo ancora.

Amico mio a me lo dici ???
Qua ci si fa le pippe perchè riempiamo la rosa di hauge.
Io al ragazzo voglio bene ma a noi servono i chiesa per vincere oggi o quanto meno il giusto assortimento tra i chiesa e gli hauge.
Poi ci meravigliamo se hauge entra male, leao è perso tra i suoi 'vorrei ma non riesco', castillejo fa quel che può e saele non è in grado di cambiare marcia alla partita.
Questi siamo.
Siamo primi , vero ma siamo stati primi con kjaer e ibra.
Senza loro due si torna nell'anonimato se non abbiamo quanto meno la rosa al completo per poter sopperire alla loro assenza con spirito di gruppo.

Io sono un tifoso romantico e mi affeziono a tutti però come dice il buon lineker guarda che a destra pure il sassuolo ci è superiore con un berardi nel ruolo.
Santo dio, ok la linea verde ma non siamo l'asilo nido.
Stiamo andando in giro con un esordiente del 2000 nel ruolo di centrale di difesa , ma ci rendiamo conto???
I due gol beccati contro il genoa sono tasse da pagare se punti sui ragazzi.

Puro buonsenso come al solito, Diablo. Ti quoto al 100%, segni di interpunzione inclusi.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,724
Claudio Raimondi a TMW sul mercato del Milan:"La priorità assoluta è in difesa, il reparto più incompleto. Ci sono due bocciature totali, Musacchio e Duarte. Il primo se ne andrà mentre il secondo è stato scavalcato da Kalulu che non è un centrale ma un terzino. Potrebbe anche esserci la possibilità di doppia cessione. Poi l’idea è puntare sui giovani, Simakan e Kabak sono i nomi caldissimi, non i Rudiger per fare un esempio. Si cerca qualcuno da affiancare a Gabbia, la filosofia dei giovani è sempre la stessa. Si cerca un classe 2000

"Vice Ibra?Si, ma è chiaro che comporterebbe mandare in prestito Colombo. Non sono tante le possibilità di questo mercato per un 9, ed è un problema. Perché Rebic da centravanti non piace. Il croato ha sempre fatto bene da esterno mentre fa fatica da falso nove. E le gare senza Ibra hanno fatto capire che si muove male in quel ruolo. A maggior ragione il Milan dovrà essere attento alle opportunità di mercato”.

"Calhanoglu resta? A questo punto si, entro la fine del 2020 si proverà a chiudere. Il Milan ha provato a vedere se c’erano giocatori simili ma a parità di ruolo ci sono investimenti onerosi. Nell’incontro sono state dette parole di stima da Maldini al suo agente. Il Milan sceglie la continuità e si fida della crescita di Calhanoglu sul campo”.

manca un centrocampista all'appello in luogo di Krunic.
Si deve chiudere un colpo per reparto, io farei vice Ibra giovane,non poppante, anche in prestito (Jovic? ) , per il centrocampista se si potesse riportare Pobega andrebbe bene, per quanto riguarda il difensore voglio un terzo titolare quindi qui si può andare sull'usato sicuro (Boateng,Rudiger..)
E sto facendo mercato con 2 noccioline..

Uscisse Gallinejo per Thauvin..

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,850
ragazzi....ho letto un po' tutto il thread....non vorrei essere troppo realista ma secondo me arriverà solo un difensore centrale (a 15....se ci si riesce....)....
sono d'accordo che servirebbe ben altro....ma il momento che stiamo vivendo è tutto grasso che cola......
i ragionamenti che un tifoso fa sono condivisibili. Però all'inizio della stagione le parole Champions e League non sono state pronunciate negli obbiettivi....anche se si dice sempre : migliorare il campionato scorso. Ora come ora ....per come va la squadra si parla ripetutamente di quarto posto.....ma anche di essere il più ambiziosi possibile. Ma l'ambizione cresce con i risultati e migliorando il proprio lavoro giorno dopo giorno.....poi i tempi dipendo sempre da "quanto" ti impegni.....

imho.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Chiesa per i primi due anni alla juve costa due noccioline, baka è andato al napoli a zero con metà stipendio pagato dal chelsea e silva è andato al chelsea a zero.
Non mi pare questo grande esborso , francamente.

Diciamo che la nostra proprietà come unico input ha dato quello di abbattere i costi, poi che stanno arrivando i risultati è un qualcosa in più ma la priorità da noi oggi non è il campo.

Ma tanto ormai siamo arrivati al momento della verità , vediamo a gennaio che combinano.
Io resto della mia idea : non fare mercato nemmeno a gennaio è da criminali.
Covid o non covid, costi o non costi.
La squadra ha stupito e ha dimostrato che merita un aiuto.

Occhio che ci si mette un attimo da primi a ritrovarsi sesti se becchi un mese e mezzo di buio cupo.

Thiago prende 10 netti al Chelsea. A zero per modo di dire. Sarebbe stato l'investimento piu caro che abbiamo mai fatto, piu di qualunque altro che abbiamo in rosa adesso.

Chiesa ha l'obbligo di riscatto a 45 milioni. Costa 5 di prestito il primo anno, ma poi lo dovranno pagare e non propriamente due spicci.

Baka per me hanno fatto benissimo a non prenderlo, al di là del discorso economico.

Vediamo a gennaio cosa fanno. Ma se ci aspettiamo che arrivino nomi altisonanti per far fare i ganzi ai tifosi nei social scordiamocelo. La linea è un'altra. E spero la mantengano con coerenza perchè sta dando evidentemente risultati.

Riguardo al mese e mezzo di buio, puo venire a prescindere, anche se spendi 80 milioni ma prendi Paqueta e Piatek per esempio. Anzi, se ricominci a fare gli acquisti a caso per far contenti i tifosi, tipo Higuain, il periodo cupo puo durare anni, lo dovremmo aver capito bene ormai.

Reaction score
41,871

Zio, non è un mistero che gazidis stesse preparando il gran ribaltone , ormai lo sanno tutti e non solo i muri di milanello.

Era tutto apparecchiato : fuori maldini e massara e a ruota fuori anche pioli e giocatori over come ibra e kjaer.
Demtro Rangnick e via al nuovo corso fatto di giovani e tanto scouting.

Ma la squadra dopo la ripresa si è compattata come mai e ha svoltato, forse anche motivata dall'ambizione di far cambiare idea alla proprietà?
Chi lo sa.
Questo è fin dal principio il mio pensiero e non credo sia del tutto demenziale come in tanti qua facevano notare, tu per primo.

Idealmente il milan tra febbraio e marzo si è come spaccato : gazidis da una parte e tutti gli altri dall'altra.

Questo non vuol dire che i ragazzi giocassero assieme a ibra e per ibra e pioli e maldini contro gazidis ma come minimo giocavano per dimostrare di valere il posto.
Gazidis ha punto nell'orgoglio ibra e il leone ha risposto portandosi tutti i ragazzi dalla sua parte.

La nostra primavera è stata esaltante : gruppo coeso, unità d'intenti, voglia di stupire e in campo c'era una magia mai vista prima.
Siamo passati da squadra mediocre e da rottamare a principessa del campionato : belli, vincenti, un modello da seguire.

A fine anno è arrivata la promozione : niente più ribaltone ,si continua con questo corso.

Gazidis , che rappresenta la proprietà , fa bene a guardarsi attorno e fa bene a mettere tutti in discussione però l'alchimia di un gruppo ha tanto di chimico e poco di logica e bisogna stare attenti ai rapporti che si creano e a come vengono impostati.
Il milan a detta di tanti/tutti si è compattato come non mai però , in tutta franchezza, io faccio ancora fatica a vedere gazidis come parte importante del milan che stiamo ammirando.

Sicuramente c'è anche del suo in questo milan ma, siccome è stato sbugiardato e sconfessato nei risultati, tutto ciò lo mette in una posizione di debolezza.

Io fossi il proprietario del milan lo avrei rimosso dal ruolo, non ci giro attorno.
Perchè è alto il rischio che alle prime difficoltà gazidis etichetti questo milan come non suo, come un milan nato sull'onda dell'emotività.
Lo stesso Maldini non credo sia un uomo permaloso ma è stato ad un centimetro dell'esonero e , sapendo quanto sia orgoglioso e tutto d'un pezzo su certi aspetti, sono pronto a scommettere che se la sia legato al dito.

Attenzione quindi alle dinamiche interne del milan perchè il sacro fuoco di una squadra va sempre alimentato alzando l'asticella delle ambizioni.
Tra tarda primavera -estate abbiamo giocato per far cambiare idea alla proprietà, a un certo punto della stagione abbiamo messo nel mirino la qualificazione alla coppa e l'abbiamo centrata.
La nuova stagione è stata quasi la continuazione della vecchia ma ora siamo arrivati a un punto in cui bisogna mettere nuova carne al fuoco perchè chi si ferma è perso.

Il milan oggi non deve più stupire ma deve dimostrare di saperci stare ai vertici.

Alla proprietà, che a parole ha promosso il lavoro di maldini e massara, il compito di alzare l'asticella .

Altrimenti saremo sempre persi nella terra di mezzo dei buoni presupposti che non vengono supportati dai fatti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,856
Il “perché” una decisione è stata presa è non meno importante della decisione stessa. Il motivo è banale: se il “perché” una determinata decisione è stata presa è dovuto solo a questioni di convenienza spicciola (nella fattispecie l’insensatezza del rompere un giochino che stava funzionando meravigliosamente ma soprattutto le pretese economiche del vate(r) tedesco, che come tre pilastri aveva e ha Kapital, Kompetenz und Konzept, e chiaramente il primo pilastro è andato assai di traverso a Rabbi Singer, specie dopo aver probabilmente constatato quanto fosse “reale” e non fittizio, cioè quanto il crucco non si accontentasse di due spicci ma volesse investimenti seri), in futuro le cose torneranno, inevitabilmente, a come erano prima di quella decisione. Perché non è una decisione estemporanea a darti risultati duraturi, ma una linea coerente e portata avanti nel tempo. Chiaramente la decisione di prendere Ibra e Kjaer e confermarli è stata ahinoi una decisione estemporanea, dovuta quando li prendemmo alla situazione disastrosa creatasi a Dicembre 2019, e quando li confermammo al giochino funzionante e alle pretese di Herr Rangnick, ma non è affatto stata dovuta ad un reale coinvolgimento della proprietà nel progetto tecnico.

Basterebbe prendere Jerome Boateng e Mandzubitch per poterlo vincere o quantomeno lottare fino alla fine. Sono vecchi? Si. Ma abbiamo una rosa di 27 giocatori, di cui due soli over 30, averne 4 su 27 non ci renderebbe certo un ospizio, né smentirebbe la volontà generale di voler puntare sui giovani (che sono cresciuti proprio grazie alla presenza di veterani con le palle come Z e Kjaer). Ma, da capo, avendo ormai da tempo capito il “perché” a Gennaio dell’anno scorso sono arrivati i due scandinavi e il “perché” sono stati confermati (ossia per ragioni che TUTTO hanno a che vedere meno che col benessere sportivo del Milan) , è anche inutile fare voli pindarici.

Beh dai pero sono ragionamenti basati sul nulla questi....

come BASTEREBBE prendere Jerome Boateng? Ha giocato TUTTE le partite nel BAYERN campione d'Europa, prende 12 milioni (12!!!!) l'anno... maperchè diamine dovrebbe venire mai al Milan ragazzi???

il punto è che ci si mettono nomi in testa basati sul nulla, che non hanno senso, completamente irrealistici e inarrivabili, cosi quando arriva un Kabak si dice "eh ma questa è mancanza di ambizioni, bisognava prendere Van Dijk, se solo Elliott avesse cacciato i soldi, questi rabbini"...

Ragazzi sono discorsi senza senso e basati sul nulla, dai.

Reaction score
41,871
Thiago prende 10 netti al Chelsea. A zero per modo di dire. Sarebbe stato l'investimento piu caro che abbiamo mai fatto, piu di qualunque altro che abbiamo in rosa adesso.

Chiesa ha l'obbligo di riscatto a 45 milioni. Costa 5 di prestito il primo anno, ma poi lo dovranno pagare e non propriamente due spicci.

Baka per me hanno fatto benissimo a non prenderlo, al di là del discorso economico.

Vediamo a gennaio cosa fanno. Ma se ci aspettiamo che arrivino nomi altisonanti per far fare i ganzi ai tifosi nei social scordiamocelo. La linea è un'altra. E spero la mantengano con coerenza perchè sta dando evidentemente risultati.

Riguardo al mese e mezzo di buio, puo venire a prescindere, anche se spendi 80 milioni ma prendi Paqueta e Piatek per esempio. Anzi, se ricominci a fare gli acquisti a caso per far contenti i tifosi, tipo Higuain, il periodo cupo puo durare anni, lo dovremmo aver capito bene ormai.

Non capisco perchè ormai i paquetà e i piatek siano tirati fuori sistematicamente per avvalorare tesi relative al fatto che i soldi servono a poco se si spende male.
Ok, ma ci sarebbe anche l'altra possibilità : soldi spesi bene.
E non necessariamente devono essere spesi per pargoli col pannetto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Beh dai pero sono ragionamenti basati sul nulla questi....

come BASTEREBBE prendere Jerome Boateng? Ha giocato TUTTE le partite nel BAYERN campione d'Europa, prende 12 milioni (12!!!!) l'anno... maperchè diamine dovrebbe venire mai al Milan ragazzi???

il punto è che ci si mettono nomi in testa basati sul nulla, che non hanno senso, completamente irrealistici e inarrivabili, cosi quando arriva un Kabak si dice "eh ma questa è mancanza di ambizioni, bisognava prendere Van Dijk, se solo Elliott avesse cacciato i soldi, questi rabbini"...

Ragazzi sono discorsi senza senso e basati sul nulla, dai.

Ma lascia stare, dimentica Jerome Boateng, a Giugno a parametro zero c’era Vertonghen che costava molto meno di stipendio, per dire, ed è pure mancino, ora c’è il Papu che costerebbe 10 milioni e potrebbe sostituire egregiamente Chala visto che gli piace anche fare il trequartista, poi come vice Ibra avremmo potuto prendere Manzukic opzionando poi un giovane da prendere a Giugno 2021 per farlo crescere con Ibra il prossimo anno. C’erano tante cose da fare per una società ambiziosa.

Tu continua pure a difendere questa proprietà, che vuoi che ti dica. Basta che non mi venga detto che se avessimo 4/5 giocatori over 30 in rosa, 4/5 giocatori su 27, si sconfesserebbe la linea generale di puntare sui giovani, però, perché quello sì che sarebbe ridicolo.

Non capisco perchè ormai i paquetà e i piatek sianotirati fuori sistematicamente per avvalorare tesi relative al fatto che i soldi servono a poco se si spende male.
Ok, ma ci sarebbe anche l'altra possibilità : soldi spesi bene.
E non necessariamente devono essere spesi per pargoli col pannetto.

Amen ancora una volta.

Zio, non è un mistero che gazidis stesse preparando il gran ribaltone , ormai lo sanno tutti e non solo i muri di milanello.

Era tutto apparecchiato : fuori maldini e massara e a ruota fuori anche pioli e giocatori over come ibra e kjaer.
Demtro Rangnick e via al nuovo corso fatto di giovani e tanto scouting.

Ma la squadra dopo la ripresa si è compattata come mai e ha svoltato, forse anche motivata dall'ambizione di far cambiare idea alla proprietà?
Chi lo sa.
Questo è fin dal principio il mio pensiero e non credo sia del tutto demenziale come in tanti qua facevano notare, tu per primo.

Idealmente il milan tra febbraio e marzo si è come spaccato : gazidis da una parte e tutti gli altri dall'altra.

Questo non vuol dire che i ragazzi giocassero assieme a ibra e per ibra e pioli e maldini contro gazidis ma come minimo giocavano per dimostrare di valere il posto.
Gazidis ha punto nell'orgoglio ibra e il leone ha risposto portandosi tutti i ragazzi dalla sua parte.

La nostra primavera è stata esaltante : gruppo coeso, unità d'intenti, voglia di stupire e in campo c'era una magia mai vista prima.
Siamo passati da squadra mediocre e da rottamare a principessa del campionato : belli, vincenti, un modello da seguire.

A fine anno è arrivata la promozione : niente più ribaltone ,si continua con questo corso.

Gazidis , che rappresenta la proprietà , fa bene a guardarsi attorno e fa bene a mettere tutti in discussione però l'alchimia di un gruppo ha tanto di chimico e poco di logica e bisogna stare attenti ai rapporti che si creano e a come vengono impostati.
Il milan a detta di tanti/tutti si è compattato come non mai però , in tutta franchezza, io faccio ancora fatica a vedere gazidis come parte importante del milan che stiamo ammirando.

Sicuramente c'è anche del suo in questo milan ma, siccome è stato sbugiardato e sconfessato nei risultati, tutto ciò lo mette in una posizione di debolezza.

Io fossi il proprietario del milan lo avrei rimosso dal ruolo, non ci giro attorno.
Perchè è alto il rischio che alle prime difficoltà gazidis etichetti questo milan come non suo, come un milan nato sull'onda dell'emotività.
Lo stesso Maldini non credo sia un uomo permaloso ma è stato ad un centimetro dell'esonero e , sapendo quanto sia orgoglioso e tutto d'un pezzo su certi aspetti, sono pronto a scommettere che se la sia legato al dito.

Attenzione quindi alle dinamiche interne del milan perchè il sacro fuoco di una squadra va sempre alimentato alzando l'asticella delle ambizioni.
Tra tarda primavera -estate abbiamo giocato per far cambiare idea alla proprietà, a un certo punto della stagione abbiamo messo nel mirino la qualificazione alla coppa e l'abbiamo centrata.
La nuova stagione è stata quasi la continuazione della vecchia ma ora siamo arrivati a un punto in cui bisogna mettere nuova carne al fuoco perchè chi si ferma è perso.

Il milan oggi non deve più stupire ma deve dimostrare di saperci stare ai vertici.

Alla proprietà, che a parole ha promosso il lavoro di maldini e massara, il compito di alzare l'asticella .

Altrimenti saremo sempre persi nella terra di mezzo dei buoni presupposti che non vengono supportati dai fatti.

Puro Vangelo, il boldato poi è il fulcro di tutto. Basta guardare la Lazio, fa una stagione enorme in senso positivo lo scorso anno e Lotito ricompensa squadra e tifosi con un mercato da pezzenti totali.

Risultato? Quest’anno sono totalmente scoglionati e giocano solo in Champions per mettersi in mostra, in campionato se ne sbattono e non arriveranno manco in UEFA.

L’FPF è venuto proprio a fagiolo per le proprietà come Lotito ed Elliott che non vogliono mai regalare nulla a squadra e tifosi, con buona pace poi degli innumerevoli rospi che i tifosi devono mandare giù e delle sofferenze che patiscono.