- Reaction score
- 10,517
Più che dell'episodio del rigore in se (per me, era rigore netto: intendiamoci, mi riferisco all'interpretazione del regolamento, che sempre secondo me è sbagliatissima. Con la circolare 1 è molto più difficile valutare un caso del genere. Prendi il testo e lo leggi asetticamente: quello è rigore, senza discussioni. Resta il fatto che A)secondo me quella è una interpretazione sbagliata, molto meglio la vecchia che valutava il movimento del braccio e la vicinanza dei giocatori B)restano le parole di rizzoli che creano solo confusione), se devo essere onesto, la direzione di valeri non mi ha convinto.
Stranamente per una volta do ragione a Pieri (personaggio che non è che mi stia proprio simpatico): poca prevenzione, un paio di falli invertiti completamente e gestione disciplinare poco omogenea... mah
il rigore non c'è, lo ha detto RIZZOLI dopo Cagliari - BRescia per il fallo di mano di Cerri, molto simile a quello di ieri di Calabria. Quando si è girati a distanza ravvicinata e senza percezione della posizione non è rigore. Il designatore degli arbitri lo ha detto, non io.