Rai: fallo di mano di Calabria in Milan - Juve non è rigore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
453
Non era rigore.
Io sono il primo a dare colpa a Calabria ma non era rigore era totalmente involontario.
Ma sapevamo gia quando giochi contro la Juve e cosi...
`
`

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,310
Stavo dicendo la stessa cosa nel thread partita, non è rigore, è in salto, di spalle, non ha la percezione del pallone e prende la palla involontariamente... al var nulla, hanno guardato 30 secondi con l'emozione di avere un "chiaro" rigore pro Juve.

Tra l'altro è vicinissimo a Ronaldo, fosse stato lontano e avesse preso un tiro assurdo diretto all'incrocio, ma era di spalle, stava saltando e Ronaldo a due centimetri ha fatto un tiro di melma che mai e poi mai andava in gol

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Rizzoli su Cagliari Brescia della prima giornata, rigore per mani di Cerri: se il giocatore è di schiena, non guarda la palla, in caduta dopo un elevazione, e il movimento è congruo, non può essere mai rigore.

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,069
Una partita "pulita" con la Juve quando mai la giochiamo?

Tutte le volte che siamo lì lì per ottenere un risultato positivo ci penalizzano. Se questo non era rigore la differenza è grandissima. Tra 1-0 e 1-1 cambia tantissimo

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,675
Una partita "pulita" con la Juve quando mai la giochiamo?

Tutte le volte che siamo lì lì per ottenere un risultato positivo ci penalizzano. Se questo non era rigore la differenza è grandissima. Tra 1-0 e 1-1 cambia tantissimo

... Valeri ci aveva già di fatto buttato fuori i due nostri migliori...

Reaction score
171
Sì ma hanno detto che quello di Rebic era netto, della serie, rigore o non rigore, giusto lo abbiano dato per compensare :cool:

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Più che dell'episodio del rigore in se (per me, era rigore netto: intendiamoci, mi riferisco all'interpretazione del regolamento, che sempre secondo me è sbagliatissima. Con la circolare 1 è molto più difficile valutare un caso del genere. Prendi il testo e lo leggi asetticamente: quello è rigore, senza discussioni. Resta il fatto che A)secondo me quella è una interpretazione sbagliata, molto meglio la vecchia che valutava il movimento del braccio e la vicinanza dei giocatori B)restano le parole di rizzoli che creano solo confusione), se devo essere onesto, la direzione di valeri non mi ha convinto.
Stranamente per una volta do ragione a Pieri (personaggio che non è che mi stia proprio simpatico): poca prevenzione, un paio di falli invertiti completamente e gestione disciplinare poco omogenea... mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto