Rai e Mediaset provano a riportare Serie A in chiaro

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,828
Reaction score
26,781
Per rinascere bisogna togliere gli avvoltoi dalla carcassa, e l'unico modo per farlo è togliergli tutti i soldi. Per questo continuo ad apprezzare molto il movimento juve delle disdette, è un modo non violento di cambiare le cose. Spero abbiano successo, e con una penalizzazione confermata (almeno in Europa, visto che in italia De Servo e Gravina hanno già fatto capire che ritratteranno i punti di penalizzazione) che ne abbiano ancora di più. Poi quando gli toglieranno questi 15 punti dovrebbero essere i tifosi delle altre squadre, a smettere di consumare un prodotto marcio, in piena consapevolezza, per danneggiare il sistema.

Per il calcio in chiaro se ne parla ad ogni bando, ed ora sembra più fattibile perché i prezzi sembrano in forte calo, ma la verità è che quei politici non lo permetterebbero mai, sia perché poi non si torna indietro facilmente sia per la clausola che imposero a Dazn di mantenere un prezzo di almeno 29.90 euro per non svalutare il prodotto.
Si, hai ragione.
Hanno distrutto il giocattolo.
Ma io per questo cito la rai non a caso : ora la politica dovrebbe aver il coraggio di fare piazza pulita e poi tramite la rai riconsegnare il gioco alla gente tramite la rai.
Ma figurati, lotito starà giù studiando come barare ..
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,547
Reaction score
9,854
Quanto mi mancano quelle domeniche sportive...
La tv era in 360p, vero, però intanto avevi:

posticipo sabato sera, partita di cartello e primo assaggio di calcio
Domenica alle 3 infornata di 6/8 partite (in base a quante squadre aveva la serie A), tutti davanti alla tv in religioso silenzio, con un occhio si guarda il milan e con l'altro si guarda la diretta delle altre
Domenica sera si chiude con il posticipo

E il resto tutti zitti e grandi corporation mute a farsi gli affari loro, prima che avvelenassero il nostro calcio.

La RAI prenda i diritti e riproponga questo formato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,828
Reaction score
26,781
Quanto mi mancano quelle domeniche sportive...
La tv era in 360p, vero, però intanto avevi:

posticipo sabato sera, partita di cartello e primo assaggio di calcio
Domenica alle 3 infornata di 6/8 partite (in base a quante squadre aveva la serie A), tutti davanti alla tv in religioso silenzio, con un occhio si guarda il milan e con l'altro si guarda la diretta delle altre
Domenica sera si chiude con il posticipo

E il resto tutti zitti e grandi corporation mute a farsi gli affari loro, prima che avvelenassero il nostro calcio.

La RAI prenda i diritti e riproponga questo formato.
Bravissimo.
Se la rai potesse concentrare una 2 giorni di calcio cosi per me farebbe il botto.
Considera poi tutti i programmi sul calcio che potrebbero pensare.

Può sembrare anacronistico ma per me per ripartire bisogna restituire la domenica agli italiani, dopo una tirannia dei centri commerciali.

Un'altra considerazione : ma voi guardate più i pre-post partita ?
Io no.
E quante caxxate mi devo sorbire.
A testimonianza che tutto stufa.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,909
Reaction score
23,122
Magari! E voglio anche tutte le partite in contemporanea, quando possibile, seguite da 90° minuto alle 18 :fuma:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,138
Reaction score
1,347
Per rinascere bisogna togliere gli avvoltoi dalla carcassa, e l'unico modo per farlo è togliergli tutti i soldi. Per questo continuo ad apprezzare molto il movimento juve delle disdette, è un modo non violento di cambiare le cose. Spero abbiano successo, e con una penalizzazione confermata (almeno in Europa, visto che in italia De Servo e Gravina hanno già fatto capire che ritratteranno i punti di penalizzazione) che ne abbiano ancora di più. Poi quando gli toglieranno questi 15 punti dovrebbero essere i tifosi delle altre squadre, a smettere di consumare un prodotto marcio, in piena consapevolezza, per danneggiare il sistema.

Per il calcio in chiaro se ne parla ad ogni bando, ed ora sembra più fattibile perché i prezzi sembrano in forte calo, ma la verità è che quei politici non lo permetterebbero mai, sia perché poi non si torna indietro facilmente sia per la clausola che imposero a Dazn di mantenere un prezzo di almeno 29.90 euro per non svalutare il prodotto.
Il movimento delle disdette della juve non è contro la lega o il sistema calcio in sè. Non ha scopi nobili, ma al contrario sposa principi che vanno contro lo sport, dal momento che la loro protesta contesta una sentenza che va ad appurare principi di illegalità.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,084
Reaction score
2,051
Il movimento delle disdette della juve non è contro la lega o il sistema calcio in sè. Non ha scopi nobili, ma al contrario sposa principi che vanno contro lo sport, dal momento che la loro protesta contesta una sentenza che va ad appurare principi di illegalità.

Hai ragione, nessuno fa nulla per scopi nobili, solo che mi sto godendo gli effetti collaterali di danneggiare la lega calcio. In più se gli tolgono i punti avranno comunque avuto ragione, in barba a quella parvenza di giustizia che si millanta di avere in italia tutti si muovono solo per soldi, anche quei politicanti attaccati alla poltrona di Lotito e compagnia e la juve in questo contesto serve eccome.

Dal lato sociale il successo di questo sistema potrebbe farlo replicare in altre circostanze extra-calcio, per danneggiare volontariamente compagnie che recano danno ai consumatori, anche se qui si sogna.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,912
Reaction score
4,577
Tutti a piangere, chissà che avendo ancora meno soldi a disposizione le squadre inizino ad investire seriamente in strutture, nel settore giovanile, nel creare calciatori....con idee e competenza....cosa svanita nel corso degli anni....e poi chiedetevi perchè non esce più un giocatore decente dai settori giovanili....abbiamo strutture inadatte, percorsi di crescita dei calciatori non all'altezza, scuole calcio che non insegnano più nulla, competizioni giovanili non probanti...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,639
Reaction score
5,710
Quanto mi mancano quelle domeniche sportive...
La tv era in 360p, vero, però intanto avevi:

posticipo sabato sera, partita di cartello e primo assaggio di calcio
Domenica alle 3 infornata di 6/8 partite (in base a quante squadre aveva la serie A), tutti davanti alla tv in religioso silenzio, con un occhio si guarda il milan e con l'altro si guarda la diretta delle altre
Domenica sera si chiude con il posticipo

E il resto tutti zitti e grandi corporation mute a farsi gli affari loro, prima che avvelenassero il nostro calcio.

La RAI prenda i diritti e riproponga questo formato.
Il giorno in cui tutte le piattaforme streaming, in particolare quelle sul calcio, andranno in malora, festeggerò in piazza!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,912
Reaction score
4,577
Io non lo so cosa decideranno, io so che sono malato di calcio ed ho accettato nel corso degli anni di tutto e di più pur di guardare il calcio. Però francamente mi stanno snervando: tra orari improponibili, la ricerca su quale piattaforma vedrai la partita, le problematiche legate a serve e connessioni, aumenti dall'oggi al domani....non se ne può più....non c'è tutela per i consumatori, aimè.
 
Alto
head>