Ragioniamo con calma: cosa ci lascia Liverpool - Milan

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
Io sono contento innanzitutto di esserci in champions e sosterrò i ragazzi ma se proprio devo esser sincero ho l'amaro in bocca perchè un regalino dal mercato da parte della società me lo sarei aspettato.
Un campioncino in mezzo al campo sarebbe servito per pagare meno dazio possibile a livello tecnico in una competizione che ci vede esordienti in troppi elementi.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,154
Reaction score
1,514
Troppi dei nostri non hanno le qualità fisiche per competere con certe squadre, in particolare i centrocampisti hanno fatto una fatica immane, ci infilavano da tutte le parti. Kessié corre per 90 minuti ma non reggerebbe i ritmi delle top della Premier, così come non lo farebbe un Milinkovic-Savic. La partita di stasera dimostra in modo lampante la differenza tra i due tornei perché se anche è vero che abbiamo pagato dazio per la mancanza d'esperienza e il timore suscitato da Anfield, c'era una differenza di velocità di gioco e ritmo impressionante, come giustamente detto la stessa che c'è tra noi e le altre di A.

Dovremo fare vari upgrade in mezzo al campo e nel reparto offensivo per tornare veramente forti, impensabile continuare a girare con Saelemekers che non fa gol nemmeno se lo lasciano da solo davanti al portiere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
Comunque ragazzi , non vorrei esagerare ma vincere in casa contro l'atletico vorrebbe dire tantissimo, calendario e valori alla mano.
Milan-atletico è LA partita.
Se il liverpool fa il liverpool potrebbero aprirsi scenari incredibili.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,579
Reaction score
4,726
A me lascia l'amaro in bocca la partita di ieri sera. Probabilmente con i due famosi acquisti ce la saremo potuta giocare meglio, perché siamo una buona squadra. Era l'anno giusto per fare il salto fra le grandi, tanti rimpianti...
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,686
Reaction score
5,900
Ripeto, forse non si ha la portata dell'avversario che avevamo di fronte e di come hanno giocato.
Io penso che se vogliamo parlare con lucidità e calma della partita bisogna partire da questo presupposto.
Quando il Liverpool riesce a giocare in questo modo spazza via ogni avversario e la maggior parte esce con le ossa rotte, non certo un 3-2 seppure fortunato.

L'Atalanta due stagioni fa perse 5-0 ad Anfield, giusto per rendere l'idea.
Ha perso però a Bergamo, e nettamente.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Appena rivista la partita. Alla fine ho visto tanti, tantissimi errori individuali. Li accolgo con piacere, perché questi fanno parte della crescita, e me lo aspettavo. Restano comunque troppi errori, da parte di ogni singolo giocatore.

Continuo a vedere un impreparazione totale, un approccio sbagliato (normalissimo in quello stadio e contro questa squadra). I nostri erano sempre in ritardo, i passaggi sempre forzati e le conseguenze tragiche. Senza i rigore parato sarebbe finita 5-0 come minimo.

Boh, ancora non riesco a valutare il peso della "prima volta", perché é vero che magari ai ragazzi tremavano le gambe, ma quanto puo' durare? Anzi, devo dire che spesso si puo' avere l'effetto contrario, comunque mi sembra palese che molti se la sono fatta sotto o per inadeguatezza o per inesperienza.

Noi comunque non siamo questi, per quanto il Liverpool sia molto più forte di noi, non abbiamo fatto vedere le nostre doti se non per pochi istanti, e che hanno portato ai due gol, con il Liverpool che non sbaglia praticamente nulla difensivamente. Se non si rischia in queste partite dove hai tutte le attenuanti del mondo, non so dove si possa fare onestamente...

E mi qui mi scoccia dirlo, ma Pioli non é nuovo a questo genere di prestazione, le roboanti batoste contro squadre che ti pressano 1vs1 sono ancora nella mente di tutti noi, e il non aver ancora trovato un minimo rimedio é sconcertante, speravo avesse smesso con i tatticismi ossessivi, alla luce della formazione schierata in più che mi lasciava ben sperare. Se al posto di Arnold e Robertson ci fossero stati Maehle e Gosens siamo sicuri che sarebbe finita diversamente? Non é che Lille, Spezia o Atalanta ci fossero cosi superiori, eppure il risultato fu lo stesso, partita praticamente a specchio.

Quindi confermo l'amara delusione, ma non per il risultato che avevo preventivato dal momento del sorteggio, ma per l'attitudine e l'impostazione.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,002
Reaction score
1,125
Io penso che se devo guardare il bicchiere lo vedo mezzo pieno.
Da noi si fa sempre fatica ad accettare una cosa: spesso si perde per meriti degli avversari, non per forza per demeriti propri.

Ieri il Liverpool - già fortissimo di suo - ha fatto una partita della Madonna spinto e galvanizzato da un pubblico che mancava in Champions da due anni per loro (fattore da non trascurare).

Considerando il livello della partita (la peggiore che potessimo prendere, maledetto calendario), come battesimo è stato buono tutto sommato.

Ha ragione Pioli quando dice che a questi livelli i dettagli, anche minimi, fanno la differenza.
Per noi ieri son stati un po' di pigrizia di Theo sull'occasione dell'1-3 annullato, l'infortunio di Maignan che ha causato la non uscita, una non perfetta deviazione di Bennacer sull'angolo unita al fatto che Henderson fosse solo (doveva marcarlo Diaz?)
A sti livelli devi essere PERFETTO.

Per migliorare sul piano del gioco e della personalità c'è tempo se sei una squadra giovane, e queste sono lezioni che fanno bene.

Ripeto ciò che ho scritto ieri: vediamo che succede quando li prendiamo lontano da Anfield...
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
A me lascia l'amaro in bocca la partita di ieri sera. Probabilmente con i due famosi acquisti ce la saremo potuta giocare meglio, perché siamo una buona squadra. Era l'anno giusto per fare il salto fra le grandi, tanti rimpianti...
Secondo te con Draxler e Sarabia sarebbe cambiato qualcosa ieri? Non scherziamo neppure.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,686
Reaction score
5,900
Ci lascia un Tomori stratosferico, un Maignan ottimo, un Tonali cazzuto.

Ci lascia anche la paura inspiegabile di andarli a prendere alti.

Ci lasciano un Diaz con dichiarazioni meravigliosi,era incazzatissimo per aver perso.

Ci lasciano la parte destra che non funziona, Selemakers è un Borini ,Florenzi ieri male, abbiamo bisogno di un Messias che punta è salta.

Siamo monchi e molto limitati e quindi prevedibili nel dover attaccare solo da un lato.

Una grande squadra deve saper attaccare in ugual misura da destra e da sinistra.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
Appena rivista la partita. Alla fine ho visto tanti, tantissimi errori individuali. Li accolgo con piacere, perché questi fanno parte della crescita, e me lo aspettavo. Restano comunque troppi errori, da parte di ogni singolo giocatore.

Continuo a vedere un impreparazione totale, un approccio sbagliato (normalissimo in quello stadio e contro questa squadra). I nostri erano sempre in ritardo, i passaggi sempre forzati e le conseguenze tragiche. Senza i rigore parato sarebbe finita 5-0 come minimo.

Boh, ancora non riesco a valutare il peso della "prima volta", perché é vero che magari ai ragazzi tremavano le gambe, ma quanto puo' durare? Anzi, devo dire che spesso si puo' avere l'effetto contrario, comunque mi sembra palese che molti se la sono fatta sotto o per inadeguatezza o per inesperienza.

Noi comunque non siamo questi, per quanto il Liverpool sia molto più forte di noi, non abbiamo fatto vedere le nostre doti se non per pochi istanti, e che hanno portato ai due gol, con il Liverpool che non sbaglia praticamente nulla difensivamente. Se non si rischia in queste partite dove hai tutte le attenuanti del mondo, non so dove si possa fare onestamente...

E mi qui mi scoccia dirlo, ma Pioli non é nuovo a questo genere di prestazione, le roboanti batoste contro squadre che ti pressano 1vs1 sono ancora nella mente di tutti noi, e il non aver ancora trovato un minimo rimedio é sconcertante, speravo avesse smesso con i tatticismi ossessivi, alla luce della formazione schierata in più che mi lasciava ben sperare. Se al posto di Arnold e Robertson ci fossero stati Maehle e Gosens siamo sicuri che sarebbe finita diversamente? Non é che Lille, Spezia o Atalanta ci fossero cosi superiori, eppure il risultato fu lo stesso, partita praticamente a specchio.

Quindi confermo l'amara delusione, ma non per il risultato che avevo preventivato dal momento del sorteggio, ma per l'attitudine e l'impostazione.
e cosa avrebbe dovuto fare pioli? se una squadra è più forte è più forte. L'inter l'anno scorso per neutralizzare l'Atalanta in casa ha catenacciato indegnamente.
 
Alto
head>