Rafinha: sì al Milan. Ora la decisione del club.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,169
Come riportato da Sky Calciomercato, il centrocampista del Barcellona, Rafinha, ha detto sì al Milan preferendo i rossoneri ad altre opportunità, in Premier. Ora il Milan dovrà decidere se affondare il colpo.

si ma...le cifre? Perché sappiamo bene che un barca spara ormai 30-40-50 milioni anche per un magazziniere..

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
si ma...le cifre? Perché sappiamo bene che un barca spara ormai 30-40-50 milioni anche per un magazziniere..
Perdonami, se la società decide di acquistarlo perche lo ritiene importante farà certamente anche una valutazione economica , non credi? Tutti diciamo che la rosa va completata però al contempo ci preoccupiamo dei costi.....mi pare che per quelli ci sia Fassone, sbagliero io....ma veramente non comprendo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,169
Perdonami, se la società decide di acquistarlo perche lo ritiene importante farà certamente anche una valutazione economica , non credi? Tutti diciamo che la rosa va completata però al contempo ci preoccupiamo dei costi.....mi pare che per quelli ci sia Fassone, sbagliero io....ma veramente non comprendo

Mi pare che avessimo già adocchiato alcuni soggetti che poi non abbiamo preso per i costi impossibili (Sanches, Belotti...) per quello chiedo..perché se si parla di un barca che chiede 35 milioni per uno che verrebbe a fare la riserva so già che non si farà..

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Mah, con Kessie, Locatelli e Montolivo abbiamo 3 possibilità per la mezzala difensiva, per me quella offensiva abbiamo meno a

a parte Kessie, nessuno di quelli da te citati è un centrocampista muscolare.
In una stagione da 50 partite arriverà il momento in cui a tener su il centrocampo saranno quelli con i muscoli, che corrono a fanno filtro.

Rafinha che filtro fa? Manco alle sigarette...

Scii95

New member
Reaction score
1
Se è vero sarebbe un colpo pazzesco! Il Barca è in confusione totale, ha comprato Paulinho a 40 milioni che venive da 2 anni nel campionato cinese. Rafinha è tecnicamente ottimo e può girare su tutto il centrocampo. Da prendere assolutamente.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Se con lui cerchiamo un vice-Kessie non ci siamo.
Un ipotetico centrocampo Biglia-Rafinha-Chalanoglu é estremamente deficitario dal punto di fista fisico,nel gioco aereo saremmo spazzati via, le squadre avversarie avranno vita facilemad impostare facendo un bel lancione sulla 3/4 avversaria.
Rafinha mi sembra un Giaccherini mancino un pó piú forte. Rapido, tecnico, che oscillamtra ruolo di mezz'ala e quello di esterno.

Non mi comvince, puó essere una variante tattica valida , magari con Kessie davanti alla difesa o come vice-Suso. Ma pensare che in contumacia Kessie si giochi con lui, Biglia e un altro.... no.

secondo me cercano un vice Bonaventura, con Calhanoglu definitivamente spostato qualche metro più avanti.
come vice Kessiè credo ci sarà Montolivo: Montella lo scorso anno lo spostava sempre mezzala destra difensiva (fino al crack), e quest'anno l'unica amichevole non giocata titolare da Kessiè (quella col Betis) è stato sostituito proprio da Montolivo.
Al limite c'è pure Mauri (che però credo farà, in caso di permanenza, l'alternativa dell'alternativa di Biglia e Kessiè).

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
a parte Kessie, nessuno di quelli da te citati è un centrocampista muscolare.
In una stagione da 50 partite arriverà il momento in cui a tener su il centrocampo saranno quelli con i muscoli, che corrono a fanno filtro.

Rafinha che filtro fa? Manco alle sigarette...

Filtro lo fanno anche i giocatori statici, tanto un altro Kessie non esiste

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,237
Comunque Rafinha non vede campo dal 2 Aprile per un infortunio al menisco. In pratica è tutto da sistemare fisicamente così come è stato e sarà per Hakan e Bonaventura.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Naturalmente per chi non lo avesse capito, si tratta per il prestito con diritto diriscatto forse,altrimenti più probabilmente prestito secco, perchè il barcellona non lo vende. Come al solito non seguendo l'estero non ho un giudizio personale, ma qui dentro mi pare che lo giudichino quasi tutti bene. Certo l'incognita fisica non è di poco conto, noi avremmo bisogno da subito di una mezz'ala di riserva, non aspettare qualche mese e vedere se si riprende. Quindi secondo me se intanto è vera la notizia perchè a parte SKY non ne parla anima via, andrebbe bene solo se fosse pronto entro massimo un mese altrimenti andrei da qualche altra parte....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto