Rafinha: sì al Milan. Ora la decisione del club.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

Crox93

Guest
Da valutare bene dal punto di vista fisico.
Se sta bene da fare ad occhi chiusi, non scherziamo
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Bha..questo é sempre rotto. E viene da un lungo infortunio. E onestamente mica ho mai capito il ruolo....
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Bha..questo é sempre rotto. E viene da un lungo infortunio. E onestamente mica ho mai capito il ruolo....
Una mezzala di regia, un interno. Nel Barcellona, evidentemente per ragioni di opportunità in relazione a contingenti problemi di organico, si è adattato sulla corsia destra del centrocampo nel 433 di Luis Enrique, pur essendo mancino puro. Partiva dalla mediana, spesso in recupero del pallone su interdizione difensiva, e via di prolungato dribbling in progressione di velocità fino all'area di rigore avversaria. Ciò lo portava a derivare fuori posizione, sulla spinta della pressione difensiva, fin verso il centro dello schieramento d'attacco, incrociando la corsa dei compagni in zona, spesso senza esito ed anzi con pregiudizio. Un difetto, se si vuole, figlio di un talento non del tutto educato a livello tattico, che lo accomuna ad un altro nome di questa nostra estate, Renato Sanches, e tuttora lo distingue dal suo più celebre e grande, in tutti i sensi, fratello Thiago. Al Milan, con Montella ed il suo tiqui taca in fieri, dovrebbe allenare la tecnica di passaggio ed il movimento senza palla a ricevere il passaggio, per fare quel sa già fare: vedere la porta, e segnare. Magari mezzala sinistra, o interno sinistro, decisamente meglio. :)
 

simone316

New member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
481
Reaction score
1
Tutto dipenderà dalla cifra e dal tipo di prestito. Per il resto le qualità del giocatore non si possono discutere eh.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Una mezzala di regia, un interno. Nel Barcellona, evidentemente per ragioni di opportunità in relazione a contingenti problemi di organico, si è adattato sulla corsia destra del centrocampo nel 433 di Luis Enrique, pur essendo mancino puro. Partiva dalla mediana, spesso in recupero del pallone su interdizione difensiva, e via di prolungato dribbling in progressione di velocità fino all'area di rigore avversaria. Ciò lo portava a derivare fuori posizione, sulla spinta della pressione difensiva, fin verso il centro dello schieramento d'attacco, incrociando la corsa dei compagni in zona, spesso senza esito ed anzi con pregiudizio. Un difetto, se si vuole, figlio di un talento non del tutto educato a livello tattico, che lo accomuna ad un altro nome di questa nostra estate, Renato Sanches, e tuttora lo distingue dal suo più celebre e grande, in tutti i sensi, fratello Thiago. Al Milan, con Montella ed il suo tiqui taca in fieri, dovrebbe allenare la tecnica di passaggio ed il movimento senza palla a ricevere il passaggio, per fare quel sa già fare: vedere la porta, e segnare. Magari mezzala sinistra, o interno sinistro, decisamente meglio. :)

Pero rispetto a sanches tatticamente mi pare un po' più avanti, il portoghese è sempre fuori posizione, spesso regala palloni pericolosi e anche in fase offensiva, se non ha la palla fra i piedi, resta fuori dal coro. Rafinha mi pare sia più pronto ad essere già utile alla nostra squadra
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Se con lui cerchiamo un vice-Kessie non ci siamo.
Un ipotetico centrocampo Biglia-Rafinha-Chalanoglu é estremamente deficitario dal punto di fista fisico,nel gioco aereo saremmo spazzati via, le squadre avversarie avranno vita facilemad impostare facendo un bel lancione sulla 3/4 avversaria.
Rafinha mi sembra un Giaccherini mancino un pó piú forte. Rapido, tecnico, che oscillamtra ruolo di mezz'ala e quello di esterno.

Non mi comvince, puó essere una variante tattica valida , magari con Kessie davanti alla difesa o come vice-Suso. Ma pensare che in contumacia Kessie si giochi con lui, Biglia e un altro.... no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>