Come ho detto nel post precedente a quello citato: Leao qualche volta fa intravedere sprazzi del 'grande Leao', ma queste situazioni sono diminuite parecchio, spesso se non proprio gia ultralanciato sembra di non avere piu quel passo che permetteva a lui di fare questo tipo di giocata a ripetizione (e anche, senza sminuirlo, qui contro Ndicka ha buttato avanti la palla creando spazio per il cross, senza accentrarsi. giocata assolutamente giusta ma una che possono fare in tanti). Almeno la mia impressione é quella.
Quando é gia lanciato puo risultare ancora decisivo, come contro la Roma, ma non sembra piu quello che fu una volta, tutto qui. Ad oggi con una punta centrale vera Leao per me diventa la riserva di Pulisic da inserire nel secondo tempo, sopratutto in partite nelle quali siamo in parita o vantaggio. Quando la sua velocita e freschezza possono fare la differenza contro giocatori un po stanchi.
Pulisic invece anche con un passo minore grazie alla sua intelligenza calcistica e visione di gioco spesso fa le giocate giustissime, é un giocatore che puo invecchiare meglio grazie a queste doti. Leao se perde ulteriormente velocita in progressione rischia di diventare nullo, perche un Leao senza velocita é un giocatore senza qualita importanti.
Spero ancora che possa tornare in forma piu brillante, ma ormai vedo quello che diversi utenti hanno gia visto nella scorsa stagione (o forse anche quella prima).