- Registrato
- 8 Maggio 2016
- Messaggi
- 6,192
- Reaction score
- 2,479
Ha giocato a conti fatti 20 minuti a cavallo dei due tempi, e ha seminato terrore e devastazione in quella difesa della Roma.Ieri direi che mi sono finalmente tolto la curiosità, e avevo ragione, da anni...
Leao schierato da punta vera e propria sul centrosinistra è immarcabile. Ha sbagliato diversi goal, troppi, è ancora troppo precipitoso in area quando è smarcato, deve abituarsi a certe situazione davanti alla porta, ma per il resto mamma mia... come dicevo da anni, è pure ovvio capire che se uno come lui viene marcato da UN DIFENSORE CENTRALE E NON DA UN TERZINO (vedi ieri i poveri malcapitati Mancini e Ndicka) non c'è nessun difensore al mondo, nessuno neanche i migliori in assoluto, che sia in grado di fermarlo in uno contro uno.
Se gioca li tutta la stagione diventerà l'incubo di tutte le avversarie, oltre a fare la migliore stagione della sua carriera e regalare pure qualche goal leggendario.
C'è anche un altro aspetto che i compagni devono capire. Quando si creeranno situazioni di uno contro uno come ieri sera, i compagni devono andare SEMPRE a rimorchio perchè la difesa avversaria, presa dal panico, si disunisce e lascia spazi sulla trequarti. E' stato intelligente Pavlovic sul goal, un paio di volte lo ha seguito anche Fofana, ma devono farlo anche gli altri (soprattutto Rabiot quando tornerà). La mezzala che sarà sveglia a seguirlo farà dieci goal quest'anno.
Aggiungo una cosa a quello che hai detto tu.
Il Milan ha creato 3 xG abbondanti nella partita di ieri, tutti creati da lui. In 20 minuti di partita.
Matto da legare quando gioca così.