Sono onestamente curioso di vederlo anche io. Forse sono un po meno ottimista sui numeri, ma penso che sia possibile che possa fare bene, e non solo per Leao in se.
In questi anni stiamo osservano un cambio di paradigma per quanto concerne le prime punte. I centravanti "tipici" sembrano sempre più in difficoltà, un po dappertutto. Anzi, la serie A forse rimane ancora il campionato più conservatore in tal senso, o almeno questo valeva fino all'anno scorso. Centravanti veri e proprio, se ne vedono sempre di meno in giro, vuoi anche perchè sono cambiate le richieste tattiche verso questo ruolo. Quelli che rimangono veramente rilevanti, spesso son tali per caratteristiche fisiche sopra la media, che sia potenza o velocità, o qualche vecchio campione, che aveva comunque caratteristiche importanti in tal senso. In serie A, al momento secondo me spiccano solo Thuram e Kaen, e il vecchio Lukaku (vecchio si, ma che fino a quando ha giocato, faceva valere ancora il suo fisico, risultato rilevante, anche se non in chiave prettamente realizzativa).
Cosa ne pensate? Vedete anche voi un cambiamento in questo ruolo, oppure sono solo pippe mentali mie?