Il cambio per dare freschezza sugli esterni ci sta, non se ne può fare una colpa a Fonseca. Faccio fatica a capire il perchè venga fischiato dai tifosi francamente, la sua partita stasera l'ha fatta, è stato per tutto il tempo una spina del fianco della difesa belga.
Il fatto è che ormai se Rafa non fa gol è automaticamente una prestazione negativa. Di default. E non va bene.
Io non ho sentito fischi. Ma ovviamente nemmeno applausi. I cambi erano logici, credo che siamo d’accordo.
Rafa oggi ha fatto cose interessanti in attacco, ma ha sbagliato sempre l’ultimo passaggio. Ha fatto vedere un gran fisico, ma poca intelligenza e lucidità (che novità!)
Poi è stato assolutamente inguardabile in fase di non possesso. In più in certi momenti, quando c’era da spingere, lui o dormiva o controllava la palla facendo il giocoliere e rallentando l’azione. Sono parole dure, ma è quello che si è visto in campo.
Rafa l’azione individuale l’ha cercata e oggi l’uomo l’ha saltato più di una volta. Ma il problema vero è che sembra giocare solo per Rafa, non per la squadra.