Comunque ci prova, francamente tutto questo astio nei confronti di un giocatore che ci ha portato grandi risultati (soprattutto grazie a iniziative proprie) lo trovo assurdo.
Oggi ha sbagliato tanto, così come han sbagliato tanto Pulisic, Theo ecc., ma si va dritti su Leao perché non è Kakà, perché 20 anni fa non avrebbe visto campo, ecc. ecc.
Leao è questo, ti può fare 15 gol e 10 assist a stagione, può risolvere partite da solo (si ignorano i quarti di CL dello scorso anno?), così come può fare quel tacco inutile con il Newcastle, può interstardirsi con dribbling e accelerate quando non c'è spazio o tirare ciabatte da fuori area... se fosse un giocatore da 20 gol e 20 assist, che non commette errori e che fa sempre la scelta giusta, sarebbe al Real e avrebbe vinto un Pallone d'Oro.
Leao non è questo, forse non lo sarà mai (ha sempre 24 anni, non dimentichiamolo), ma a me va benissimo così, sacrifico qualche azione per sue scelte sbagliate se poi mi garantisce anche le prestazioni che ci hanno fatto alzare il 19esimo Scudetto o che ci hanno fatto buttare fuori il Napoli campione d'Italia dalla Champions.
Prima si accetta che Leao è croce e delizia, prima lo si apprezza per quello che è, senza crocifiggerlo quando gioca così.
Se siamo i primi a dargli contro quando gioca male poi non lamentiamoci dei giornali che fanno paragoni con Balotelli, che lo mettono sotto i Kvara di turno, che lo sminuiscono in generale.
Io continuo a pensare che con una punta come si deve cambierebbe musica.