Rafael Leao

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
Quando vuole non è secondo a nessuno, deve migliorare ancora soprattutto nello stretto. Ancora un paia Rafa e sei da pallone d’oro.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Per fortuna che non sono l’unico a vederla come @willcoyote85.
Parte da centrocampo per fare questi goal ma non è che dribla 5 giocatori, semplicemente è molto più veloce di loro. Tecnicamente è molto limitato. Mi ricorda il caso Suso, con le dovute proporzioni: sembrava che senza lo spagnolo il Milan in attacco fosse nullo. Poi se ne è andato lui e son arrivati altri diversi giocatori, e magicamente si è migliorato nel complesso.
Con Leao si può giocare solo di rimessa, contropiede. A difesa schierata è nullo a livelli di Niang.
Questa è la mia valutazione, per carità magari sbagliata, sul giocatore. Anche ci facesse vincere la champions. Lo ringrazierò, ma non lo ricorderò come Sheva o Kakà.

Reaction score
14,301
Per fortuna che non sono l’unico a vederla come @willcoyote85.
Parte da centrocampo per fare questi goal ma non è che dribla 5 giocatori, semplicemente è molto più veloce di loro. Tecnicamente è molto limitato. Mi ricorda il caso Suso, con le dovute proporzioni: sembrava che senza lo spagnolo il Milan in attacco fosse nullo. Poi se ne è andato lui e son arrivati altri diversi giocatori, e magicamente si è migliorato nel complesso.
Con Leao si può giocare solo di rimessa, contropiede. A difesa schierata è nullo a livelli di Niang.
Questa è la mia valutazione, per carità magari sbagliata, sul giocatore. Anche ci facesse vincere la champions. Lo ringrazierò, ma non lo ricorderò come Sheva o Kakà.
non sarà mai kaka, perchè non sa stoppare una palla o fare un cross decente ne tirare da fuori. questa roba non si impara.
sarebbe bello poterlo avere ed usare per i contropiede (levandogli lo strazio di giocare da fermo), mentre a dx e in avanti avere 2 tecnici e bravi.
magari anche un bel cc qualitativo....

ma non credo sia possibile col nostro budget...

Giek

Junior Member
Reaction score
3,747
non sarà mai kaka, perchè non sa stoppare una palla o fare un cross decente ne tirare da fuori. questa roba non si impara.
sarebbe bello poterlo avere ed usare per i contropiede (levandogli lo strazio di giocare da fermo), mentre a dx e in avanti avere 2 tecnici e bravi.
magari anche un bel cc qualitativo....

ma non credo sia possibile col nostro budget...
Lo scambieresti con Kvara?

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Se per fare quello che fa lui basta saper correre senza necessità di avere anche un’ottima tecnica, prendiamo Jacobs e vediamo cosa combina.
Tra un Ronaldinho e uno che fa un altro sport, ce ne corre. Avesse la tecnica del primo sarebbe di gran lunga il giocatore più forte al mondo. Solo che ha la velocità di Jacobs e la tecnica di Niang. Scarso per la serie A, ma almeno sa giocare a calcio.

Reaction score
14,301
Lo scambieresti con Kvara?
a parte i 2 anni in meno e il contratto molto favorevole a kvara... si senza dubbio.
quello la è molto più forte in generale, non in tutto ma in generale.
se poi è un fuoco di paglia non lo so, non credo, ma quest'anno è stato tutta un'altra cosa.
a me poi non piacciono i giocatori altalenanti e monocorde... però attenzione rimane il migliore tra noi, non dico che è un *****.
ma so di non essere appoggiato in questa opinione.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,336
Io con Kvarashdsjhdjsdlhia non scambierei nemmeno il nano Diaz. Tempo un anno e del napoletano non ne sentiremo più parlare.

Alto