Rafael Leao

Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,936
Reaction score
4,119
Lui dice di preferire giocare seconda punta, probabilmente perchè deve rientrare meno....ma da quando gli è stata tolta la linea come riferimento è letteralmente crollato....un pesce fuor d'acqua.
Anche secondo me non c’azzecca nulla dentro al campo. Fa la differenza quando può sprigionare la gamba sulla linea da esterno d’attacco.
Dovremmo giocare 343.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,965
Reaction score
1,485
Andate a rivedervi l'azione dopo due secondi dal fischio d'inizio, quella in cui si "dimentica" il pallone....
Probabilmente un'azione studiata in allenamento....forse.
Lo specchio della situazione odierna.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,889
Reaction score
7,893
Esterno da 4-3-3 o 4-2-3-1
Qualsiasi altro ruolo ha limiti tecnici troppo gravi.

Non sono tecnici, sono tattici, credimi.

Giocare con la linea come riferimento è molto più facile, perchè puoi essere attaccato solo da un lato di campo, è più facile essere innescato nell'uno contro uno, giochi meno spalle alla porta. Sull'esterno si può essere calcisticamente ignoranti, in mezzo no, in mezzo gioca gente che "sa giocare a calcio".
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
5,325
Reaction score
4,333
Testa tra le nuvole, grave errore non cederlo questa estate (o non rinnovarlo).

Resta il fatto che anche quando ciondola e butta via ogni pallone, crea comunque più scompiglio delle riserve, perché viene quasi sempre raddoppiato, a volte triplicato, e questo ci permette di avere più spazi.
Senza questi spazi non giochiamo, siamo proprio fritti.

Poi non capisco perché entra sempre in campo e non gioca più sul fondo, non so se sia un'idea di Pioli o se sia lui a preferire questa soluzione... sta di fatto che 2 mesi senza gol sono tanti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,889
Reaction score
7,893
Facile parlare ora ma ho pensato esattamente la stessa cosa ?

Un giocatore veramente forte, cioè un campione, parlo di testa.....quando commette uno sbaglio non ci ripensa, finisce l'azione, azzera tutto e riparte.....guarda Theo....ogni azione nasce e finisce, non ti può condizionare una partita intera....

Leao non ragiona cosi, se fa una cosa bene si esalta e gioca meglio, se fa una cosa fatta male ci ripensa e gioca ancora peggio.... senza tante discussione tecnico, tattiche questo è una prerogativa del grandissimo calciatore..... Leao non lo è c'è poco da fare....
 
Alto