Rafael Leao

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
È da un bel po che non sta più giocando per noi. Va lasciato andare il prima possibile, anche a Gennaio a questo punto. Tanto sarà un flop annunciato come gli altri… ma almeno ci portiamo a casa grana da investire

Reaction score
14,301
Tiratemi ancora fuori Leao e giuro che scoppio. Lo schifo semmai e non avere alternative valide a Rafa, perché io riesco a sopportarlo quando fa quello che fa in attacco, pero' se mi entra scazzato o quando ha il suo classico ciclo mestruale allora é il più indisponente della rosa. E non di poco, alla luce di quelle pretesi folli, da campioni. E io mi chiedo, Rafa ma questi campioni te li hanno mai fatti vedere? No perché se giochi ad imitare Messi o Ronaldo allora stiamo freschi, non vali un unghia di quei due, ma guardare un Robben? Un Salah? Sei troppo superiore?

Non é possibile nel calcio continuare cosi dai, e cresci. Mi fa impazzire, soprattutto perché questo fine settimana mi é capitato di vedere il Liverpool, ma non c'é paragone con l'abnegazioni di campioni più pagati e soprattutto già arrivati. Questo é MVP della Serie A, non so come spiegarlo a chi invoca stipendi assurdi e trattamenti di favore (multa pagata... :facepalm: ).
è mvp solo perchè ha inanellato 5 partite ottime e gioca nella squadra campione.
questo qui è bravo, ma è pompatissimo... se non lo metti sulla linea laterale a dribblare in velocità questo non vale niente, ha 2 piedi e un cervello da cinghiale.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,196
Kvaratskhelia è più forte. Perché di sola tecnica ti può fare la giocata. Leao se gli togli lo spazio per cavalcare vale la metà. Domina in Italia per lo strapotere fisico, ma come tecnica è un giocatore normale. In premier farebbe fatica.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,550
Comunque non ho capito perché oggi non ha giocato titolare, tanto più che ormai si è capito che se subentra gioca scazzato, boh

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Fare entrare Leao a 30 minuti dalla fine, sul risultato di 0-0, fuoricasa, contro una squadra che non solo si chiuderà sempre di più ma perderà via via più tempo, pensando che ciò sia l'equivalente di farlo giocare gli stessi minuti partendo dall'inizio, significa non aver capito nulla.

Il fatto poi che non sia in formissima e che Ballo Touré sulla sua fascia non offra grandi soluzioni sicuramente nemmeno lo aiuta, quindi perché pretendere che Leao in 30 minuti possa cambiare la partita?

Reaction score
1,221
Diciamo che se entra come è entrato ieri può anche non entrare...detto ciò, a due partite dalla pausa non fai turnover, neanche se giochi contro la Puzzonese. E' il nostro miglior giocatore, deve giocare dall'inizio a prescindere.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
10 milioni di calci in bocca.

Però in dirigenza siamo pellari a non darglieli.

Reaction score
21,163
Inutile attaccare lui che è entrato in ritardo (grazie al ritardissimo del nostro allenatore) e che si è trovato costantemente raddoppiato e triplicato.
Un pò come incolpare un giocatore come Giroud se degli avversari X giocassero con la difesa altissima impedendogli di rendersi pericoloso all'interno dell'area di rigore.

Leao ieri doveva partire dall'inizio, soprattutto vista l'assenza di Theo, e sfruttare i buchi lasciati dai giocatori della cremonese. Inutile mandarlo in campo quando ormai la cremonese giocava con 20 giocatori a ridosso dell'area piccola. Purtroppo in panchina abbiamo qualcuno che si è montato un pò troppo la testa

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,176
Per me dopo anni di Niangao una continuità soddisfacente l'aveva trovata, da qui la mia conversione su di lui. A modo suo, ma comunque importante: 60 minuti a ciondolare ma 30 devastanti. Andava bene anche così, perché comunque era sempre il crack delle partite.

Ma adesso secondo me il problema è FUORI dal campo. La testa non ce l'ha più perché è già andato.
Non escluderei che la prossima sia l'ultima di Leao a San Siro. Capiremo subito dalle espressioni a fine partita.

Alto