- Registrato
- 25 Luglio 2015
- Messaggi
- 5,216
- Reaction score
- 1,857
Mbappè però gioca più vicino alla porta essendo il riferimento centrale dell'attacco del PSG con alle spalle Neymar e Messi, quindi i suoi numeri saranno sempre un po' più "gonfiati", mentre Leao parte da posizione più defilata per poi svariare su tutto il fronte offensivo e ritrovarsi talvolta addirittura a destra (come nel caso del gol del primo vantaggio di ieri).Mbappe è più completo, ma Leao è geniale neanche Vinicius. Loro sono “migliori” perché abbinano tecnica con la cattivera sottoporta che a Leao ancora manca ma penso che sia meglio così?. Non è un a punta non è nemmeno un ala, Leao e un fantasista moderno rarisisimo e fa un po’ quello che vuole.
Vinicius lo vedo leggermente avanti perché è già stato decisivo anche in Champions dove ha deciso anche una finale con un suo gol, anche se, secondo me, in termini di valore assoluto, Rafa non ha poi molto da invidiargli!
EDIT: Tra l'altro ho letto anche delle critiche ingenerose, del tipo che è un cavallo pazzo che deve solo correre e basta. In realtà, io lo trovo tanto migliorato anche nel decision making quando arriva a ridosso dell'area avversaria. Adesso quando salta l'uomo e arriva a ridosso dell'area avversaria, alza la testa, vede il piazzamento dei compagni e se c'è un compagno piazzato in posizione favorevole lo serve (come fa in occasione dell'assist a Saelemaekers che poi calcia a lato). Anche in occasione del gol mostra grande lucidità e fa la scelta migliore, al minuto 96', al termine di una partita molto dispendiosa, ha ancora la forza di sprintare palla al piede e la lucidità di vedere che il portiere è fuori dai pali per superarlo con uno scavetto delizioso. Prima magari chiudeva gli occhi e la sparacchiava in mezzo a caso o calciava d'istinto. Non per niente è l'unico giocatore, insieme a Messi e Neymar, con almeno 4 reti segnate e 4 assist serviti nei cinque maggiori campionati europei in corso.
Ultima modifica: