Rafael Leao

Reaction score
14,301
Non è vero che una esclude l'altra perchè:
• "la maggior parte del forum" non vuol dire niente
• abbiamo fatto una ottima prestazione, mostrando però dei limiti tant'è che abbiamo perso e si possono fare ottime prestazioni perdendo e noi dovremmo saperlo bene.
• non puoi confrontare una serie di partite Vs. una sola partita.
• se giocassimo da qui alla fine con o senza Leao potremmo comunque giocare molto bene, ma sicuramente con risultati diversi (migliori o peggiori è impossibile da prevedere)
la maggior parte del forum vuol dire "la maggior parte del forum". se leggi te ne accorgi.

se leao è indispensabile, non fai la tua miglior prestazione senza leao, e viceversa. è logica.
o leao è sopravvalutato, o la prestazione di ieri è sopravvalutata.

Reaction score
12,524
la maggior parte del forum vuol dire "la maggior parte del forum". se leggi te ne accorgi.

se leao è indispensabile, non fai la tua miglior prestazione senza leao, e viceversa. è logica.
Ritenere quella di ieri una grande prestazione, è roba da tossici :LOL:

Tra un po', pare che se ieri avessimo vinto invece che perdere,
sta partita avrebbe superato nell' olimpo del calcio Milan-Manchester 3-0

Reaction score
14,301
Ritenere quella di ieri una grande prestazione, è roba da tossici :LOL:

Tra un po', pare che se ieri avessimo vinto invece che perdere,
sta partita avrebbe superato nell' olimpo del calcio Milan-Manchester 3-0
non commento la prestazione di ieri o niente di particolare, ma in generale i milanisti stanno diventando dei megalomani.
se vinciamo la CL ci sentiremo in diritto di invadere i paesi stranieri a piacimento.

Reaction score
3,793
ora vorrei capie una cosa:

per la maggior parte del forum è un fenomeno e senza di lui non possiamo giocare, o comunque perdiamo il 90% del potenziale.
contemporaneamente per la maggior parte del forum ieri abbiam fatto la miglior partita stagionale (e leao era squalificato) soprattutto offensivamente dove si è creato tantissimo.

ora vorrei capire quale delle due è vera. una esclude l'altra.

Nessuna delle due, la migliore stagionale l'abbiamo fatta contro i cugini, lì è stata veramente una piallata a livello di mole di gioco e dominio in campo.
I napurielli ieri sono stati bravi a tener botta e fortunati sui gol che ci siamo mangiati, ma è stata una partita più combattuta.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,466

Un giocatore si ritiene indispensabile su un campionato non in una singola partita, ma vedo che fai finta di non capire.
Ieri il Milan ha fatto un'ottima partita? SI
Leao è indispensabile per questa squadra? SI, infatti il Milan ieri pur facendo un'ottima partita ha perso, spesso giocando peggio e con Leao in campo abbiamo vinto.
Non vedo cosa ci sia da capire.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
La verità è che se giocherà le prossime 31 partite vinceremo lo scudetto mentre se non le giocherà finiremo fuori dalle prime quattro come prevedevo. Non basta essere belli, corali, generosi. A calcio per vincere ci vuole qualcuno che salta l'uomo.
Ma come fai a dire che finiremmo dietro Juve Atalanta Lazio e Roma? Io davvero non capisco, come ci denigriamo noi milanisti è incredibile

Reaction score
2,479

Penso che il motivo stia nel fatto che Leao è molto accentratore, piglia palla e fa il grosso del lavoro da solo, da un anno e mezzo a questa parte con discreti risultati.

Ieri senza di lui il gioco è stato molto più corale, cosa che non vediamo spesso perchè Leao gioca praticamente sempre, da qui l'impressione di aver fatto un partitone. (cosa vera a mio avviso, siamo mancati nella finalizzazione ma il resto è stato fatto tutto molto bene)

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360

per la maggior parte del forum è un fenomeno e senza di lui non possiamo giocare, o comunque perdiamo il 90% del potenziale.
contemporaneamente per la maggior parte del forum ieri abbiam fatto la miglior partita stagionale (e leao era squalificato) soprattutto offensivamente dove si è creato tantissimo.

Chi ha detto che è la miglior partita stagionale?
Comunque sono vere entrambe. Abbiamo giocato bene ma ci è mancato chi crea occasioni e decide la partita, cioè Leao
Ieri le occasioni sono derivate da giocate complicate che necessitano di più interpreti che facciano la cosa giusta, con il portoghese spesso basta un passaggio per smarcare Leao o un suo dribbling, un cross fatto bene e l'inserimento della punta/esterno dx/centrocampista

Reaction score
9,561

Come concetto ci sta, piuttosto andiamo ad analizzare quello che ha fatto Theo ieri migliore in campo. Sarà un caso? Visto che differenza fra fargli fare la mezzala e il terzino con libertà di accentrarsi?

Questa squadra se mette apposto un uomo risolve 4 problemi contemporaneamente.

Serve un cc in più. Dai protezione alla difesa, ti liberi del ala destra, liberi la corsia sinistra ad Hernandez e liberi Leao e Cdk di faticosi compiti difensivi.

Alto