Rafael Leao

Reaction score
1,221
Anche stasera quasi tutto da sto tizio è arrivato, nonostante abbia giocato a calcio 10 minuti su 90

Non mi stancherò di ripeterlo, bravo Theo, super-Maignan, coppia di centrali di Fik e Pierre che mi piace, Tonali anima rossonera.

Ma senza Leao, sono sicurissimo che sarebbe un continuo accostamento di divinità ed animali, ogni santa partita.
Con il Napoli sarà una faticaccia segnare...anche oggi in versione dopolavoro si è procurato un rigore e ha fatto un assist.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Anche stasera quasi tutto da sto tizio è arrivato, nonostante abbia giocato a calcio 10 minuti su 90

Non mi stancherò di ripeterlo, bravo Theo, super-Maignan, coppia di centrali di Fik e Pierre che mi piace, Tonali anima rossonera.

Ma senza Leao, sono sicurissimo che sarebbe un continuo accostamento di divinità ed animali, ogni santa partita.
Ha fatto una partita sottotono ma alla fin fine ha avuto le palle più nitide del primo tempo, guadagnato il rigore, sparato l'assist decisivo e si è preso gioco degli avversari nell'1vs1, il tutto in una partita che non è sembrata granché. Mej collioni eh.

Reaction score
14,301
ora vorrei capie una cosa:

per la maggior parte del forum è un fenomeno e senza di lui non possiamo giocare, o comunque perdiamo il 90% del potenziale.
contemporaneamente per la maggior parte del forum ieri abbiam fatto la miglior partita stagionale (e leao era squalificato) soprattutto offensivamente dove si è creato tantissimo.

ora vorrei capire quale delle due è vera. una esclude l'altra.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808

per la maggior parte del forum è un fenomeno e senza di lui non possiamo giocare, o comunque perdiamo il 90% del potenziale.
contemporaneamente per la maggior parte del forum ieri abbiam fatto la miglior partita stagionale (e leao era squalificato) soprattutto offensivamente dove si è creato tantissimo.

La verità è che se giocherà le prossime 31 partite vinceremo lo scudetto mentre se non le giocherà finiremo fuori dalle prime quattro come prevedevo. Non basta essere belli, corali, generosi. A calcio per vincere ci vuole qualcuno che salta l'uomo.

Reaction score
4,119
Leao fa la differenza tra 0-0 e 1-0, non proprio poco. chiaramente si è sentita la mancanza, anche perché non avevamo disponibile volendo neppure un vice

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353

Per me sono vere entrambe. Ieri abbiamo visto il miglior Milan della stagione non per l'assenza di Rafa ma per il ritorno ad un centrocampo a tre. In pratica, abbiamo rivisto il Milan di fine stagione: linea a tre con migliore copertura del campo e fascia libera per il treno Theo. Infatti, mi auguro che Pioli insista con la formazione di ieri, con Leao al posto di Saele e (progressivamente) Adli per Krunic (ieri, fino a che ne aveva, per me è stato uno dei migliori). Rafa è migliorato tantissimo sul piano mentale (certo ancora qualche step deve farlo) e quando è connesso è devastante in ogni zona del campo. Limitarlo sulla fascia sinistra depotenzia lui e Theo.

Reaction score
12,524
Ma che vi fumavate ieri durante la partita???

Se questa è la miglior partita della stagione... stiamo freschi.

Dopo uno sconfitta poi.

Per me creare tante azioni offensive, e non segnare, e fare dormite clamorose in difesa, è triplo schifo.

Altro che grande prestazione.

Se difendi male e attacchi peggio, come si fa a dire grande prestazione?

E' calcio, se non segni manco con le mani e prendi gol da pesce lesso, bisogna proprio impegnarsi per vedere la grande partita.
Sono le basi proprio.

Accontentarsi di quello chiamato "dominio territoriale" è anti-calcio, è la cosa meno importante tra quelle importanti.
Bisogna segnare più gol possibili e prenderne meno possibili, è la base del giuuuoco del calcio

Reaction score
1,179
Ieri è mancato come l’aria, anche quando è in giornata storta hai sempre la sensazione che possa spaccare in due le partite, per me è imprescindibile.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,466

Non è vero che una esclude l'altra perchè:
• "la maggior parte del forum" non vuol dire niente
• abbiamo fatto una ottima prestazione, mostrando però dei limiti tant'è che abbiamo perso e si possono fare ottime prestazioni perdendo e noi dovremmo saperlo bene.