Rafael Leao

GioCampo

Active member
Reaction score
103
Dopo gli strappi illegali che fa', sembra quasi che si crogioli, che non voler 'azzannare' la preda.

Se supera questo step diventa uno da 30 gol (+assist) a stagione.

Reaction score
1,774
Non capisco perché stia giocando sempre più accentrato vicino a Giroud... oggi a tratti l'ho visto anche a destra a pestarsi i piedi con Messias... lui deve stare lì largo a sinistra e fare i fossi...

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Non capisco perché stia giocando sempre più accentrato vicino a Giroud... oggi a tratti l'ho visto anche a destra a pestarsi i piedi con Messias... lui deve stare lì largo a sinistra e fare i fossi...
Boh io stavo per scrivere il contrario...cioè che lo vedo giocare troppo vicino alla linea laterale

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Boh io stavo per scrivere il contrario...cioè che lo vedo giocare troppo vicino alla linea laterale
Se si sdoppiasse non sarebbe male.
Comunque Leao sta pagando il fatto che come compagni di reparto abbia dei veri e propri pellegrini, ci sta un rilassamento dopo mesi che mette a ferro e fuoco la fascia, prima lo servivamo spesso adesso il gioco passa molto di più dalle parti di Isma che nelle ultime partite si è alzato molto e ha alzato il suo livello di gioco, detto questo io l'ho visto puntare come un tempo ma contro squadre chiuse fa più fatica perché lo aspettano in fondo e normalmente non riesce né a girarsi né ad andare alla conclusione.
A noi adesso servirebbero uomini capaci di aprire un po' il campo a Leao, lui può farlo da solo andando via al suo avversario ma non sempre e 40 volte a partita, ma quando hai Diaz e Messias che sono molto compassati come gioco, non reggono lo scontro fisico o fanno sempre la stessa giocata è dura giocare, infatti è già tanto se a Cagliari abbiamo segnato con un centrocampista e con l'Empoli con un difensore.
Questo Leao, per esplodere, ha bisogno delle condizioni tecniche migliori, con Diaz e Messias il suo gioco rimarrà questo ed è comunque dominante quando ha gli spazi giusti.

Reaction score
14,301
è tornato in letargo, da gennaio era sempre stato on fire.
2 mesi meglio di niente.
speriamo che torni frizzante perchè serve, poco da dire, anche se ormai si entra in zona rebic.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
è inspiegabilmente tornato aria fritta....sembra debba cadere in ogni momento e spesso lo fa, ha i piedi quadrati.....non lo capisco questo ragazzo....

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,283
la partita scorsa continuava a scivolare in terra come un idiota, stasera è stato in piedi ma è tornato in modalità ciondolante.

lo prenderei a sberle quando "gioca" così, se questo per lui è giocare.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ha fatto pena per tutta la partita ma è l'unico giocatore dal potenziale top, e si è visto nell'unica azione degna di nota. Per poco faceva il gol della vittoria. Se imparasse a duettare meglio con Giroud non sarebbe male, ma pioli dovrebbe spiegarglielo. In ogni caso spentosi lui, è finita la nostra fase offensiva.

Alto