Eh si. Ormai salta almeno un avversario ogni volta che tocca palla. E lo fa con tecnica e fantasia. Palla c'è palla non c'è... bellissimo anche da vedere tecnicamente.
Per me non deve migliorare solo lui nello scarico una volta che ha fatto i suoi numeri, ma devono migliorare anche i compagni nel giocargli accanto. Sapendo che lui salta SISTEMATICAMENTE l'avversario (ieri non sono mai riusciti a fermarlo neanche coi raddoppi) i compagni si dovrebbero smarcare DOPO che lui è uscito dal dribbling, NON PRIMA.
Invece vedo che gli vanno vicino per l'uno duo o il passaggi quando ancora sta ricevendo palla. E' sbagliato se sai che il tuo compagno un secondo dopo ha saltato secco l'avversario, devi andare sullo scarico dopo il dribbling in modo da farti trovare in movimento sull'eventuale passaggio.
Ieri al centesimo uomo saltato questa cosa l'ho notata in modo troppo evidente.
Noi abbiamo due giocatori cosi, Leao e Theo, in parte anche Brahim, quando hai giocatori che creano superiorità numerica continuamente devi capire come sfruttarla questa superiorità...
Per chi è abbastanza vecchio da ricordarlo un tempo noi avevamo Palla in banca Donadoni che era cosi. Quando riceveva palla non importa quanti avversari ci fossero, li saltava tutti. I compagni lo sapevano benissimo e quando lui usciva dal dribbling c'era sempre lo scarico pronto a ricevere, spesso smarcatissimo come ovvio che sia quando sei in superiorità numerica.
Noi invece per adesso queste nostre doti sulla trequarti non le sfruttiamo fino in fondo. Lo facciamo bene in campo aperto in ripartenza (vedi Liverpool o il raddoppio di ieri...) ma nello stretto poco o mai.