L’anno scorso doppietta alla prima presenza vs Spezia, assist grandioso vs Inter e 2 giocate (con assist) vs Roma. Partito alla grande anche l’anno scorso, anzi veniva da un ottimo finale di stagione e quindi sembrava continuare su quel filone.
Con questo voglio solo dire che anche l’anno scorso partí benissimo per poi perdersi spesso, ma attenzione che questa attitudine non si vedeva. Questi recuperi col cappero che li faceva, questi contrasti fisici neanche per sogno e soprattutto sembra essersi sistemato quel suo equilibrio da ubriaco. Quindi come la scorsa stagione è stata migliore della prima, questa è migliore della passata per attitudine e continuità e anche convinzione come detto da Pioli (guarda caso ha detto lo stesso di Tonali ad inizio stagione

).
Io ho sempre avuto fiducia nel ragazzo, sono consapevole che ha dei limiti, ma è un gran bel giocatore per noi.
Ancora deve sistemare alcuni atteggiamenti svogliati che non concepisco, ma si può sculettare svogliatamente verso il compagno che ha fatto gol? Eddai Rafa un po’ di animo su! Non è fondamentale eh, ma non mi piace il messaggio.
Poi voglio valutare come sarà l’approccio quando entrerà a partita in corso, gli anni scorsi era spesso da prendere a ceffoni.
Comunque mi son segnato le parole di Pioli, e credo che quanto mostrato sia frutto dell’applicazione, e visto che anche per Tonali ha detto le stesse cose prepariamoci a vedere una grande stagione di questi due.