Rafael Leao

Reaction score
5,637
Unico giocatore di classe superiore nel Milan. A parte Ibra. E unico davvero che sa saltare l’uomo, che sa strappare. Ormai i tifosi del Milan si sono evoluti e preferiscono falegnami alla Rebic LOL
Peccato che Pioli non gli faccia mai finire una partita. E con questo schema che ormai l’allenatore da paese si porterà nella tomba, Giroud è isolatissimo. Leao dovrebbe giocare più vicino a lui invece di tornare fin sulla linea dei terzini. Ma da un mediocre come Pioli non mi aspetto di più
Leao seconda punta/trequartista DEVE essere riproposto. E dire che lo scorso anno in due partite ha fatto letteralmente tutto quello che non aveva fatto in precedenza, entrambe le olte migliore in campo e uomo che la sblocca (assist filtrante che il turco si sogna e rigore procurato quella dopo). Pero' appunto l'abbiamo provata solo in emergenza totale.

Poi gli toglie veramente molto quando a squadre spaccate lo toglie, avrebbe ancora più senso e se impara a rientrare e tirare allora puo' aggiungere 3-4 gol e 5 assist tranquillamente al bagaglio, questa soluzione la scarta a priori perché ha paura di incartarsi con quelle lunghe leve. Peccato.

Reaction score
1,939
Niente, non mi piace, non trovo cose positive in lui per la squadra.

un lancio bellissimo di maignain, stoppa male il pallone, incespica successivamente ed ecco un azione da gol malamente rovinata.

e poi… chi l’ha più visto??? Come sempre…

è inconcludente e dopo poco sparisce, non se lo può permettere e il Milan non si può permettere di giocare 1 meno

numero 3

Member
Reaction score
2,013
Mai un giudizio univoco su questo qua, vediamo tutti la stessa partita ma le considerazioni cambiano, ovviamente riconfermo la mia teoria che quando non esprimiamo lo stesso giudizio vuol dire che NON è un giocatore utile alla squadra.

numero 3

Member
Reaction score
2,013
Mai un giudizio univoco su questo qua, vediamo tutti la stessa partita ma le considerazioni cambiano, ovviamente riconfermo la mia teoria che quando non esprimiamo lo stesso giudizio vuol dire che NON è un giocatore utile alla squadra.

Reaction score
2,428

un lancio bellissimo di maignain, stoppa male il pallone, incespica successivamente ed ecco un azione da gol malamente rovinata.

è inconcludente e dopo poco sparisce, non se lo può permettere e il Milan non si può permettere di giocare 1 meno
Per essere onesti però bisogna aggiungere che in 4/5 occasioni con Diaz e Tonali abbiamo buttato via contropiedi in campo aperto in superiorità numerica e la palla non gli è proprio arrivata.

Io l'ho visto meglio del solito e in avvio di partita Audero ha fatto una gran parata ma il tiro di Leao era ottimo. Sono ottimista.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Nei primi 20 minuti imprendibile, a che punto stiamo col trapianto di cervello in ambito medico?
Domanda giusta, questo calcisticamente parlando è un cerebroleso.
Ieri, giusto per fare un esempio, ha fatto uno stop perfetto su un lancio lungo e dopo 2 tocchi inutili ha sparato un missile/passaggio contro Saele che stava a 5 metri ed ovviamente abbiamo perso palla.
Questo a 30 anni avrà ancora gli stessi limiti.

Reaction score
5,637

Non so, quello stop era fatto male? Quanti giocatori conosci in grado di stoppare quel tipo di palle con il difensore attaccato? Io le conto sulle dita di una mano, ma nella storia del calcio. Forse non era chiara la difficoltà di quella giocata, e dire che lo stop che ha fatto é stato perfetto, ovviamente ha rallentato per metterla giù, poi é pure riuscito a creare pericolo con un buon tiro.

Il calcio é opinabile, non ti tocco le altre valutazione sullo sparire e sul danno per la squadra, anche se la vedo in modo completamente diversa, quanto meno ieri. Opinabile, pero' dire che quello stop era sbagliato vuol dire che il metro di giudizio é Messi o Cruyff.

Reaction score
2,596
Vorrei condividere i tanti giudizi positivi di molti di voi, ma non ci riesco. Questo calciatore mi lascia sempre delle perplessità. Sicuramente positiva la prima mezzora, ma dopo? Non si è visto più in campo. Ok, è la prima partita stagionale, e ci sta che si arrivi presto a riserva, ma boh, io da un giocatore di quell'età, in quel ruolo, e con quelle doti atletiche, mi aspetterei che rendesse la vita molto più difficile ai difensori. A meno che non ci sia da correre come cavalli in campo aperto, l'uomo non lo salta, fa spesso la scelta sbagliata, ma questo, voglio credere che possa dipendere ancora dall'utilizzo discontinuo. Qualche spunto positivo c'è, ma onestamente, mi aspetto molto di più per il proseguo della stagione.

Alto