Rafael Leao

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,451
Reaction score
1,132
Non so, quello stop era fatto male? Quanti giocatori conosci in grado di stoppare quel tipo di palle con il difensore attaccato? Io le conto sulle dita di una mano, ma nella storia del calcio. Forse non era chiara la difficoltà di quella giocata, e dire che lo stop che ha fatto é stato perfetto, ovviamente ha rallentato per metterla giù, poi é pure riuscito a creare pericolo con un buon tiro.

Il calcio é opinabile, non ti tocco le altre valutazione sullo sparire e sul danno per la squadra, anche se la vedo in modo completamente diversa, quanto meno ieri. Opinabile, pero' dire che quello stop era sbagliato vuol dire che il metro di giudizio é Messi o Cruyff.

nonono non esiste, era in netto vantaggio perché si è imbucato (bravo, ovviamente) lasciando alle sue spalle la difesa, è questo il pezzo più difficile.

non mi vuoi mica dire che in serie a non si appoggia la palla in terra con grande vantaggio sul difensore vero?
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
nonono non esiste, era in netto vantaggio perché si è imbucato (bravo, ovviamente) lasciando alle sue spalle la difesa, è questo il pezzo più difficile.

non mi vuoi mica dire che in serie a non si appoggia la palla in terra con grande vantaggio sul difensore vero?
Quindi quello stop é stato fatto male? Ti ho chiesto questo, tu pensi che avrebbe dovuto stoppare al volo durante la corsa mantenendo il vantaggio? TI rendi conto che in Serie A nessuno saprebbe fare un gesto tecnico del genere? forse Insgne o Dybala, che pero' non si sarebbero mai trovati in una situazione simile. Già quello che ha fatto é stato eccezionale come gesto.

Poi magari dopo lo stop (perfetto!!) avrebbe dovuto fare un tocco in meno, ma il difensore si é attaccato al momento dello stop eh, non dopo. La continuazione dell'azione é stata anche gestita bene, poi pero' a questo neanche le virgole volete perdonargli, forse doveva stoppare con il tacco, e fare gol di rabona. :D
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,451
Reaction score
1,132
Quindi quello stop é stato fatto male? Ti ho chiesto questo, tu pensi che avrebbe dovuto stoppare al volo durante la corsa mantenendo il vantaggio? TI rendi conto che in Serie A nessuno saprebbe fare un gesto tecnico del genere? forse Insgne o Dybala, che pero' non si sarebbero mai trovati in una situazione simile. Già quello che ha fatto é stato eccezionale come gesto.

Poi magari dopo lo stop (perfetto!!) avrebbe dovuto fare un tocco in meno, ma il difensore si é attaccato al momento dello stop eh, non dopo. La continuazione dell'azione é stata anche gestita bene, poi pero' a questo neanche le virgole volete perdonargli, forse doveva stoppare con il tacco, e fare gol di rabona. :D

Te l’ha fatto vedere anche un giocatore della Sampdoria ieri (non ricordo chi) come si mette la palla a terra con un lancio.

se non stoppi il pallone non puoi giocare nella massima serie
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,167
Reaction score
2,129
Te l’ha fatto vedere anche un giocatore della Sampdoria ieri (non ricordo chi) come si mette la palla a terra con un lancio.

se non stoppi il pallone non puoi giocare nella massima serie
Beati i tempi in cui Ronaldo metteva giù un lancio di 50 metri con la suola mentre sta difendendo la posizione contro un avversario e il telecronista si limitava a dire “mette giù la palla” invece di segarsi a due mani con termini epopeici urlati al mercato del pesce
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Beati i tempi in cui Ronaldo metteva giù un lancio di 50 metri con la suola mentre sta difendendo la posizione contro un avversario e il telecronista si limitava a dire “mette giù la palla” invece di segarsi a due mani con termini epopeici urlati al mercato del pesce
Bravo, Ronaldo!
Te l’ha fatto vedere anche un giocatore della Sampdoria ieri (non ricordo chi) come si mette la palla a terra con un lancio.

se non stoppi il pallone non puoi giocare nella massima serie
Dovresti rivedetela eh, me la sono rivista 200 volte adesso, ho esagerato dicendo stop perfetto, ma non ci si allontana eh.. poi oh, inutile discutere sull'ovvio, fare quello che auspichi (stop al volo di corsa, avanzare verso il portiere e non perdere tempo di gioco) lo fanno in pochi, molto pochi. Lo stop lo ha fatto bne, la palla non si allontana neanche da lui e resta tuttosommato in vantaggio. Dubito che i giocatori della Samp possano fare meglio, va bene tutto eh...
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Speriamo si svegli, palese che come mezzi valga dieci volte quel muratore di Rebic (che invece è inspiegabilmente apprezzato da gran parte della tifoseria, mah).
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,523
Reaction score
3,632
Quindi quello stop é stato fatto male? Ti ho chiesto questo, tu pensi che avrebbe dovuto stoppare al volo durante la corsa mantenendo il vantaggio? TI rendi conto che in Serie A nessuno saprebbe fare un gesto tecnico del genere? forse Insgne o Dybala, che pero' non si sarebbero mai trovati in una situazione simile. Già quello che ha fatto é stato eccezionale come gesto.

Poi magari dopo lo stop (perfetto!!) avrebbe dovuto fare un tocco in meno, ma il difensore si é attaccato al momento dello stop eh, non dopo. La continuazione dell'azione é stata anche gestita bene, poi pero' a questo neanche le virgole volete perdonargli, forse doveva stoppare con il tacco, e fare gol di rabona. :D
Roberto Baggio ha fatto un gol cosi alla Juventus.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,451
Reaction score
1,132
Ragazzi io sto parlando di uno stop sulla corsa in netto vantaggio, praticamente solo.
Ma poi era sulla corsa quindi più che stop se l’appoggia in avanti, ancora più “””facile”””.
 
Alto
head>