Io non sono per niente fissato. Il ragazzo mi piace, ma se avessimo qualcuno di affidabile la davanti, per me potrebbe star tranquillamente in panchina. Di certo non lo accetto se a giocare è Piatek.
Comunque Leao è dotato di gran tecnica. Niang era imbarazzante anche nella corsa.
Non facciamo paragoni che non c'entrano nulla. Se poi il ragazzo farà male come Niang è un altro discorso, ma mi sa che state paragonando i 2 giocatori solo per la stazza e per il colore della pelle.
Vero sono molto diversi. Leao ha molta più tecnica in conduzione ed è più agile e coordinato. Niang però è più forte atleticamente e più esplosivo. In una cosa si somigliano: non sentono la porta.
Quello che bisogna ricordare di Leao, e che dico da quando è arrivato, è che nemmeno a Lille era titolare. Ha giocato tutto sommato poco anche in Francia, pur facendo vedere grandi doti nei 3 mesi in cui ha giocato con più continuità.
Questo per dire che si tratta di un talento davvero acerbo, che va lasciato letteralmente stare, senza responsabilità e crescere con calma. Finora non sta meritando di giocare titolare nemmeno lui, anche quando entra potrebbe incidere giocando pochi minuti, ma ci sta. Sbaglia chi si aspetta che Leao debba incidere per forza.
Vedremo se avrà il carattere e la forza per emergere. Molto in definitiva dipende da lui.