Rafael Leao

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Lautaro che l'anno scorso non ha riscaldato tanti cuori,ma che ha avuto anche lui bisogno di un contesto tattico e mentale ben differente per poter esplodere.
Non dico che Leao abbia la stessa fame, l'argentino gia' in patria sembrava uno forte forte, mentre il portoghese è ancora acerbissimo,ma vorrei vederlo in altro contesto tattico,giocare 20 minuti ogni tanto senza sentire la fiducia è parecchio avvilente quando poi vedi le prestazioni di Piatek (vedi cosa doveva mai provare Conti vedendo quelle di Calabria senza giocare praticamente mai).
Io vorrei vederlo 4 o 5 partite titolare e poterlo lì giudicare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Lautaro che l'anno scorso non ha riscaldato tanti cuori,ma che ha avuto anche lui bisogno di un contesto tattico e mentale ben differente per poter esplodere.
Non dico che Leao abbia la stessa fame, l'argentino gia' in patria sembrava uno forte forte, mentre il portoghese è ancora acerbissimo,ma vorrei vederlo in altro contesto tattico,giocare 20 minuti ogni tanto senza sentire la fiducia è parecchio avvilente quando poi vedi le prestazioni di Piatek (vedi cosa doveva mai provare Conti vedendo quelle di Calabria senza giocare praticamente mai).

Io difendo Leao, però ci sono sempre i soliti alibi.

Su 14 partite, ha fatto 11 presenze delle quali 4 da titolare. In totale 546 minuti.

Poco per dare un giudizio definitivo, ma abbastanza per non dire che gioca ogni tanto senza sentire la fiducia.

Entrare in campo sullo 0-0 a Parma è una bella dimostrazione di fiducia.

Per il resto sono d'accordo con te. Leao deve essere giudicato con calma. Per quanto mi riguarda sono disposto tranquillamente ad aspettare fino alla prossima stagione come successo a Lautaro, ma penso che la maggioranza dei tifosi non abbia una simile pazienza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Nessun astio,
ma siamo al Milan.
Noi dovremmo essere abituati a giovani che compri e fanno subito la differenza,
Sheva a 22 anni è arrivato e fu subito capocannoniere della Serie A, con tanto di fame e cattiveria di andare sulla palla che Leao non avrà mai in carriera.

I giovani nel Milan dovrebbero arrivare già forti, non da far sbocciare.

Non siamo il milan di una volta e forse noi tifosi dobbiamo abituarci a non essere i tifosi di una volta,
finché lo saremo, Leao non va bene per noi, è normale.

Quando Sheva arrivò al Milan c'erano ancora le torri gemelle. Il tempo è passato, le cose sono cambiate, sarebbe anche l'ora di mettersi l'anima in pace e togliersi la spocchia.

Non critico te, che anzi mi pare che in pratica dici giustamente che dobbiamo cambiare come tifosi, critico il fatto assurdo che l'ambiente Milan non sia già cambiato in questo senso. Facciamo davvero la figura dei vecchi tromboni.

Se chiedi a un giovane tifoso di calcio cosa sia il Milan, è probabile che ti risponda che è una società sfigata e sgangherata, più simile al Torino che al Real Madrid, altro che abitudine a giovani che compri e fanno subito la differenza... Bisogna essere realisti e non vivere sempre di ricordi.

Leao è quello che passa il convento. Un giovane di talento da far crescere e aspettare. Non che io sia contento di questo (in fondo sono un vecchio trombone e Sheva lo ricordo bene) ma le cose stanno così, che piaccia o no.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io difendo Leao, però ci sono sempre i soliti alibi.

Su 14 partite, ha fatto 11 presenze delle quali 4 da titolare. In totale 546 minuti.

Poco per dare un giudizio definitivo, ma abbastanza per non dire che gioca ogni tanto senza sentire la fiducia.

Entrare in campo sullo 0-0 a Parma è una bella dimostrazione di fiducia.

Per il resto sono d'accordo con te. Leao deve essere giudicato con calma. Per quanto mi riguarda sono disposto tranquillamente ad aspettare fino alla prossima stagione come successo a Lautaro, ma penso che la maggioranza dei tifosi non abbia una simile pazienza.

Vedi il punto è che al Milan da anni si parla dei maledizione del numero 9 ma non si pensa alla maledizione delle ali che giocano a noi, gente che farebbe impazzire in senso negativo qualsiasi prima punta.
Avere Calhanoglu (che qeust'anno mi piace ma non è un'ala lo sanno pure i sassi ormai) e Suso , è quanto di peggio un cobra d'area possa augurarsi, perchè entrambi sbagliano praticamente sempre tempo qualità e idea di giocata.
Per questo il polacco è crollato ed è andato in crisi mentale (non traggano in inganno le sue dichiarazioni a mezzo stampa, questo ha problemi giganteschi di autostima ora come ora, me ne accorgo dagli errori che fa in campo), insieme al non gioco di Gattuso che lo ha devastato totalmente l'anno scorso.
Leao paga la stessa cosa, anche ieri c'è stata un'occasione dove Calhanoglu poteva fare un semplicissimo piattone in profondita' per lo scatto del portoghese , invece il turco come sempre ha perso 1 tempo di gioco ed il risultato è stato un intercetto facilissimo del difendente.
Le punte hanno bisogno di gente che vede il gioco prima, che le stimola allo scatto all'anticipo.
Io ho giocato anni con un compagno d'attacco che dire veneziano era poco, mi ha devastato la vita calcistica :D, non riesco a contare tutti gli scatti a vuoto che mi ha fatto fare, con conseguente rabbia sfiducia nervoso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Vedi il punto è che al Milan da anni si parla dei maledizione del numero 9 ma non si pensa alla maledizione delle ali che giocano a noi, gente che farebbe impazzire in senso negativo qualsiasi prima punta.
Avere Calhanoglu (che qeust'anno mi piace ma non è un'ala lo sanno pure i sassi ormai) e Suso , è quanto di peggio un cobra d'area possa augurarsi, perchè entrambi sbagliano praticamente sempre tempo qualità e idea di giocata.
Per questo il polacco è crollato ed è andato in crisi mentale (non traggano in inganno le sue dichiarazioni a mezzo stampa, questo ha problemi giganteschi di autostima ora come ora, me ne accorgo dagli errori che fa in campo), insieme al non gioco di Gattuso che lo ha devastato totalmente l'anno scorso.
Leao paga la stessa cosa, anche ieri c'è stata un'occasione dove Calhanoglu poteva fare un semplicissimo piattone in profondita' per lo scatto del portoghese , invece il turco come sempre ha perso 1 tempo di gioco ed il risultato è stato un intercetto facilissimo del difendente.
Le punte hanno bisogno di gente che vede il gioco prima, che le stimola allo scatto all'anticipo.
Io ho giocato anni con un compagno d'attacco che dire veneziano era poco, mi ha devastato la vita calcistica :D, non riesco a contare tutti gli scatti a vuoto che mi ha fatto fare, con conseguente rabbia sfiducia nervoso.

Ahah sempre forti gli aneddoti personali.

hai assolutamente ragione, codesto è uno dei miei principali cavalli di battaglia. L'attacco va rifatto e ripensato in toto, ormai ho perso la testa a forza di ripeterlo.

Da noi farebbe male qualunque attaccante, figuriamoci uno come Piatek che per caratteristiche DEVE essere servito sull'anticipo e in profondità, cosa completamente incompatibile coi ghirigori dei nostri giocatori di qualità, che sono veneziani eccome (mi piace il termine).

Ne parlavamo in altro post riguardo a Immobile e Piatek. Basterebbe cambiare di maglia a questi due per vedere risultati diametralmente opposti. Immobile da noi farebbe una fatica enorme a segnare, mentre Piatek con Correa Savic e soprattutto Alberto segnerebbe a palate come l'anno scorso.

Per farla più semplice ancora, basta guardare le prestazioni e le reti di Immobile col Dortmund, il Siviglia e la Nazionale per capire bene il discorso.

Riguardo a Leao, questo discorso si applica solo parzialmente. Lui di per sè deve fare una crescita personale sul piano tecnico e tattico, questo prima di qualunque discorso tecnico. Ora come ora non è neppure un centravanti, anzi è anche difficile inquadrarne il ruolo, segno che è davvero troppo acerbo ancora. Ma ha talento, andrebbe aspettato con pazienza.

sipno

Bannato
Reaction score
124

Io vi dico solo di vedere come Conti è rinato trovando la titolarità.

Inizialmente ad ogni partita c'era sempre l'errore, giocava impaurito, o almeno sembrava.
Ma con la fiducia ha ritrovato se stesso.

Leao potrebbe fare lo stesso. Io ricordo una ottima partita la sua contro il Lecce da titolare, la seguente un po' meno bella ma comunque molto superiore a quelle del piotta... poi panchina. E li uno si fa 2 domande. Vede il compagno giocare senza meriti e posso capire che un ragazzino acerbo e forse anche stupido poi non ci mette l'anima.

Non siamo tutti uguali, ma Leao ha un enorme potenziale che non si ferma al fisico. Spetta al mister educarlo e ad insegnargli a riempire l'area.

Scommetto che con Ibra Leao avrà una crescita esponenziale... sempre ammesso che Pioli giocherà con entrambi... In caso contrario, beh addio leao.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ahah sempre forti gli aneddoti personali.

hai assolutamente ragione, codesto è uno dei miei principali cavalli di battaglia. L'attacco va rifatto e ripensato in toto, ormai ho perso la testa a forza di ripeterlo.

Da noi farebbe male qualunque attaccante, figuriamoci uno come Piatek che per caratteristiche DEVE essere servito sull'anticipo e in profondità, cosa completamente incompatibile coi ghirigori dei nostri giocatori di qualità, che sono veneziani eccome (mi piace il termine).

Ne parlavamo in altro post riguardo a Immobile e Piatek. Basterebbe cambiare di maglia a questi due per vedere risultati diametralmente opposti. Immobile da noi farebbe una fatica enorme a segnare, mentre Piatek con Correa Savic e soprattutto Alberto segnerebbe a palate come l'anno scorso.

Per farla più semplice ancora, basta guardare le prestazioni e le reti di Immobile col Dortmund, il Siviglia e la Nazionale per capire bene il discorso.

Riguardo a Leao, questo discorso si applica solo parzialmente. Lui di per sè deve fare una crescita personale sul piano tecnico e tattico, questo prima di qualunque discorso tecnico. Ora come ora non è neppure un centravanti, anzi è anche difficile inquadrarne il ruolo, segno che è davvero troppo acerbo ancora. Ma ha talento, andrebbe aspettato con pazienza.

Per me Piatek alla lazio sarebbe la riserva della riserva attuale di Immobile.

Immobile non si pappa i gol che si sta pappando piotta in questo momento... Immobile catalizza moltissimo, mentre piotta no, inoltre si muove malissimo

Il male di piatek è piatek stesso.

Reaction score
2,084
Leao non é una punta, bisogna prima di tutto capire questo.
Se Pioli capirà che Leao fa molto piú male alle difese da esterno, e Leao troverà continuità, allora vedremo il vero Leao.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Per me Piatek alla lazio sarebbe la riserva della riserva attuale di Immobile.

Immobile non si pappa i gol che si sta pappando piotta in questo momento... Immobile catalizza moltissimo, mentre piotta no, inoltre si muove malissimo

Il male di piatek è piatek stesso.

Ripeto. Riguarda le partite di Immobile con Dortmund, Siviglia e Nazionale e ne riparliamo.
Immobile è valorizzato dal contesto della Lazio che è ideale per le sue caratteristiche.

Proprio il contrario di Piatek. Ma il tempo sarà galantuomo, sono certo di questo.

Alto