Rafael Leao

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Guarda che niang stoppava la palla ad INSEGUIRE... Inciampava nelle sue stesse finte.
C'è una bella differenza.

Anche Leao spesso controlla il pallone malamente..so che ti sei fissato con lui, ma per adesso parliamo di un giocatore qualunque, pagato però oltre 30 milioni

Reaction score
2,436
Anche Leao spesso controlla il pallone malamente..so che ti sei fissato con lui, ma per adesso parliamo di un giocatore qualunque, pagato però oltre 30 milioni

23 milioni + Djalo. Basta con questa mitologia dei 35.

Inoltre la tecnica di Leao è sopraffina, fenomenale data stazza ed età. Il punto interrogativo è l'approccio caratteriale, la determinazione sotto porta. Ma è un ragazzino, gli va dato lo spazio per crescere prima di emettere giudizi.

sipno

Bannato
Reaction score
124

Io non sono per niente fissato. Il ragazzo mi piace, ma se avessimo qualcuno di affidabile la davanti, per me potrebbe star tranquillamente in panchina. Di certo non lo accetto se a giocare è Piatek.

Comunque Leao è dotato di gran tecnica. Niang era imbarazzante anche nella corsa.
Non facciamo paragoni che non c'entrano nulla. Se poi il ragazzo farà male come Niang è un altro discorso, ma mi sa che state paragonando i 2 giocatori solo per la stazza e per il colore della pelle.

Abraham

Junior Member
Reaction score
2
Non capisco tutto questo astio per Leao, dopo così pochi minuti giocati in stagione. Parliamo di un '99 alla prima stagione in Italia, non abbiate fretta nel bollarlo come fenomeno/nuovo Niang.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
23 milioni + Djalo. Basta con questa mitologia dei 35.

Inoltre la tecnica di Leao è sopraffina, fenomenale data stazza ed età. Il punto interrogativo è l'approccio caratteriale, la determinazione sotto porta. Ma è un ragazzino, gli va dato lo spazio per crescere prima di emettere giudizi.

Io non sono per niente fissato. Il ragazzo mi piace, ma se avessimo qualcuno di affidabile la davanti, per me potrebbe star tranquillamente in panchina. Di certo non lo accetto se a giocare è Piatek.

Comunque Leao è dotato di gran tecnica. Niang era imbarazzante anche nella corsa.
Non facciamo paragoni che non c'entrano nulla. Se poi il ragazzo farà male come Niang è un altro discorso, ma mi sa che state paragonando i 2 giocatori solo per la stazza e per il colore della pelle.

Io non riesco a vedere sta tecnica..ma forse mi sbaglio..

Con Niang per me condivide proprio alcune movenze e il tiro strozzato tipico degli attaccanti che non segnano mai..

PEr dire, prendiamo Sheva o anche Pato..a 18 anni questi calciavano già in modo sopraffino..perché il modo in cui calci è naturale..e la "cattiveria" è una dote innata

Reaction score
14,301
Non capisco tutto questo astio per Leao, dopo così pochi minuti giocati in stagione. Parliamo di un '99 alla prima stagione in Italia, non abbiate fretta nel bollarlo come fenomeno/nuovo Niang.

pochi minuti giocati però malissimo.
certo che con piatek davanti non si capisce perchè abbia, appunto, fatto così pochi minuti...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,070

Vero sono molto diversi. Leao ha molta più tecnica in conduzione ed è più agile e coordinato. Niang però è più forte atleticamente e più esplosivo. In una cosa si somigliano: non sentono la porta.

Quello che bisogna ricordare di Leao, e che dico da quando è arrivato, è che nemmeno a Lille era titolare. Ha giocato tutto sommato poco anche in Francia, pur facendo vedere grandi doti nei 3 mesi in cui ha giocato con più continuità.

Questo per dire che si tratta di un talento davvero acerbo, che va lasciato letteralmente stare, senza responsabilità e crescere con calma. Finora non sta meritando di giocare titolare nemmeno lui, anche quando entra potrebbe incidere giocando pochi minuti, ma ci sta. Sbaglia chi si aspetta che Leao debba incidere per forza.

Vedremo se avrà il carattere e la forza per emergere. Molto in definitiva dipende da lui.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,710
Io non riesco a vedere sta tecnica..ma forse mi sbaglio..

Con Niang per me condivide proprio alcune movenze e il tiro strozzato tipico degli attaccanti che non segnano mai..

PEr dire, prendiamo Sheva o anche Pato..a 18 anni questi calciavano già in modo sopraffino..perché il modo in cui calci è naturale..e la "cattiveria" è una dote innata

Guarda come calcia Lautaro. i vede subito se uno è forte o meno.

Reaction score
2,945

Nessun astio,
ma siamo al Milan.
Noi dovremmo essere abituati a giovani che compri e fanno subito la differenza,
Sheva a 22 anni è arrivato e fu subito capocannoniere della Serie A, con tanto di fame e cattiveria di andare sulla palla che Leao non avrà mai in carriera.

I giovani nel Milan dovrebbero arrivare già forti, non da far sbocciare.

Non siamo il milan di una volta e forse noi tifosi dobbiamo abituarci a non essere i tifosi di una volta,
finché lo saremo, Leao non va bene per noi, è normale.

Alto