Rafael Leao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,374
Reaction score
2,444
Oh, comunque anche oggi gol.
All’andata eurogol (a proposito di tiro quello era difficilissimo).
Io me lo tengo stretto. Preferisco lui a Okafor, Chuku et similia.
Vamos Rafa!!! Sempre sul tuo carro, since the beginning
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,534
Reaction score
2,707
Leao paga un difetto che ha dal giorno uno, cioè calciare in porta praticamente a caso. Non ha qualità nel calcio, non ha coordinazione, non ha forza.

Parliamo di un ragazzo che sapesse calciare in porta, per la facilità con cui ci arriva, potrebbe fare da 1 a 3 gol ogni partita. Questa sera ad esempio era una partita da tripletta facile e sotto la doccia.

Ma inutile insistere, questo clic che gli consentirebbe di fare 40 gol a stagione non lo farà mai, evidentemente è proprio un limite insormontabile.
Infatti per segnare è dovuto praticamente entrare in porta
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
Non lo ritengo un capro espiatorio, ma è un ragazzo a cui viene chiesta solo la fase offensiva, che ha mezzi atletici importanti e uno stipendio importante; con queste premesse deve essere molto più decisivo.
A parte che lui crea sempre almeno la metà delle nostre occasioni pericolose. Ci sono altri giocatori offensivi che non la strusciano manco per sbaglio per diverse partite consecutive…
Ma comunque, il nostro problema di quest’anno è la fase offensiva? A livello di rendimento è l’unica cosa che funzionicchia. E in larghissima parte è per merito di Leao.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
Leao paga un difetto che ha dal giorno uno, cioè calciare in porta praticamente a caso. Non ha qualità nel calcio, non ha coordinazione, non ha forza.

Parliamo di un ragazzo che sapesse calciare in porta, per la facilità con cui ci arriva, potrebbe fare da 1 a 3 gol ogni partita. Questa sera ad esempio era una partita da tripletta facile e sotto la doccia.

Ma inutile insistere, questo clic che gli consentirebbe di fare 40 gol a stagione non lo farà mai, evidentemente è proprio un limite insormontabile.
Sui suoi limiti sono d’accordo. Li ho sottolineati mille volte anche io. Il punto è che il problema non è lui e non ha senso insultarlo anche quando segna.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
Io l’ho vista.
Quella dell’Inter anni 90 e primi 2000.
Per gli interisti i loro giocatori sono sempre fortissimi. Li si sfotteva perché ogni anno pensavano di vincere lo scudetto(“luglio e agosto, interista, sogni sotto l’ombrellone…”). Così è eccessivo, ma da noi si eccede al contrario.
Abbiamo una rosa da lotta per il quarto posto, al momento siamo tranquillamente tra le prime quattro ma, se un alieno arrivasse senza conoscere la classifica e leggesse i commenti, penserebbe che stiamo per retrocedere. Equilibrio.

PS: per me non arriveremo tranquilli tra le prime quattro, ma dovremo giocarci la qualificazione almeno fino alle ultime due/tre giornate.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,691
Reaction score
2,720
Ognuno ha le sue idee.
Io Kvara lo bollai come uno strapompato dalla critica quando era al top.
Per me monodimensionale. Testa sempre bassa. Si incarta spesso.
Io invito solo a un po’ di moderazione.
Qui ormai si fanno sparate . O uno è Mbappe o è una sega
Per me Leao e un top assoluto, ma deve incattivirsi, deve farlo subito però non ha più 20 anni
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,441
Reaction score
1,236
Oh, comunque anche oggi gol.
All’andata eurogol (a proposito di tiro quello era difficilissimo).
Io me lo tengo stretto. Preferisco lui a Okafor, Chuku et similia.
Vamos Rafa!!! Sempre sul tuo carro, since the beginning
Non si tratta di salire o scendere dal carro è sotto gli occhi di tutti che per noi il suo apporto sia determinante credo soltanto sia sbagliato legare i destini di una SQUADRA ad un giocatore pur bravo ma con delle evidenti lacune come le sue
Mi piacerebbe vederlo in un contesto di squadra più equilibrata sostenibile con caratteristiche vincenti sarebbe un bel banco di prova anche per lui
Capiremo quest estate se si sente pronto al salto o si accontenta di un contesto dove bastano quattro corse per portare a casa la pagnotta
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,374
Reaction score
2,444
Non si tratta di salire o scendere dal carro è sotto gli occhi di tutti che per noi il suo apporto sia determinante credo soltanto sia sbagliato legare i destini di una SQUADRA ad un giocatore pur bravo ma con delle evidenti lacune come le sue
Mi piacerebbe vederlo in un contesto di squadra più equilibrata sostenibile con caratteristiche vincenti sarebbe un bel banco di prova anche per lui
Capiremo quest estate se si sente pronto al salto o si accontenta di un contesto dove bastano quattro corse per portare a casa la pagnotta
Ecco, questa è un’analisi equilibrata.
Io ti do ragione.
Fossi in lui, proverei a fare un ulteriore salto di qualità e mettermi alla prova con un campionato più competitivo.
Anche perché la nostra società non ha alcuna ambizione sportiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>