Rafael Leao

Reaction score
14,301
Cerca “Messi fails” e trovi centinaia di ore di video di errori marchianissimi commessi da Messi. E stiam parlando del miglior giocatore della Storia del Calcio.
Come ho già scritto, uno veloce ma scarso tecnicamente a calcio non può giocare neanche tra i ragazzini, men che meno può giocare in un massimo campionato professionistico e ancor meno essere decisivo. Questi sono i fatti.
in 20 anni di carriera ha sbagliato il cross anche baggio, ma 3 volte a partita come leao no.
a te manca la parte statistica in questo discorso.
"scarso" è relativo al livello che si presuppone possa raggiungere leao, non ai ragazzini.
difficile vedere in serie A così tanti errori tecnici in una singola partita da un esterno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,539
ragazzi... ha 24 anni e il contratto in scadenza. tu dici che vedi miglioramenti, ok, mi fido, ma se continua così lo prepariamo per la sua prossima squadra...... mbappe haaland e co. a 20 anni erani già top.
io non lo so, a me non dispiace se rimane ovviamente, ma deve avere lo stipendio che merita ora, non quello che forse meriterà tra 2-3 anni. non abbiam il cheat dei soldi infiniti.
per me adesso lui è uno da 5M, non di più. è troppo incostante. è uno che ci può far vincere le prossime 3 di CL come uno che ci fa uscire dalla conference perchè ci lascia in 10.
cdk invece è altra roba, non ci vedo quasi niente, se parli del calciatore moderno... bo lui si che deve fare un miracolo per diventare qualcuno.

al momento del sorteggio col napoli ho visto il milan fuori con l'inter, adesso ho le stesse sensazioni che ho avuto quando la francia è passata col portogallo nel 2006 quando ho detto che se doveva essere, doveva essere in grande stile. vedo un meccanismo da grande stile per il milan. ovviamente basato sul nulla ma il calcio ha sempre questi meccanismi strani da film hollywoodiano. inoltre ci son un po' di coincidenze che mi fanno sperare ma queste le dirò a tempo debito perchè sono discorsi da pazzo in pratica. la semi la vedo durissima, non so proprio cosa pensare (ma occhio agli infortuni osimhen style). i 4i li vedevo scontati, contropronostico.
comunque credo che la finale non sarà affatto scontata. la milanese potrà perdere 4-0 ma anche sfangarla 1-0 o ai rigori. è tutta da giocare sta coppa e a questo punto fanmulo il 4o posto, qui ci arrivi 1 volta ogni 10 anni.
Se davvero Leao chiede 7 milioni, come Lautaro e meno di Dybala e Vlahovic, direi che chiede la cifra giusta anche per il giocatore che è adesso.
Il problema del suo rinnovo è lo Sporting.
Mbappe guadagna 200 milioni l'anno circa, Haaland circa 35. Direi che parliamo di ordini di grandezza diversi.

Leao potrebbe arrivare a quei livelli secondo me, le basi ci sono, ha molto da lavorare sul piano tattico, ma oggi nessuno incluso lui pretende di paragonarlo a certi giocatori.

PS: per la previsione, io la vedo difficile questa semifinale. In questi anni abbiamo preso delle belle imbarcate nei derby e quelli vinti solo di misura e per episodi, loro li vedo piu forti di noi. Pero in 180 minuti se gira bene...
Concordo con te: bisogna giocarsi tutto per andare in finale. Questa è un'occasione che potrebbe non ricapitare per un pezzo.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Quando i pareri sono discordanti significa che il giocatore non è un Top, nessuno ha mai osato dubitare della classe di Messi Ronaldo Kaka Sheva Haaland Maldini Maradona Baresi etc etc..
Abbiamo spesso discusso al bar sul talento di Inzaghi Vlahovic Paolo Rossi Vialli Seedorf Beckham ecco...Leao è in quella categoria.

Reaction score
14,301
Se davvero Leao chiede 7 milioni, come Lautaro e meno di Dybala e Vlahovic, direi che chiede la cifra giusta anche per il giocatore che è adesso.
Il problema del suo rinnovo è lo Sporting.
Mbappe guadagna 200 milioni l'anno circa, Haaland circa 35. Direi che parliamo di ordini di grandezza diversi.

Leao potrebbe arrivare a quei livelli secondo me, le basi ci sono, ha molto da lavorare sul piano tattico, ma oggi nessuno incluso lui pretende di paragonarlo a certi giocatori.

PS: per la previsione, io la vedo difficile questa semifinale. In questi anni abbiamo preso delle belle imbarcate nei derby e quelli vinti solo di misura e per episodi, loro li vedo piu forti di noi. Pero in 180 minuti se gira bene...
Concordo con te: bisogna giocarsi tutto per andare in finale. Questa è un'occasione che potrebbe non ricapitare per un pezzo.
io credo che lautaro dybala e co non meritino certe cifre, per il solito motivo che se li dai a loro poi ti tieni acerbi centrale.... vale la pena?
noi siamo il milan e soldi non ce ne stanno. il prossimo anno abbiamo un 50% di star fuori dalla CL.
ci faccia vincere queste 3 partite (annesso pallone d'oro magari), che può, e diamogli 8M e saldiamo la multa, sarebbe un'ottimo compromesso.
poi però il livello top per me è impossibile per lui.

noi siam meglio dell'inter, ma loro con noi si trovano bene, un po' come noi col napoli. abbiamo preso imbarcate in momenti terribili della stagione con loro ma tutte spiegabili.
se andiamo coi 3 cc (e ci andremo), se abbiamo i nostri 11 in campo (per ora ci sono), a me fa paura solo il makako. fin da inizio stagione dicevo che origi e lukaku erano quelli che avrebbero deciso le nostre sorti, entrambi han fatto schifo ed entrambe le squadre han fatto male. lautaro non so cos'abbia contro di noi, e si che non è sto gran campione ma quando vede rosso ha un ****....
un interista mi ha detto "preferivo uscire col benfica", anche loro hanno paura. prevedo un infortunio pesante per loro, devo solo scegliere la vittima (una delle 2 punte).

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,665
Bisogna cominciare a:
-preparare le valigie per Diaz
-trovare un acquirente per Origi
-spedire Rebic in Turchia o simile
-trattare con qualche squadretta per Messias
-spiegare ad Ibra che non c'è spazio

Fatto questo, possiamo valutare il da farsi su Leao che attualmente sta giocando con un attacco da denuncia, e questa situazione ha un nome e cognome: Paolo Maldini. In Premier il nostro reparto sarebbe da ultime 3 del campionato.
Io Leao l ho criticato tanto, ma non posso contemporaneamente leggere elogi ad uno che pensa alla tintarella e fare brutto a Spalletti piuttosto che a costruire un reparto decente. Leao non sarà un fenomeno tecnicamente, da fermo é quasi inutile, ma chi ha comprato i cessi che gli ruotano attorno ha la terza media: parliamo dei limiti di tutti.

Reaction score
9,036
in 20 anni di carriera ha sbagliato il cross anche baggio, ma 3 volte a partita come leao no.
a te manca la parte statistica in questo discorso.
Anche tu con le statistiche? Secondo le statistiche
1)i migliori crossatori della serie a attualmente sono: Biraghi, Calhanoglu, Dimarco, Candreva e Kostic.
2)il migliore dribblatore è De Ketelaere.
3)ai tempi Suso era il miglior esterno destro della serie a.
4)Montolivo e Bertolacci erano tra i migliori centrocampisti.
E mi fermo.

"scarso" è relativo al livello che si presuppone possa raggiungere leao, non ai ragazzini.
difficile vedere in serie A così tanti errori tecnici in una singola partita da un esterno.
Ma ti ripeto, se ti metti tu da solo al campetto a correre con la palla alla tua velocità massima, 100 volte su 100 la palla non la tieni. Se uno fa quello che fa Leao tra i professionisti non può essere tecnicamente scarso.
Poi chiaro se ti focalizzi in modo pretestuoso su una singola statistica, in questo caso i cross, è ovvio ed evidente che un Calhanoglu che batte gli angoli, quindi da fermo, abbia una statistica cross n-volte migliore rispetto a un Leao e a un Kvaradona che si fanno TOT metri di corsa e crossano con due-tre difensori davanti.
Peraltro anche la statistica a te tanto cara, oltre a smentirti, produce un esito esilarante. Leao 13 cross riusciti su 59 tentati di cui zero da corner, Kvaradona 11 riusciti su 55 tentati, di cui 9 da corner. Leao 22% di cross riusciti senza corner, Kvaradona 20% avendo battuto anche dei corner. “Leao scarso tecnicamente, Kvaradona piedino fatato”? E, ovviamente, entrambi sono tecnicamente più scarsi di Biraghi e Candreva… :pat:

Reaction score
14,301
Anche tu con le statistiche? Secondo le statistiche
1)i migliori crossatori della serie a attualmente sono: Biraghi, Calhanoglu, Dimarco, Candreva e Kostic.
2)il migliore dribblatore è De Ketelaere.
3)ai tempi Suso era il miglior esterno destro della serie a.
4)Montolivo e Bertolacci erano tra i migliori centrocampisti.
E mi fermo.

Ma ti ripeto, se ti metti tu da solo al campetto a correre con la palla alla tua velocità massima, 100 volte su 100 la palla non la tieni. Se uno fa quello che fa Leao tra i professionisti non può essere tecnicamente scarso.
Poi chiaro se ti focalizzi in modo pretestuoso su una singola statistica, in questo caso i cross, è ovvio ed evidente che un Calhanoglu che batte gli angoli, quindi da fermo, abbia una statistica cross n-volte migliore rispetto a un Leao e a un Kvaradona che si fanno TOT metri di corsa e crossano con due-tre difensori davanti.
Peraltro anche la statistica a te tanto cara, oltre a smentirti, produce un esito esilarante. Leao 13 cross riusciti su 59 tentati di cui zero da corner, Kvaradona 11 riusciti su 55 tentati, di cui 9 da corner. Leao 22% di cross riusciti a enza corner, Kvaradona 20% avendo battuto anche dei corner. “Leao scarso tecnicamente, Kvaradona piedino fatato”? E, ovviamente, entrambi sono tecnicamente più scarsi di Biraghi e Candreva… :pat:
non so dove tu abbia preso queste statistiche (che io non seguo assolutamente), comunque io non mi riferivo a questi numeri ma alla "statistica" ossia alla quantità di volte in una partita che fa un errore tecnico leao contro quella di messi.
messi ne fa 1 ogni 5 partite, leao ne fa 5 a partita. poi su yt 8 minuti li riempi con entrambi ma non ha senso un paragone così.

e si, turca10 è tecnicamente molto superiore a leao, purtroppo.

Reaction score
12,526
non so dove tu abbia preso queste statistiche (che io non seguo assolutamente), comunque io non mi riferivo a questi numeri ma alla "statistica" ossia alla quantità di volte in una partita che fa un errore tecnico leao contro quella di messi.
messi ne fa 1 ogni 5 partite, leao ne fa 5 a partita. poi su yt 8 minuti li riempi con entrambi ma non ha senso un paragone così.

Ma guarda che Leao sarebbe tipo il 30 esimo giocatore più pagato al mondo ( sparo, non so esattamente quale sia la posizione a 7 o 8.netti)

Non mi sembra cosi un' eresia...

Reaction score
586

che giocatore prenderesti al posto di Leao? Ma poi cosa intendiamo tecnicamente? Con questi parametri non rischiamo che Andre Silva sia tecnicamente più forte di Haaland :)

Reaction score
14,301
Ma guarda che Leao sarebbe tipo il 30 esimo giocatore più pagato al mondo ( sparo, non so esattamente quale sia la posizione a 7 o 8.netti)

Non mi sembra cosi un' eresia...
non ne ho idea.. ma non so se ha senso tenersi leao a 7M e poi giocare con messias, cdk, origi, diaz, rebic ecc ecc ecc.

tutto ciò, con l'ipotesi che firmerebbe a 7M, cosa probabilmente non vera....

Alto