Rafael Leao

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Fisicamente e atleticamente è ancestrale. E' un giocatore superiore punto e basta. Madre natura è stata clamorosamente generosa con lui.
Oggettivamente, ma proprio oggettivamente, non vale 100mln, ma di più. Pur considerando l'incostanza.

Quando scrivevo che senza di lui siamo da quinto posto, mi si rideva dietro
Da un punto di vista del Milan in generale, l'unica nota dubbia è appunto quando accadono partite come queste, in cui tutti i gol passano da lui. Cosa resta del potenziale offensivo senza Leao?
Vabè almeno fino a giugno è del Milan.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,167
La mia sensazione è che la prossima estate possa partire. Non credo sia il Milan che non gli vuole proporre un rinnovo, è proprio il ragazzo che è consapevole di voler aspettare dodici mesi dalla scadenza per vedere che potenziali proposte possano arrivare.

Se rimane è solamente perchè la nuova proprietà, alla luce di giornate come oggi, decida di fare uno strappo alla regola, centrare su di lui l'immagine del Milan nel mondo, di farne una sorta di icona con relativi oneri.
come ho già scritto altre volte non possiamo permetterci di comprare un giocatore di questo livello. Possiamo permetterci di pagargli uno stipendio soddisfacente per lui soprattutto adesso che ha ancora due anni di tassazione agevolata. Lui sa che non tratteniamo nessuno. Rinnoverà. Stiamo vedendo che l'approccio ora è di far contenti i nostri giocatori piu che far contente altre squadre con cartellini fuori misura.. Noi saremo tra i top club tra due anni o tre anni, se non sarà così chiederà di andarsene e andrà via. Lui come altri. Ma non succederà.
Il mio giudizio su Leao non è cambiato mai da quando è arrivato Pioli. È un fuoriclasse. Lo era prima e lo sta confermando adesso.

The P

Senior Member
Reaction score
1,094
Il nostro primo fuoriclasse da quando sono andati via insieme Thiago e Ibra.

Grande Rafa ??

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,167
Commissione, i soldi che deve allo Sporting, il fatto che deve rinunciare al 20% del suo stipendio. E' una vicenda più intricata del semplice "gli dai 7 milioni e rinnova", anche perché ho la sensazione che se il Milan arriva a 7, lui (o Mendes) ne vorrà 8, se il Milan arriva a 8, ne vorrà 9, ecc.
Io credo che non sia così. Un giocatore come lui fa un contratto con lo sponsor tecnico e quei 10 milioni dello sporting, perchè metà deve pagarli il lille, non li vede neanche. Mendes non è nostro "nemico" fa i suoi interessi quelli del suo assistito ma anche i nostri, non ha nessun interesse ad essere contro di noi. Lui sa che non tratteniamo nessuno, se tra due anni vuole andarsene se ne andrà ma nel frattempo avrà guadagnato 7 milioni all'anno e non 1.5.
Poi vedremo se sono un illuso io oppure se avrò avuto ragione. Magari tra pochi giorni.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,167
Dipende se la clausola vale anche a gennaio. Non è detto.
dipende da cosa vuol fare lui. La clausola deve pagarla lui, non è un pacco che compri al supermercato. Noi non tratteniamo nessuno. La parola "blindare" da noi non ha significato. Noi rinnoviamo perché i nostri giocatori devono essere contenti di stare da noi.
Possiamo rinnovare e lui dopo 6 mesi chiede di andare via e andrà via. Viviamo certe cose con serenità, fasciarsi la testa prima di farsi male non fa bene a nessuno.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Quando scrivevo che senza di lui siamo da quinto posto, mi si rideva dietro
Personalmente ti rido ancora dietro
Ieri l'ha vinta Leao, ma non hai visto che prestazione eccezionale di Maignan Kalulu e Tonali, ma in generale di tutta la squadra?
Non capisco come possiate pensare che senza di lui siamo dietro a squadrette come Atalanta Roma e Lazio, veramente denigrare così il resto della squadra è ridicolo
Il Milan nel 2007 senza Kaka allora a malapena superava i gironi di CL, stesso discorso

Alto