"Radiant Falcon" ad Aviano: test per combattere in nubi nucleari.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,082
Reaction score
21,670
Come riporta (trionfalmente) Repubblica, gli Usa addestrano i caccia in Europa per combattere nelle nubi nucleari.
Si inizia ad Aviano e Spangdahlem: le basi si preparano a decontaminare aerei e piloti ipotizzando lo scatenarsi di una rappresaglia atomica.
Come si combatte nella cenere di un’esplosione nucleare? Gli stormi americani in Europa si stanno preparando ad affrontare concretamente la situazione più nefasta di tutte: convivere con lo scoppio di una bomba atomica tattica, senza rinunciare a mantenere in volo i caccia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Come riporta (trionfalmente) Repubblica, gli Usa addestrano i caccia in Europa per combattere nelle nubi nucleari.
Si inizia ad Aviano e Spangdahlem: le basi si preparano a decontaminare aerei e piloti ipotizzando lo scatenarsi di una rappresaglia atomica.
Come si combatte nella cenere di un’esplosione nucleare? Gli stormi americani in Europa si stanno preparando ad affrontare concretamente la situazione più nefasta di tutte: convivere con lo scoppio di una bomba atomica tattica, senza rinunciare a mantenere in volo i caccia.

Eh, sopravvivono i piloti e crepano i cittadini.

E' così che si combatte (sul suolo degli altri).
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,648
Reaction score
2,055
Come riporta (trionfalmente) Repubblica, gli Usa addestrano i caccia in Europa per combattere nelle nubi nucleari.
Si inizia ad Aviano e Spangdahlem: le basi si preparano a decontaminare aerei e piloti ipotizzando lo scatenarsi di una rappresaglia atomica.
Come si combatte nella cenere di un’esplosione nucleare? Gli stormi americani in Europa si stanno preparando ad affrontare concretamente la situazione più nefasta di tutte: convivere con lo scoppio di una bomba atomica tattica, senza rinunciare a mantenere in volo i caccia.

Gli darei io 2/3 coordinate per qualche test.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,648
Reaction score
2,055
Eh, sopravvivono i piloti e crepano i cittadini.

E' così che si combatte (sul suolo degli altri).

Sono in linea d'aria una ventina di chilometri da Aviano. Ultimamente c'è piu traffico aereo del solito.
 
Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Sono in linea d'aria una ventina di minuti da Aviano. Ultimamente c'è piu traffico aereo del solito.

Non prendere il mio commento come fonte di sventura per te, era assolutamente generale.

Comunque credo (mi auguro) che siano solo dimostrazioni, giusto per far vedere qualcosa alla controparte. Qualcosa di più di semplici esercitazioni, non mi sembra sensato lanciare ordigni nucleari e poi combattere coi caccia convenzionali, almeno sul nostro suolo.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,648
Reaction score
2,055
Non prendere il mio commento come fonte di sventura per te, era assolutamente generale.

Comunque credo (mi auguro) che siano solo dimostrazioni, giusto per far vedere qualcosa alla controparte. Qualcosa di più di semplici esercitazioni, non mi sembra sensato lanciare ordigni nucleari e poi combattere coi caccia convenzionali, almeno sul nostro suolo.


Ma figurati non mi era neanche passato per la mente. Era solo cronaca 😁
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,969
Reaction score
2,180
Sono in linea d'aria una ventina di minuti da Aviano. Ultimamente c'è piu traffico aereo del solito.
Perdonami, ma mi sfugge il concetto di "ventina di minuti in linea d'aria "...20 minuti a che velocità, quella di un piccione viaggiatore o di un missile ultrasonico che viaggia a Mach 10?
Ne risulterebbero distanze "leggermente" differenti, in 20 minuti...
Non è che i minuti, per errore, sarebbero i km?
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,648
Reaction score
2,055
Perdonami, ma mi sfugge il concetto di "ventina di minuti in linea d'aria "...20 minuti a che velocità, quella di un piccione viaggiatore o di un missile ultrasonico che viaggia a Mach 10?
Ne risulterebbero distanze "leggermente" differenti, in 20 minuti...
Non è che i minuti, per errore, sarebbero i km?

Hai perfettamente ragione. Km.
Modificato.
 
Alto
head>