Io non riesco a capire. Non capisco proprio le logiche, parlo in generale, eh.
Anzitutto non si odia il giocatore, ma il suo ruolo. Poi anche basta con l'associare le critiche all'anti-milanismo. Stessa cosa che all'inverso penso io, tanto per essere chiaro.
Questo è un giocatore che guadagna benino rispetto ad un comune mortale, e sta avendo una carriera -- per le sue capacità e quello che ha fatto -- per la quale dovrebbe accendere un cero alla Madonna grosso quanto una delle ex-torri-gemelle del World Trade Center. Mica deve essere giustiziato, semplicemente il suo massimo era l'Empoli, ed era meglio se ci rimaneva.
E' un giocatore che è palesemente poco incisivo e inadeguato, fa il compitino senza prendere iniziative. Vorreste farmi credere che ogni squadra di livello ha un elemento del genere? Ma dove lo vedete un giocatore assente dalla manovra, che non tocca letteralmente palla per 20 minuti, in un calcio che va a 100 all'ora. Poi ne tocca due di fila e alè, ha timbrato il cartellino ed ha giocato bene. Adesso stai a vedere che questo è l'unico giocatore dell'universo che fa una densità spettacolare degna del miglior Casemiro, in mezzo al campo, stando fermo come un idrante rotto accanto al primo avversario.
Corre poi, sì, ma lontano dalla palla. Per questo fa tanti km, deve schivarla. Se mi dite che l'allenatore è innamorato e altro soggetto non lo vogliamo provare per ragioni astruse, ok. Mica è un problema, ne abbiamo tanti. Altre spiegazioni sinceramente non sono per niente convincenti. Ovviamente uno se ne può uscire dicendo che è "cresciuto". Ma dove, c'ha quasi 30 anni, eh. E' arrivato a 26 anni, già fatto e finito, su.
Ripeto, Meité faceva molto di più, era più fisico, facendo all'incirca le stesse puttanate, ma è stato massacrato e cacciato a pedate dalla disperazione.
Molto peggio, la gente è da anni che è infervorata con il Mulino Bianco, un'ossessione proprio. Adesso improvvisamente si fa il Mulino Bianco per questo, dandogli una pacca sulle spalle e il 6 politico, anzi, anche 6.5/7.
Un po' contorto. Mah. Ma per quello forse un'idea ce l'ho.
Sono ribaltoni di pensiero e doppiopesismi che, con tutto il rispetto, non mi tornano per niente.
Ce l'abbiamo, teniamocelo, chiaro. Faremo bene lo stesso, chiaro. Forse si potrebbe fare ancora meglio. Concetto incredibilmente complesso da comprendere, mi verrebbe da dire.