Rade Krunic

Reaction score
5,400
Non ha giocato male ma è un difensore aggiunto, non prende iniziative, non imposta il gioco, si libera della palla appena gliela passano con passaggini di 1 metro e 1/2. Sarà pure utile ma se avessimo un mediano con (anche) altre caratteristiche........
E' un onesto panchinaro, non può essere il titolare davanti alla linea difensiva e comunque lo preferivo quando giocava più avanti a fare pressing su chi impostava l'azione.
Non posso credere che non arriverà nessuno per quel ruolo visto che Adli non viene proprio considerato (forse anche giustamente) da Pioli.
Anche uno scambio di prestiti Saelemakers - Dominguez per noi sarebbe un upgrade.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Io non riesco a capire. Non capisco proprio le logiche, parlo in generale, eh.

Anzitutto non si odia il giocatore, ma il suo ruolo. Poi anche basta con l'associare le critiche all'anti-milanismo. Stessa cosa che all'inverso penso io, tanto per essere chiaro.

Questo è un giocatore che guadagna benino rispetto ad un comune mortale, e sta avendo una carriera -- per le sue capacità e quello che ha fatto -- per la quale dovrebbe accendere un cero alla Madonna grosso quanto una delle ex-torri-gemelle del World Trade Center. Mica deve essere giustiziato, semplicemente il suo massimo era l'Empoli, ed era meglio se ci rimaneva.

E' un giocatore che è palesemente poco incisivo e inadeguato, fa il compitino senza prendere iniziative. Vorreste farmi credere che ogni squadra di livello ha un elemento del genere? Ma dove lo vedete un giocatore assente dalla manovra, che non tocca letteralmente palla per 20 minuti, in un calcio che va a 100 all'ora. Poi ne tocca due di fila e alè, ha timbrato il cartellino ed ha giocato bene. Adesso stai a vedere che questo è l'unico giocatore dell'universo che fa una densità spettacolare degna del miglior Casemiro, in mezzo al campo, stando fermo come un idrante rotto accanto al primo avversario.

Corre poi, sì, ma lontano dalla palla. Per questo fa tanti km, deve schivarla. Se mi dite che l'allenatore è innamorato e altro soggetto non lo vogliamo provare per ragioni astruse, ok. Mica è un problema, ne abbiamo tanti. Altre spiegazioni sinceramente non sono per niente convincenti. Ovviamente uno se ne può uscire dicendo che è "cresciuto". Ma dove, c'ha quasi 30 anni, eh. E' arrivato a 26 anni, già fatto e finito, su.

Ripeto, Meité faceva molto di più, era più fisico, facendo all'incirca le stesse puttanate, ma è stato massacrato e cacciato a pedate dalla disperazione.

Molto peggio, la gente è da anni che è infervorata con il Mulino Bianco, un'ossessione proprio. Adesso improvvisamente si fa il Mulino Bianco per questo, dandogli una pacca sulle spalle e il 6 politico, anzi, anche 6.5/7.

Un po' contorto. Mah. Ma per quello forse un'idea ce l'ho.

Sono ribaltoni di pensiero e doppiopesismi che, con tutto il rispetto, non mi tornano per niente.

Ce l'abbiamo, teniamocelo, chiaro. Faremo bene lo stesso, chiaro. Forse si potrebbe fare ancora meglio. Concetto incredibilmente complesso da comprendere, mi verrebbe da dire.
Ciao Gabri, tutti vorremmo vedere dai nostri sempre il "gesto tecnico" e penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che Krunic dovrebbe essere al massimo una buona riserva.
Lui è un giocatore nella media, ma c'è una cosa in cui lui eccelle che sono le letture e i posizionamenti difensivi.
Quando si parla di lavoro oscuro probabilmente si intende quello.
Faccio un mio esempio: abbiamo passato un'estate ad ipotizzare Musah al suo posto.
Bene, entrato Musah, pochi minuti e lo vedevi stracorrere un po' a caso. Tu prova ad immaginare cosa vorrebbe dire avere un giocatore in quella posizione, in una squadra con equilibri precari come la nostra, un giocatore che lascia le voragini per errori di piazzamento.
Krunic sei quantomeno sicuro di trovarlo quasi sempre al posto giusto. Mi duole dirlo ma ha ragione Pioli nel dire che è un giocatore intelligente.
Per cui quello che dico io è: va bene trovare il titolare, ma occhio a pensare che tolto lui e messo un altro si passi dal giorno alla notte, perché trovare un giocatore con le sue letture difensive e la tecnica di Reijnders (o anche di Bennacer per dire) è tutt'altro che facile.
Potremmo addirittura andare a peggiorare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Giocasse sempre così, potrebbe essere sopportabile, ma temo sia una eccezione e non la regola.

Il fatto che stavamo dominando gli dà più coraggio, è evidente.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Gran partita.
Giocatore per noi importante, tatticamente molto intelligente, poco da dire.
Poi ha i suoi limiti, ma cmq ad oggi super importante.

Didaco

Member
Reaction score
264
Giocasse sempre così, potrebbe essere sopportabile, ma temo sia una eccezione e non la regola.

Il fatto che stavamo dominando gli dà più coraggio, è evidente.
Ha giocato come terzo centrale aggiunto. Pure Pioli si è ormai accorto che non può fare il play a centrocampo, tanto che gli ha messo Calabria a fianco

Alto