Rade Krunic

Reaction score
4,064
Krunic paga il fatto che affianco a musah Pobega e loftus servirebbe uno in mezzo che sa costruire qualcosa dal basso.
Il giorno in cui le squadre vengono a prenderci a uomo alte, o scende Rejnders a prender palla o l’unica alternativa è il lancio di magnain per Leao nello spazio o per la spiazzata di Giroud.

Krunic non è adatto se hai già Pobega musah loftus.
Se punti su krunic allora devi vendere Pobega e non prendere uno tra loftus/musah per cercarne un altro con doti tecniche alla rejndees

È come si incastrano i giocatori in mezzo al campo che non convince, non necessarjamete il livello dei singoli calciatori

Reaction score
1,053
E' una sensazione sbagliata. Krunic è uno dei calciatori che corre di più in squadra, forse uno di quelli che corre di più in tutto il campionato.
e quello che ho appena scritto, da mezzala correva a tutto campo, in questa
posizione e un palo soppratutto sta sera che hai giocato alto sulla trequarti
fatto tanto possesso e subito poco, tornato da San siro e fidati che avendo
visione di tutto il campo ti dico che se giocavamo in 10 senza lui non sarebbe
cambiato nulla, Calabria,Theo,pulisic,leao,loftus e rejnders hanno corso avanti
e indietro, lo hai visto pressare rubare palla e fatto ripartire l'azione?
che poi quello che mi da i nervi e che può anche giocare ma da mezzala,
almeno corre, pressa, si inserisce,torna,ecc, metti rejnders al suo posto
che e ordinato e tecnico per impostare il gioco, no titolare li impalato davanti
alla difesa a farci giocare in 10, vabbè finche si vince ok, speriamo torni presto
benna però..

Reaction score
9,509
che e ordinato e tecnico per impostare il gioco, no titolare li impalato davanti
alla difesa a farci giocare in 10, vabbè finche si vince ok, speriamo torni presto
benna però..
Si vede anche in TV. I primi 25 minuti pensavo non giocasse.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
benna però..
Mettere Reijnders mediano bloccato vuol dire limitarlo, ma limitarlo tanto

Reaction score
716
Ragazzi, chiedevo ironicamente se avesse giocato perché per me uno che gioca in quel ruolo non può nascondersi dietro l'avversario, ma deve proporsi in prima persona e dare i tempi di gioco.
Non so cosa intendete per "equilibratore", ma se significa ricevere palla quando capita tra i piedi e fare il passaggio all'uomo più vicino, è un ruolo di cui nel calcio ad alti livelli non si è mai sentita la necessità.
Ma chi lo ha detto che deve essere lui a dare i tempi di gioco? Nel Milan attuale lo fa Rejders a centrocampo. Ma lo fa anche Pulisic e in difesa Mike

Reaction score
716
Krunic è un discreto calciatore; capisco che possa non piacere, ma se gli si devono muovere critiche, che siano per lo meno pertinenti. Ora mi dicono che non corre, in realtà corre tantissimo, e corre anche bene, nel senso che quando conta in interdizione lui c'è.

E' mediocre in conduzione, scadente in impostazione (sempre considerando il contesto, ovvero l'AC Milan), nel senso che fa il minimo e quando il livello si alza sbaglia qualcosa, ma rimane ad oggi un giocatore prezioso nell'economia di squadra. Non è colpa sua se non prendono un titolare con maggiori qualità.

Calhanoglu è un altro che io non ho mai tecnicamente criticato, quando (dopo ben due anni da noi) è stato finalmente messo nel suo ruolo ha fatto la differenza. Il tifoso medio ha bisogno di sfogare le proprie frustrazioni su qualcuno. Oggi è Krunic, domani sarà un altro, e a me sinceramente spiace, per ciò che mettono sul campo non meritano odio gratuito.
Krunic più di tanti altri. Ma come si può odiare un calciatore della tua squadra che ha sempre mostrato impegno e dedizione?
Facile affezionarsi all’attaccante che segna…

Krunic avrà sempre il mio supporto finché suderà per i miei colori.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,807
Io non riesco a capire. Non capisco proprio le logiche, parlo in generale, eh.

Anzitutto non si odia il giocatore, ma il suo ruolo. Poi anche basta con l'associare le critiche all'anti-milanismo. Stessa cosa che all'inverso penso io, tanto per essere chiaro.

Questo è un giocatore che guadagna benino rispetto ad un comune mortale, e sta avendo una carriera -- per le sue capacità e quello che ha fatto -- per la quale dovrebbe accendere un cero alla Madonna grosso quanto una delle ex-torri-gemelle del World Trade Center. Mica deve essere giustiziato, semplicemente il suo massimo era l'Empoli, ed era meglio se ci rimaneva.

E' un giocatore che è palesemente poco incisivo e inadeguato, fa il compitino senza prendere iniziative. Vorreste farmi credere che ogni squadra di livello ha un elemento del genere? Ma dove lo vedete un giocatore assente dalla manovra, che non tocca letteralmente palla per 20 minuti, in un calcio che va a 100 all'ora. Poi ne tocca due di fila e alè, ha timbrato il cartellino ed ha giocato bene. Adesso stai a vedere che questo è l'unico giocatore dell'universo che fa una densità spettacolare degna del miglior Casemiro, in mezzo al campo, stando fermo come un idrante rotto accanto al primo avversario.

Corre poi, sì, ma lontano dalla palla. Per questo fa tanti km, deve schivarla. Se mi dite che l'allenatore è innamorato e altro soggetto non lo vogliamo provare per ragioni astruse, ok. Mica è un problema, ne abbiamo tanti. Altre spiegazioni sinceramente non sono per niente convincenti. Ovviamente uno se ne può uscire dicendo che è "cresciuto". Ma dove, c'ha quasi 30 anni, eh. E' arrivato a 26 anni, già fatto e finito, su.

Ripeto, Meité faceva molto di più, era più fisico, facendo all'incirca le stesse puttanate, ma è stato massacrato e cacciato a pedate dalla disperazione.

Molto peggio, la gente è da anni che è infervorata con il Mulino Bianco, un'ossessione proprio. Adesso improvvisamente si fa il Mulino Bianco per questo, dandogli una pacca sulle spalle e il 6 politico, anzi, anche 6.5/7.

Un po' contorto. Mah. Ma per quello forse un'idea ce l'ho.

Sono ribaltoni di pensiero e doppiopesismi che, con tutto il rispetto, non mi tornano per niente.

Ce l'abbiamo, teniamocelo, chiaro. Faremo bene lo stesso, chiaro. Forse si potrebbe fare ancora meglio. Concetto incredibilmente complesso da comprendere, mi verrebbe da dire.

Ultima modifica:
Reaction score
1,053
Krunic più di tanti altri. Ma come si può odiare un calciatore della tua squadra che ha sempre mostrato impegno e dedizione?
Facile affezionarsi all’attaccante che segna…

Krunic avrà sempre il mio supporto finché suderà per i miei colori.
ma cosa centra l'odio? quale odio? se hai pregiudizi non puoi essere obbiettivo,
tu lo supporti a priori perché suda, ok forse non ti sei accorto che da 2 partite
messo in quel ruolo e quello che suda di meno, visto allo stadio, gli altri sudano,
poi vabbè magari dopo aver fatto il panchinaro a vita adesso a 30 anni si e
trasformato in beckenbauer, fa la differenza perché fino a l'anno scorso entrava
per far a sportellate nella ripresa e riusciva anche ad avere un suo perché,
ma attualmente in quel ruolo non sta sudando anzi pare proprio a riposo,
sei rimasto alle passate stagioni..

Reaction score
1,053
Io non riesco a capire. Non capisco proprio le logiche, parlo in generale, eh.

Anzitutto non si odia il giocatore, ma il suo ruolo. Poi anche basta con l'associare le critiche all'anti-milanismo. Stessa cosa che all'inverso penso io, tanto per essere chiaro.

Questo è un giocatore che guadagna benino rispetto ad un comune mortale, e sta avendo una carriera -- per le sue capacità e quello che ha fatto -- per la quale dovrebbe accendere un cero alla Madonna grosso quanto una delle ex-torri-gemelle del World Trade Center. Mica deve essere giustiziato, semplicemente il suo massimo era l'Empoli, ed era meglio se ci rimaneva.

E' un giocatore che è palesemente poco incisivo e inadeguato, fa il compitino senza prendere iniziative. Vorreste farmi credere che ogni squadra di livello ha un elemento del genere? Ma dove lo vedete un giocatore assente dalla manovra, che non tocca letteralmente palla per 20 minuti, in un calcio che va a 100 all'ora. Poi ne tocca due di fila e alè, ha timbrato il cartellino ed ha giocato bene. Adesso stai a vedere che questo è l'unico giocatore dell'universo che fa una densità spettacolare degna del miglior Casemiro, in mezzo al campo, stando fermo come un idrante rotto accanto al primo avversario.

Corre poi, sì, ma lontano dalla palla. Per questo fa tanti km, deve schivarla. Se mi dite che l'allenatore è innamorato e altro soggetto non lo vogliamo provare per ragioni astruse, ok. Mica è un problema, ne abbiamo tanti. Altre spiegazioni sinceramente non sono per niente convincenti. Ovviamente uno se ne può uscire dicendo che è "cresciuto". Ma dove, c'ha quasi 30 anni, eh. E' arrivato a 26 anni, già fatto e finito, su.

Ripeto, Meité faceva molto di più, era più fisico, facendo all'incirca le stesse puttanate, ma è stato massacrato e cacciato a pedate dalla disperazione.

Molto peggio, la gente è da anni che è infervorata con il Mulino Bianco, un'ossessione proprio. Adesso improvvisamente si fa il Mulino Bianco per questo, dandogli una pacca sulle spalle e il 6 politico, anzi, anche 6.5/7.

Un po' contorto. Mah. Ma per quello forse un'idea ce l'ho.

Sono ribaltoni di pensiero e doppiopesismi che, con tutto il rispetto, non mi tornano per niente.

Ce l'abbiamo, teniamocelo, chiaro. Faremo bene lo stesso, chiaro. Forse si potrebbe fare ancora meglio. Concetto incredibilmente complesso da comprendere, mi verrebbe da dire.
analisi perfetta, e aggiungo, io amavo Gattuso ma se Ancelotti me lo avesse
messo a fare il centravanti o il portiere mi sarebbero girati i maron...

Alto