Rade Krunic

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
E sono d'accordo. Ma altra cosa è perseguitarlo come se fosse colpevole anche del riscaldamento globale. Per me per esempio in questo momento l'anello debole è Calabria.
Poi per carità sono punti di vista.
Perché l hai nominato? Non ne parliamo. Sul riscaldamento globale vedremo quando affronteremo squadre più toste...Sostituissimo entrambi con due manichini sarebbe già scudetto, parliamoci chiaro

Reaction score
2,099
Premetto. Oggi secondo me molto bene.

La riflessione è questa.
Premettendo che con questo modulo e questo modo di giocare lui o chi per lui sono gli unici tipi di mediano che possiamo utilizzare, mi domando, è lui il meglio che possiamo avere o possiamo alzare il livello in quella zona? Che sia fattibile eh, non mi dite subito "Rodri".
Più che una domanda è una provocazione.

Per me la risposta è sì. Però inserire questi giocatori dal ruolo così delicato (più che le mezzeali) richiede del tempo. E non so se ce l'abbiamo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
E sono d'accordo. Ma altra cosa è perseguitarlo come se fosse colpevole anche del riscaldamento globale. Per me per esempio in questo momento l'anello debole è Calabria.
Poi per carità sono punti di vista.

Hai ragione ed io sono uno che spesso ha difeso Calabria, ma in questo avvio è stato il peggiore tra i titolari insieme a Tomori (vs. Bologna)

Reaction score
12,189
Comunque, dopo aver detto che ha giocato bene, serve una sua riserva (o la prima scelta)

Serve un perno di riserva, anche di un altro materiale.

Magari mi sbaglio, ma penso si romperà entro novembre ( come sempre)

Se ingraniamo con questo modo di giocare, mi sembra stupido cambiare tutto appena si rompe KRUNIC

Reaction score
9,509
Ragazzi, chiedevo ironicamente se avesse giocato perché per me uno che gioca in quel ruolo non può nascondersi dietro l'avversario, ma deve proporsi in prima persona e dare i tempi di gioco.
Non so cosa intendete per "equilibratore", ma se significa ricevere palla quando capita tra i piedi e fare il passaggio all'uomo più vicino, è un ruolo di cui nel calcio ad alti livelli non si è mai sentita la necessità.
Assolutamente. Vengono i brividi a sentire chi dice che Krunic va bene i brividi.

Mi aggancio a @Dexter a quello che dice.
Da Messias e salemekers a Pulisci e passare dal giorno alla notte, con Krunic sarà lo stesso

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ragazzi, chiedevo ironicamente se avesse giocato perché per me uno che gioca in quel ruolo non può nascondersi dietro l'avversario, ma deve proporsi in prima persona e dare i tempi di gioco.
Non so cosa intendete per "equilibratore", ma se significa ricevere palla quando capita tra i piedi e fare il passaggio all'uomo più vicino, è un ruolo di cui nel calcio ad alti livelli non si è mai sentita la necessità.
Ma se l'allenatore non chiede quello? A me sembra evidentemente che in fase di impostazione va a fare il terzo centrale portando via un giocatore avversario. I terzini si alzano, vanno dentro il campo e l'impostazione passa da loro. X ne non è lui che si nasconde, ma è proprio una scelta dell'allenatore

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Oggi Sanabria che si muoveva spesso al limite dell'area non ha visto palla, il merito è suo

Reaction score
9,509
Una volta sostituito decentemente, sarà come passare da Messias a Pulisic. Il livello é quello: bassa Serie A e ti cercano solo in Turchia. Poi per le sue possibilità gioca da 7, anche da 8, ma é costantemente il peggiore in campo (o in top3) perché il livello si é alzato e lui é scarsissimo
Krunic è di bassa serie A, non accorgersi che si gioca in 10 e una cosa assurda.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Non sa impostare, si nasconde e non sa neanche difendere. Semplicemente inadeguato, sembra di giocare con un uomo in meno.
Tu sei uno che guarda partite. Hai mai visto, a prescindere da campionato e categoria, un giocatore più invisibile di Krunic in mezzo al campo? Io no. Sembra il centravanti delle piccole squadre contro le big. Allucinante, non ricordo niente di simile. Anche il buon Nigel De Jong la passava SEMPRE al giocatore più vicino, ma almeno in fase di interdizione si faceva sentire...

Alto