Rade Krunic

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,980
Reaction score
1,133
Il trequartista è nell'immaginario collettivo, come è giusto che sia, un giocatore tecnico forte e decisivo.
Nel momento in cui Krunic viene posizionato lì e tutti noi leggiamo il suo nome nell'11 iniziale, cominciamo a storcere il naso.
Non è un trequartista, ma sappiamo bene che è uno che non si risparmia mai .
È quel tipico giocatore che fa comodo agli allenatori, che sa ritagliarsi un posto tutto sommato importante, che nell'arco della stagione lascia comunque la sua impronta e che, allo stesso tempo in altre partite ci farà certamente bestemmiare.

Ma nel bene e nel male, nell'arco di una stagione, Rade ci sta.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,029
Reaction score
3,742
Nel suo ruolo, finto 3/4 o mezzala, è utile. Nei 2 in mezzo un disastro (e come lui anche altri).
Quando non c'è uno tra Benna e Sandrino non possiamo assolutamente giocare a 2 in mediana (ma secondo me neanche quando ci sono entrambi)
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,419
Reaction score
565
Possiamo dire bravo Pioli a dargli fiducia e bravissimo Rade a ripagarla? Quasi sempre preciso nelle sponde per i compagni e al posto giusto al momento giusto in occasione del 2-0 che mette in discesa la gara. Non eccelle in niente e so che in futuro ci farà inveire ancora, ma ormai è innegabile che siano più le volte in cui gli va detto "bravo".
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,699
Reaction score
14,787
Bravo nel goal, per il resto i 3 trequartisti (facciamo 2 togliendo Diaz) dovrebbero nascondersi.
Mi sa che hanno sbagliato tipologia di acquisto in fase di mercato.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,946
Reaction score
1,654
Krunic ha giocato bene al di là del gol e si merita gli elogi visto che le critiche non gli vengono mai risparmiate. Non penso che nessuno sostenga debba essere il trequartista titolare del Milan ma dal 2012 ad oggi ne ho visto veramente tanti decisamente peggiori di lui infangare questi colori. Lui è un giocatore limitato tecnicamente ma intelligente, infatti ha perso poche palle e lì in mezzo ha quasi sempre fatto la scelta giusta.

Rebic invece può sbagliare di tutto, divorarsi gol davanti al portiere, fare tacchi inutili in un momento delicato della gara, ridere senza motivo per l'ennesimo passaggio elementare errato che al primo gol azzeccato partono i "mai più senza Ante" o "Mbappe forte però quando Ante sta bene....". Ah, le gioie del pregiudizio.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,209
Reaction score
11,708
Krunic ha giocato bene al di là del gol e si merita gli elogi visto che le critiche non gli vengono mai risparmiate. Non penso che nessuno sostenga debba essere il trequartista titolare del Milan ma dal 2012 ad oggi ne ho visto veramente tanti decisamente peggiori di lui infangare questi colori. Lui è un giocatore limitato tecnicamente ma intelligente, infatti ha perso poche palle e lì in mezzo ha quasi sempre fatto la scelta giusta.

Rebic invece può sbagliare di tutto, divorarsi gol davanti al portiere, fare tacchi inutili in un momento delicato della gara, ridere senza motivo per l'ennesimo passaggio elementare errato che al primo gol azzeccato partono i "mai più senza Ante" o "Mbappe forte però quando Ante sta bene....". Ah, le gioie del pregiudizio.
Krunic si sta dimostrando migliore di Pobega, a livello tecnico… sia Krunic che Rebic per motivi diversi in un Milan altamente competitivo potrebbero essere al massimo terze scelte, nulla di più. Oggi sono titolari o quasi, segno che il Milan per diventare un squadra di altissimo livello deve fare uno step ulteriore che credo sarà molto difficile compiere nel breve e medio periodo. Per me ci assesteremo come squadra di seconda fascia in Europa al livello di Dortmund, Lipsia, Porto, Benfica, Siviglia e sotto l’Arsenal e Tottenham.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,946
Reaction score
1,654
Krunic si sta dimostrando migliore di Pobega, a livello tecnico… sia Krunic che Rebic per motivi diversi in un Milan altamente competitivo potrebbero essere al massimo terze scelte, nulla di più. Oggi sono titolari o quasi, segno che il Milan per diventare un squadra di altissimo livello deve fare uno step ulteriore che credo sarà molto difficile compiere nel breve e medio periodo. Per me ci assesteremo come squadra di seconda fascia in Europa al livello di Dortmund, Lipsia, Porto, Benfica, Siviglia e sotto l’Arsenal e Tottenham.
Sono d'accordissimo con te ed è quello che ho scritto. Solo che mentre si può dire che Krunic potrebbe essere solo una seconda scelta, Rebic ogni due per tre viene riproposto come titolare (da esterno destro passando per punta, ricordo anche una proposto di utilizzo da trequartista centrale) perchè gode di una fama costruita in 3 mesi di post-lockdown e di qualche gol di pregevole fattura distribuiti in 2 anni e mezzo. La realtà è che non è stato neanche convocato dalla Croazia. Quello che contesto è il pregiudizio verso i giocatori perchè ad alcuni viene perdonato tutto ed altri vengono criticati anche quando giocano bene.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,309
Reaction score
1,173
nel primo tempo non l ha mai presa ne secondo dopo il gol si è galvanizzato come tutta la squadra
dei trequartisti alla pioli è per equilibrio il migliore che abbiamo in rosa :facepalm:
 
Alto
head>