Non si può non essere d’accordo con la tua descrizione del Krunic calciatore.krunic è una mezzala mediocre. noi lo facciamo giocare o mediano o trequartista.. da mediano non sa far nulla, da trequartista nemmeno.. inspiegabile come pioli lo abbia lasciato dentro 90 min
tuttavia non vedo cosa potesse fare Pioli ieri in questa situazione. La vera alternativa era sostituire Diaz con Daniel Maldini. non si poteva Rebic li perché non stava in piedi e non si poteva giocare con le due punte dopo l’infortunio di Ibra.
non sono completamente d’accordo con Pioli nella gestione della partita e dei cambi, ma sulla questione trequartista ieri non aveva alternativa.
il vero limite della campagna acquisti di quest’anno è non aver sostituito Calahnoglu. il buco nel ruolo è palese, soprattutto se Diaz non è in forma smagliante. Credo l’idea fosse di mettere Adli, ma per motivi di budget o altro non lo si è acquistato subito.
mentre questa strategia ha fatto risparmiare qualche milione, è stata chiaramente un errore dal punto di vista della rosa, perché ovviamente se hai già comprato un giocatore nel ruolo non investi su un altro per un periodo limitato.
morale della favola, si gioca con una rosa incompleta.