Rade Krunic

Reaction score
1,423
krunic è una mezzala mediocre. noi lo facciamo giocare o mediano o trequartista.. da mediano non sa far nulla, da trequartista nemmeno.. inspiegabile come pioli lo abbia lasciato dentro 90 min
Non si può non essere d’accordo con la tua descrizione del Krunic calciatore.
tuttavia non vedo cosa potesse fare Pioli ieri in questa situazione. La vera alternativa era sostituire Diaz con Daniel Maldini. non si poteva Rebic li perché non stava in piedi e non si poteva giocare con le due punte dopo l’infortunio di Ibra.
non sono completamente d’accordo con Pioli nella gestione della partita e dei cambi, ma sulla questione trequartista ieri non aveva alternativa.
il vero limite della campagna acquisti di quest’anno è non aver sostituito Calahnoglu. il buco nel ruolo è palese, soprattutto se Diaz non è in forma smagliante. Credo l’idea fosse di mettere Adli, ma per motivi di budget o altro non lo si è acquistato subito.
mentre questa strategia ha fatto risparmiare qualche milione, è stata chiaramente un errore dal punto di vista della rosa, perché ovviamente se hai già comprato un giocatore nel ruolo non investi su un altro per un periodo limitato.
morale della favola, si gioca con una rosa incompleta.

Reaction score
1,174
tuttavia non vedo cosa potesse fare Pioli ieri in questa situazione. La vera alternativa era sostituire Diaz con Daniel Maldini. non si poteva Rebic li perché non stava in piedi e non si poteva giocare con le due punte dopo l’infortunio di Ibra.
non sono completamente d’accordo con Pioli nella gestione della partita e dei cambi, ma sulla questione trequartista ieri non aveva alternativa.
il vero limite della campagna acquisti di quest’anno è non aver sostituito Calahnoglu. il buco nel ruolo è palese, soprattutto se Diaz non è in forma smagliante. Credo l’idea fosse di mettere Adli, ma per motivi di budget o altro non lo si è acquistato subito.
mentre questa strategia ha fatto risparmiare qualche milione, è stata chiaramente un errore dal punto di vista della rosa, perché ovviamente se hai già comprato un giocatore nel ruolo non investi su un altro per un periodo limitato.
io semplicemente avrei messo leao seconda punta e rebic esterno..

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Perché tu sei non evoluto e volevi vincere la partita.
Invece Pioli la voleva al massimo pareggiare.
Inspiegabile togliere Leao, per un motivo molto semplice: c’è là pausa per le nazionali, aveva tutto il tempo per rifiatare.
La gestione di Pioli, al netto dei problemi strutturali e delle evidenti lacune, è diventata controproducente.

Reaction score
1,423
Ci può stare, e sarebbe stata l’unica soluzione per provare a vincere. Ma l’impressione era che Leao non ne avesse proprio più. Anche con un pizzico di energia rimasta non si sarebbe dovuto togliere a prescindere dal ruolo.

Reaction score
3,640

Manca un alternativa vera e valida a Diaz? Si. Ma ormai il discorso della mancanza d'alternative é un luogo comune usato troppe volte.
Pioli, che allena questa squadra, ormai dovrebbe pensare a come cambiare o modulo o uomini in situazioni come ieri.
Per esempio:
- Inserire Bakayoko al posto di Krunic. Centrocampo Bakayoko e Tonali, trequartista Diaz o Bennacer
- Inserendo Bennacer a centrocampo: Sulla trequarti si poteva provare Rebic seconda punta o Leao (che sulla fascia effettivamente sembrava stanco). Ma c'era un altra opzione piu plausible: Messias accentrato, Saelemaekers che entra al posto di Diaz e va a destra.
- Maldini palesemente non é pronto. Ma siamo sicuri che avesse giocato per oltre 1.300 minuti (come Krunic) non avrebbe un bottino migliore del bosniaco? Cioe...Krunic é a 0 gol e un assist, Maldini gia a 1 gol e 1 assist.

Sono tutte soluzioni con argomenti pro e contro, ma tutti queste opzione mi sembrano piu adatte a vincere la partita che l'uso di Krunic come trequartista.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,023
Dovevano arrivare Adli e Fraivè, il primo lo abbiamo preso per il prossimo anno per risparmiare 2M, l'altro non l'abbiamo preso per 1M. Pioli deve fare giocare chi ha in rosa non chi non ha.

Reaction score
1,423
Manca un alternativa vera e valida a Diaz? Si. Ma ormai il discorso della mancanza d'alternative é un luogo comune usato troppe volte.
Pioli, che allena questa squadra, ormai dovrebbe pensare a come cambiare o modulo o uomini in situazioni come ieri.
Per esempio:
- Inserire Bakayoko al posto di Krunic. Centrocampo Bakayoko e Tonali, trequartista Diaz o Bennacer
- Inserendo Bennacer a centrocampo: Sulla trequarti si poteva provare Rebic seconda punta o Leao (che sulla fascia effettivamente sembrava stanco). Ma c'era un altra opzione piu plausible: Messias accentrato, Saelemaekers che entra al posto di Diaz e va a destra.
- Maldini palesemente non é pronto. Ma siamo sicuri che avesse giocato per oltre 1.300 minuti (come Krunic) non avrebbe un bottino migliore del bosniaco? Cioe...Krunic é a 0 gol e un assist, Maldini gia a 1 gol e 1 assist.

Sono tutte soluzioni con argomenti pro e contro, ma tutti queste opzione mi sembrano piu adatte a vincere la partita che l'uso di Krunic come trequartista.
le tue sono argomentazioni valide. Ma del mio punto di vista ieri Rebic era palesemente fuori forma e al momento della sostituzione leao era alla canna del gas . come regola generale sarei d’accordo al 100% con te che Leao e Rebic sono da schierare li ben prima di Krunic. Che a me poi sanguinano gli occhi a vedere il bosniaco giocare li Perché totalmente inadatto.
Magari si faceva come dici tu e si vinceva. Io ho i miei dubbi ma il mio argomento qui e’ che si può discutere sulle soluzioni, ma non mi sembra che ieri ci fosse oggettivamente un’opzione per il trequartista chiaramente migliore delle altre.
per esempio, messias per me è stato uno dei peggiori, e dopo la Roma sta facendo abbastanza male.
non credo che la mancanza di un 10 in rosa sia un luogo comune. Puoi colmare con soluzioni di emergenza in qualche circostanza ma non per tutta la stagione. a ma non interessa difendere Pioli, che i suoi errori li fa, e io non attacco la società per partito preso.
ma mentre negli altri ruoli numericamente le alternative le hai( poi puoi discutere che ballo toure, messias, gabbia ecc siano all’altezza) per me l’unica alternativa credibile a lungo tempo per Diaz è Kessie nella rosa attuale. Per me questo è il primo dei limiti di questa rosa, e avrei preferito che la società prima che Pioli avessero provato a risolvere il problema

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,045
Tutti a parlare di Theo e Leao, ma anche questo campione scade nel 2024, non vorrà mica andarsene a zero? :(

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Un giocatore troppo brutto per essere trequartista.
L'Atalanta ha letteralmente una batteria di trequartisti o pseudo tali (Malinoski, Koopmeiners, Pasalic, Miranchuck, Pessina, Ilicic) e il più scarso di loro è più presentabile o enormemente più presentabile di Krunic.
Possibile che tutti e 6 i trequartisti dell'Atalanta siano meglio dei due del Milan?

Tanti i misteri di questo Milan. Un Sassuolo qualsiasi si presenta con Scamacca, Raspadori, Berardi, Traorè. A parte Leao, al Milan tutti i quattro toglierebbero il posto ai titolari. Non è normale.

Alto