Rade Krunic

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Manca un alternativa vera e valida a Diaz? Si. Ma ormai il discorso della mancanza d'alternative é un luogo comune usato troppe volte.
Pioli, che allena questa squadra, ormai dovrebbe pensare a come cambiare o modulo o uomini in situazioni come ieri.
Per esempio:
- Inserire Bakayoko al posto di Krunic. Centrocampo Bakayoko e Tonali, trequartista Diaz o Bennacer
- Inserendo Bennacer a centrocampo: Sulla trequarti si poteva provare Rebic seconda punta o Leao (che sulla fascia effettivamente sembrava stanco). Ma c'era un altra opzione piu plausible: Messias accentrato, Saelemaekers che entra al posto di Diaz e va a destra.
- Maldini palesemente non é pronto. Ma siamo sicuri che avesse giocato per oltre 1.300 minuti (come Krunic) non avrebbe un bottino migliore del bosniaco? Cioe...Krunic é a 0 gol e un assist, Maldini gia a 1 gol e 1 assist.

Sono tutte soluzioni con argomenti pro e contro, ma tutti queste opzione mi sembrano piu adatte a vincere la partita che l'uso di Krunic come trequartista.
D'accordo con te al 100 x 100. Possibile che Pioli faccia lo stessa tipologia di cambi? Possibile che non provi soluzioni nuove? Dimmi tu una sola volta in cui il ridicolo cambio Leao-Rebic abbia sortito degli effetti. Unaa.

Reaction score
1,700
D'accordo con te al 100 x 100. Possibile che Pioli faccia lo stessa tipologia di cambi? Possibile che non provi soluzioni nuove? Dimmi tu una sola volta in cui il ridicolo cambio Leao-Rebic abbia sortito degli effetti. Unaa.

infatti non doveva uscire leao... ma piazzare rebic accanto a giroud, o anche al posto del francese.

Reaction score
3,640
Hai quotato un mio discorso di 5-6 settimane fa. E siamo ancora qui. Incredibile come non si possa vedere certi problemi.

infatti non doveva uscire leao... ma piazzare rebic accanto a giroud, o anche al posto del francese.
Ormai Pioli mentalmente si é fissato con questo cambio che é solamente dannoso ed inutile.

Reaction score
1,210
Ho grande rispetto per Rade soldato vero. Un ragazzo perbene, sempre presente quando viene chiamato in causa anche quando deve giocare terzino destro.
Un ragazzo sempre sul pezzo , mai una parola fuoriluogo , un vero e proprio uomo squadra. Non sarà il migliore ma è un esempio per comportamento e dedizione alla squadra. Grande Rade Krunic!

Ultima modifica:
Reaction score
3,640
Ho grande rispetto per Rade soldato vero. Un ragazzo perbene, sempre presente quando viene chiamato in causa anche quando deve giocare terzino destro.
Un ragazzo sempre sul pezzo , mai una parola fuori luogo , un vero e proprio uomo squadra. Non sarà il migliore ma è un esempio per comportamento e dedizione alla squadra. Grande Rade Krunic!

Quando si avvicina al area diventa totalmente inutile, ma quando é entrato nelle ultime partite ha portato tantissima energia e presenza. Rispetto ad un Diaz che si spegne troppe volte, Krunic ultimamente é piu presente e cosi diventa piu utile del spagnolo. Anche in fase offensiva a centrocampo ogni tanto fa qualcosa di buono, sopratutto quando gioca di sponda.
Ha limiti, tantissimi limiti, ma come riserva che fa un paio di partite ci sta. Diventa solo un problema nel momento dove diventa il 12' uomo in squadra.

Ultima modifica:
Reaction score
5,400
Un altro Borini. Fa sempre piacere avere gente per bene in squadra. Però sarebbe ancora meglio se fosse anche dotata di un po' di tecnica...
Ah beh, questo è certo, ci mancherebbe. Fosse l’unico poi di mediocre, avremmo dei bei punticini in più.
Dai che tra qualche giorno, toccando ferro, qualcosa cambierà, sperando in gente seria, che vuole vincere e che sappia farsi rispettare.

Reaction score
1,210
Quando si avvicina al area diventa totalmente inutile, ma quando é entrato nelle ultime partite ha portato tantissima energie e presenza. Rispetto ad un Diaz che si spegne troppe volte, Krunic ultimamente é piu presente e cosi divente piu utile del spagnolo. Anche in fase offensiva a centrocampo ogni tanto fa qualcosa di buona, sopratutto quando gioca di sponda.
Ha limiti, tantissimi limiti, ma come riserva che fa un paio di partita ci sta. Diventa solo un problema nel momento dove diventa il 12' uomo in squadra.
Ragionamento perfetto. Volevo sopratutto sottolineare la serietà e l'altruismo del ragazzo perché durante tanti anni abbiamo avuto in squadra gente poco professionista.

Reaction score
35,063
Col tempo ho imparato a volergli bene .
Non sarà mai il giocatore che ci farà vincere le partite ma è prezioso.
A leggere tanti andrà via ..
Avrà sempre il mio rispetto e la mia stima.

Alto