- Reaction score
- 35,031
Non sono un fan dei numeri e delle statistiche, ma con qualsiasi metodo di calcolo ha rating e valutazioni superiori a Tonali ieri ed è segnalato come il nostro miglior giocatore dopo i marcatori.
Persino nei passaggi è stato più preciso di Sandro, e si è preso anche qualche rischio inaspettato con personalità.
Poi continua l'equivoco, perché non lo difendevo ancora prima del suo arrivo, figuriamoci ora che è del tutto senza ruolo nel sistema. Lo si vede per esempio e come dici in quella drammatica postura quando riceve di spalle da dietro e deve ruotare il corpo verso il davanti, quando si dimentica il pallone per quanto è robotico.
E quindi risulta appariscente e dannoso nei suoi errori, ma ribadisco che ieri a parte quel brivido al limite non ha fatto per nulla così male o non come ci aspettavamo.
Io non guardo mai numeri e statistiche perchè racchiudono un calcio di plastica.
Il mio primo mister mi diceva che anche buttare palla nella curva avversaria è un modo per far alzare il baricentro.
In cosa rientra questa giocata nelle statistiche?
Rinvio, lancio, palla persa??
Tonali e krunic non possono stare nella stessa frase : il primo è calciatore, il secondo un imbucato.
Abbiamo fatto una fatica cane ad alzarci e tenere le linee ben posizionate soprattutto per i limiti in mezzo al campo.
Al ragazzo non si può volere che bene per come si impegna e per i valori però, per carità, vada a giocare altrove.
E' di una approssimazione unica.
Metti Calabria in mezzo al campo e ti gioca come e meglio di lui.
Si prenda un 6 di impegno ma davvero a mai più rivederci.