Rade Krunic

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Giusto per chiarezza e diversamente da molti soddisfatti del suo arrivo, penso quelle cose che dici dal 9 luglio 2019:



Per altro manco le cifre basse hanno salvato l'operazione.

Ma infatti non avevo dubbi sulla tua previsione, rimango solo scontrato del fatto che ieri l'hai quasi apprezzato :)

Non è proprio un atleta e tantomeno un giocatore di calcio. Non si salva in nulla.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,968
Giusto per chiarezza e diversamente da molti soddisfatti del suo arrivo, penso quelle cose che dici dal 9 luglio 2019:



Per altro manco le cifre basse hanno salvato l'operazione.

"Operazione decorosa come ultima riserva".

Krunic pure io l'ho inquadrato cosi quando lo prendemmo, ora penso, tutto sommato, che stia rispettando le aspettative.

E' l'ultima riserva. Se non avessimo avuto continui infortuni a centrocampo Krunic non giocherebbe mai.

A livello di rosa, penso che sia un punto su cui intervenire in futuro ma non prendendo uno specialista come invocano tanti. Pioli usa Krunic molto spesso negli ultimi spezzoni di partita perchè è uno della nostra rosa, piaccia o no, che da piu fisicità nello stretto e sui palloni altri, abbastanza adattabile ad ogni ruolo della metà campo (in EL è stato pure schierato da esterno).
In futuro andrà cercato un giocatore migliore di lui che abbia queste caratteristiche, dunque NON un mediano puro, perchè Pioli nei fatti sta mostrando di avere bisogno di questa alternativa tattica, da usare in modo versatile a seconda delle situazioni.

Poi preferisco non entrare nei giudizi specifici su Krunic. E' un giocatore scarso e si sapeva. Ma a me da fastidio leggere comunque tanti commenti che lo massacrano in questo modo. Sul piano personale e degli atteggiamenti è un giocatore ineccepibile, che sa stare al suo posto, dunque poveraccio almeno il rispetto se lo merita.

In passato ne avevo letti pure di peggiori per Hakan Kessie Calabria, tra gli altri, per esempio, tutti giocatori definiti indegni che dovevano essere spediti sulla luna perchè erano una vergogna con addosso la maglia del Milan.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
io lo difendevo per il semplice fatto che non lo abbiamo mai visto giocare.
borini ha fatto bene a verona poi è scomparso. senza dubbio è meglio di suso, o almeno lo era ai tempi del milan.

per il resto krunic è un disastro, ma ha un contratto. se abbiamo sbagliato acquisto paghiamo, è giusto così.
ieri non credo abbia toccato un singolo pallone... inpressionante.

Mauri non lo abbiamo mai visto giocare (che poi non è neanche vero) per la stessa ragione che lo porta adesso, a 24 anni, ad essere senza contratto. Pensare che uno così potesse far parte delle rotazioni di una squadra che ambiva al quarto posto (non si sa su quali presupposti, visto che valeva un settimo/ottavo) è abbastanza irrealistico.

Poi Borini meglio di Suso mi sembra un po’ esagerato. Suso fino a prima del 2019/2020 i suoi 7 goal e altrettanti assist li faceva, nessun allenatore al mondo gli avrebbe preferito Borini che ora gioca nella settima in classifica del campionato turco. Con tutto che Borini sarenne stato il sostituto di Chala sulla fascia sinistra, più che di Suso (e questo chiarisce anche il perché il turco venisse messo esterno sinistro, ossia il fatto che l’alternativa sarebbe stato Borini, che era l’unico esterno sinistro di ruolo in rosa, una rosa che secondo alcuni avrebbe dovuto arrivare tra le prime quattro in nonchalance e giocando pure bene e propositivi).
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ahahaha cosa hai tirato fuori Max, pazzesco, ricordo benissimo e ti dirò, showtaarabt trollone assurdo, bastava vedere quello che diceva su Barella..

Ma il problema era l’enorme equivoco di base sulla nostra rosa, che era stata giudicata (non si sa come e perché) una rosa da prime quattro posizioni.

Io una rosa da prime quattro posizioni che abbia Rodríguez come terzino sinistro titolare e Laxalt come sostituto, Musacchio titolare e Zapata sostituto, Bakayoko e Kessie unici centrocampisti degni di tal nome in rosa (però nessuno dei due capace di costruire) per il resto una mandria di bidoni come Mauri, Montolivo e Bertolacci, una punta titolare come Piatek con un sostituto come Cutrone (ossia due macellai del calcio che col gioco del calcio c’entrano meno di nulla e ora fanno fatica anche in squadre da lotta salvezza), un solo esterno sinistro in rosa, cioè Borini, che è roba da Serie B (nonché il motivo per il quale mettevamo Chala sulla fascia), e sulla fascia destra Suso con alternativa Castillejo (ossia due bidoni megagalattici, il primo perché anche se faceva 6/7 goal e altrettanti assist a stagione era deleterio tatticamente, il secondo perché semplicemente troppo scarso, scarso ai livelli di Ciciretti), come dicevo una rosa del genere che sia non solo da quarto posto ma debba raggiungerlo pure giocando bene potrei trovarla un’idea concepibile forse nel campionato bulgaro, ma forse. Però si pretendeva di pressare alto con Suso e Chala e alternative anche peggiori (perché mettere Borini e Castillejo vuol dire automaticamente rinunciare a qualsiasi pretesa oltre l’arrivare tra le prime 10, senza contare appunto le punte, i centravanti che avevamo, roba da lotta salvezza) e di fare un bel calcio, oltre ad arrivare con nonchalance tra le prime quattro.

Questo equivoco poi si è riverberato anche sulle riserve, perché se una squadra del genere non è arrivata tra le prime quattro solo per colpa di un ritardato pescivendolo in malafede (tale era definito) è ovvio che le riserve non possano essere così scarse, anzi secondo qualcuno Borini (finito a giocare a meno di 30 anni nella settima in classifica del campionato turco) e Mauri (SVINCOLATO A 24 ANNI, nemmeno club di alta classifica di Serie B credono in lui) erano pure migliori dei nostri titolari.

Nasce tutto da lì.

Ovviamente nessuno ammetterà mai di essersi sbagliato, e che con quella rosa sarebbe stato già un miracolo fare tra i 55 e i 60 punti, altro che arrivare quinti con la CL conquistata a dieci minuti dalla fine del campionato, ma si sa, per molti ammettere di essersi sbagliati equivale (mai capito il perché poi, le cantonate le prendiamo tutti) a distruggere il proprio orgoglio.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
5,809
È allucinante ragazzi. Praticamente si gioca in 10 contro 12 con lui in campo.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,234
Reaction score
4,032
Una disgrazia ma è fuori contesto nel nostro modo di giocare.
Va ceduto, non possiamo regalare uno agli avversari ogni volta che mette piede in campo.
 

Alfred Edwards

Bannato
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
657
Reaction score
7
È un problema, ma non è colpa sua poverino, col 4-2-3-1 non c'entra assolutamente nulla. Potrebbe servire per un cambio modulo a partita in corsa, ma da titolare con questo modulo è completamente inutile. È una mezz'ala d'inserimento...
 
Alto
head>