Rabiot lascia la Juve. Ufficiale.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,204
Comunicato della Juve su Rabiot

Si dividono le strade della Juventus e di Adrien Rabiot.
Termina l'avventura in bianconero del centrocampista francese che saluta il nostro Club dopo cinque stagioni.
Bianconero dall'estate del 2019, Adrien – nella sua esperienza a Torino – ha vinto uno Scudetto, due volte la Coppa Italia e una volta la Supercoppa Italiana, ma soprattutto ha sempre messo a disposizione dei compagni carisma e impegno.
Restando al campo, Rabiot è sempre stato un elemento prezioso in fase di non possesso, ma non solo: nelle ultime due stagioni, infatti, ha incrementato notevolmente anche il suo apporto in zona gol con sedici reti e nove assist, tra tutte le competizioni.
Adrien saluta il nostro Club dopo avere raggiunto e superato quota 200 presenze con la nostra maglia, diventando il quinto francese nella storia della Juventus a riuscirci. Per la precisione sono 212 le gare giocate dal centrocampista transalpino con i nostri colori, numero che gli ha permesso di diventare il terzo francese di sempre – al pari di Zinedine Zidane – proprio per numero di apparizioni con la Juventus alle spalle soltanto di David Trezeguet (320 presenze) e Michel Platini (224).
Grazie, Adrien, e un grande in bocca al lupo per il futuro!

rabiot.jpg

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,191
mah.... qui o si abbassano le pretese....o altrimenti è dura trovare qualcosa.....avrebbe già qualche accordo a sta ora.....mentre probabilmente ha delle offerte al ribasso....

Reaction score
5,240
Sicuro :asd:
Nei sogni dei tifosi avversari non c’è dubbio
chi nel centrocampo scorso e in quello attuale ha più talento, esperienza, potenza fisica di Rabiot?
A mio parere, nessuno.

Chi sarebbe meglio? Locatelli? Fagioli (che non ha giocato)? Mckennie? Caviglia? E ora quello che rimane a casa dagli europei per far giocare rabiot al suo posto? Douglas Luiz che non abbiamo ancora visto giocare in serie A?

Reaction score
5,379
chi nel centrocampo scorso e in quello attuale ha più talento, esperienza, potenza fisica di Rabiot?
A mio parere, nessuno.

Chi sarebbe meglio? Locatelli? Fagioli (che non ha giocato)? Mckennie? Caviglia? E ora quello che rimane a casa dagli europei per far giocare rabiot al suo posto? Douglas Luiz che non abbiamo ancora visto giocare in serie A?
Un giocatore osceno che ha azzeccato 1 stagione in 5 anni. Strapagato, inutile, indolente, lento, leggero, tecnicamente approssimativo, palle pari a zero. Un cesso di cui ci liberiamo e che fino a a quando era alla Juve tutti schifavano qui e altrove e ora magicamente diventa forte. Luiz e thuram sono decisamente più forti di lui non che ci voglia poi molto. Poi luiz, tra i migliori giocatori della premier lo stai facendo sembrare un brocco qualsiasi…
Sul tema nazionali manco mi esprimo perché è un discorso ridicolo.
E comunque, il miglior centrocampista della Juve l’anno scorso è stato a mani basse mckennie. Altro che uforabbiò

Reaction score
5,379
In effetti...
Lo avete mantenuto e reso ricchissimo, lui e la sua innocente mammina, per 5 anni dei quali ha giocato discretamente bene gli ultimi 2/3 mesi.
Grande affare non c'è che dire.:sisi:
Una delle peggiori boiate di paratici.
Un cesso strapagato. Finalmente via

Reaction score
5,240
Un giocatore osceno che ha azzeccato 1 stagione in 5 anni. Strapagato, inutile, indolente, lento, leggero, tecnicamente approssimativo, palle pari a zero. Un cesso di cui ci liberiamo e che fino a a quando era alla Juve tutti schifavano qui e altrove e ora magicamente diventa forte. Luiz e thuram sono decisamente più forti di lui non che ci voglia poi molto. Poi luiz, tra i migliori giocatori della premier lo stai facendo sembrare un brocco qualsiasi…
Sul tema nazionali manco mi esprimo perché è un discorso ridicolo.
E comunque, il miglior centrocampista della Juve l’anno scorso è stato a mani basse mckennie. Altro che uforabbiò
non ho capito quindi chi oggettivamente era migliore di Rabiot a centrocampo nella scorsa stagione ed escluso Luiz a cui diamo il beneficio del dubbio perchè non l'abbiamo ancora visto giocare nella Juve e in serie A (anche Arthur era titolare del barca di messi, anche Rabiot è stato titolare in psg, juve e francia, ecc...), chi ad oggi è migliore di Rabiot nell'attuale centrocampo della Juve. Perchè se Rabiot era osceno, lento, indolente (qua sei tu che lo descrivi come un brocco un giocatore internazionale come rabiot, cosa che io non ho fatto con Luiz, ma saran sempre problemi miei di comprensione dell'italiano), non capisco perchè quello che non gioca in nazionale al suo posto e quelli che l'anno scorso stavano in panchina al suo posto, dovrebbero essere migliori.
Poi vabbè, dire che Mckennie (comunque prossimo partente secondo le news di mercato che tanto ci piacciono quando dicono che la juve prende koopmeiners) è migliore di Rabiot, secondo me, è un tantino soggettivo e buttato lì. A mio parere, Rabiot l'anno prossimo giocherà in un club migliore e con uno stipendio migliore rispetto a Mckennie. Ma probabilmente mi sbaglierò e se non mi sbaglierò, vorrà dire che si sbaglieranno chi acquista Rabiot al posto di Mckennie quando entrambi sono sul mercato... già.

Ultima modifica:
Alto