Quote scudetto: Milan lontano da Juve e Inter.

Reaction score
36,741
Io penso di sì.
Un bookmaker deve pensare ai soldi.
Dare una quota più alta alla vera favorita ti può fare perdere milioni.
Se il Milan avesse preso Botman, Renato e Dybala (non dico che sarebbe il mercato che bisognava fare eh) sarebbe in testa.
Opinione mia.
Indimostrabile purtroppo
Certo che pensano ai soldi i books, mica sono scemi.
Pensano a chi possa arrivare primo ma non sempre le valutazioni sono prettamente calcistiche ma tengono conto di tutto e proprio tutto.

Per come vedo io lo sport i campioni in carica, a maggior ragione con un mercato ancora tutto da fare , partono di diritto in prima fila.

Ma siccome chi ci mette e rimette i soldi sa come vanno certe cose punta sui soliti cavalli .
Ma questo non vuol dire che i soliti cavalli sono tecnicamente più forti.

Ti vorrei far notare , ma non penso ce ne sia bisogno, che quest'ano il milan lo scudetto avrebbe dovuto vincerlo con 10 punti sull'inter e invece lo abbiamo vinto solo all'ultima giornata perchè occhio di lince ha un potere politico che il milan non ha.

Quindi : chi ci rimette i soldi vuoi non pesi anche queste cose?
Sarà una guerra politica juve-inter, non ci sono dubbi, ma sul campo non sono più forti di noi e queste quote sono un'offesa alla legalità e all'intelligenza.

Anche io penso lo scudetto lo vincerà una tra juve e inter ma per motivi extra campo.

Reaction score
4,160
Non hai capito.
Lo so che le quote cambiano in modo che i bookmakers non perdono soldi e che quindi se tutti puntano sulla Juve ovviamente la sua quota scende.
Io parlo delle quote "appena rilasciate dai bookmakers". Prima che ci sia qualsiasi scommessa.
Per me sono quelle le quote più giuste.
Poi se tutti i juventini d'Italia scommettono sulla Juve e ovvio che la quota scende per forza per loro e sembrano essere i favoriti. Ma non lo erano per forza prima del inizio delle scommesse.
le quote iniziali tengono conto di dati oggettivi e facilmente misurabili, come fai a quantificare statisticamente l'impatto del mercato? inoltre le quote per la vittoria scudetto vengono prese ora con il mercato in corso quindi ne consegue che la questione mercato non viene prese in considerazione dai bookmaker per stilare le quote di apertura.
Per le quote di apertura semplicemente guardano allo storico, cioè su tutti i campionati di serie A giocati quante volte ha vinto la juve, quante l'inter ecc per il milan al massimo hanno valutato lo storico di quante volte il milan ha vinto due campionati di seguito.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,152
Certo che pensano ai soldi i books, mica sono scemi.
Pensano a chi possa arrivare primo ma non sempre le valutazioni sono prettamente calcistiche ma tengono conto di tutto e proprio tutto.

Per come vedo io lo sport i campioni in carica, a maggior ragione con un mercato ancora tutto da fare , partono di diritto in prima fila.

Ma siccome chi ci mette e rimette i soldi sa come vanno certe cose punta sui soliti cavalli .
Ma questo non vuol dire che i soliti cavalli sono tecnicamente più forti.

Ti vorrei far notare , ma non penso ce ne sia bisogno, che quest'ano il milan lo scudetto avrebbe dovuto vincerlo con 10 punti sull'inter e invece lo abbiamo vinto solo all'ultima giornata perchè occhio di lince ha un potere politico che il milan non ha.

Quindi : chi ci rimette i soldi vuoi non pesi anche queste cose?
Sarà una guerra politica juve-inter, non ci sono dubbi, ma sul campo non sono più forti di noi e queste quote sono un'offesa alla legalità e all'intelligenza.

Anche io penso lo scudetto lo vincerà una tra juve e inter ma per motivi extra campo.
Non ho mai detto che sono più forti di noi per l'anno prossimo.
In una partita secca con tutti disponibili può uscire una tripla sia con Juve che con Inter.
Ma noi abbiamo un problema vero. Abbiamo una difesa di ferro, giochiamo bene, spesso anche benissimo, creiamo tanto ma non finalizziamo abbastanza.
E questo è un grossissimo handicap.
La Juve e l'Inter questo problema non dovrebbero averlo.
A me di dominare la Salernitana di turno con un 70% di possesso palla interessa il giusto se non siamo capaci di buttarla dentro.
Loro in un modo o nel altro riescono a segnare (e non e sempre pulito come giustamente dici... Il var... Il var...).

Reaction score
36,741
In una partita secca con tutti disponibili può uscire una tripla sia con Juve che con Inter.
Ma noi abbiamo un problema vero. Abbiamo una difesa di ferro, giochiamo bene, spesso anche benissimo, creiamo tanto ma non finalizziamo abbastanza.
A me di dominare la Salernitana di turno con un 70% di possesso palla interessa il giusto se non siamo capaci di buttarla dentro.
Loro in un modo o nel altro riescono a segnare (e non e sempre pulito come giustamente dici... Il var... Il var...).
Questo tuo pensiero però stona con la tendenza italiana : in italia vince sempre la difesa meno battuta.
E infatti anche i nostri numeri non mentono.

La classifica degli scontri diretti invece smonta tutte le teorie.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Non finalizziamo perché abbiamo avuto come titolari nella trq e destra due giocatori che hanno segnato 4 gol in totale. Il problema sta tutto lì... E ad oggi non è stato risolto

Reaction score
12,514
Pochi dubbi tra i bookmakers. Lo scudetto 2022/2023 sarà un affare tra Juve e Inter. La vittoria dei bianconeri è quotata 2,6 volte la posta in palio. L'Inter è a 2,7. Staccatissimo il Milan a 4,2. Il Napoli si gioca a 10,00.

In difesa siamo super, se reggiamo anche la prossima stagione i primi 4 posti sono già centrati per noi.

Sul resto, se non troviamo qualche new entry di livello alto, non sarà facile vincere lo scudetto.

Quell' atmosfera miracolosa, quella tensione positiva, quella voglia di buttare il cuore oltre l' ostacolo, sono abbastanza sicuro che non ci saranno il prossimo anno.
Impossibile mantenere la corda cosi tesa per due anni consecutivi.

Serve qualcuno davanti di forte, almeno un paio, senza Kessie, con Messias e Krunic davanti, sarà assolutamente impossibile sperare che si ripeta il miracolo pari pari

Djici

Senior Member
Reaction score
10,152
le quote iniziali tengono conto di dati oggettivi e facilmente misurabili, come fai a quantificare statisticamente l'impatto del mercato? inoltre le quote per la vittoria scudetto vengono prese ora con il mercato in corso quindi ne consegue che la questione mercato non viene prese in considerazione dai bookmaker per stilare le quote di apertura.
Per le quote di apertura semplicemente guardano allo storico, cioè su tutti i campionati di serie A giocati quante volte ha vinto la juve, quante l'inter ecc per il milan al massimo hanno valutato lo storico di quante volte il milan ha vinto due campionati di seguito.
Purtroppo non so cosa fanno per calcolare le quote. Ma hai ragione che utilizzano anche e forse soprattutto dati oggettivi.
Però credimi che se la Juve non avesse preso ne Pogba ne Di Maria non sarebbe così in alto. Era già indietro l'anno scorso. Non esiste nessuna ragione logica perché possa passare davanti a tutti senza un nuovo dato. E quel dato e proprio il mercato.
Se domani cediamo Theo e Leale e li rimpiaziamo con Parisi e Bernardeschi la quota che ci darà un nuovo bookmaker che inizia le sue scommesse saranno per forza molto più alte di quelle che ci avrebbe dato senza quel mercato.
Poi ragazzi, la cosa non e dimostrabile né da una parte ne dal altra.
Se volete pensare che il mondo economico voglia fare un dispetto al Milan, fate pure.
Se pensate invece che loro sanno che il campionato sarà pilotato da Juve ed Inter fate pure (e forse non avete nemmeno torto).
Io per ora guardo solo al lato sportivo.
Io ad oggi non punterei i miei soldi sul Milan.
In questo momento preciso andrei sul Inter.
Però si sa che il mercato non è ancora chiuso.

Reaction score
630
Non finalizziamo perché abbiamo avuto come titolari nella trq e destra due giocatori che hanno segnato 4 gol in totale. Il problema sta tutto lì... E ad oggi non è stato risolto
E mi sembra che anche a sto giro non riusciremo a risolverlo... Quanto è che non abbiamo un esterno destro decisivo, cioè il più prolifico in termini di goal e assist era Suso, il che la dice tutta. Spero vivamente che arrivi qualcuno e che Origi sia in grado di segnare almeno quanto Abraham.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,152
Questo tuo pensiero però stona con la tendenza italiana : in italia vince sempre la difesa meno battuta.
E infatti anche i nostri numeri non mentono.

La classifica degli scontri diretti invece smonta tutte le teorie.
Tutto e figlio del equilibrio.
Se non riusciamo a sbloccare le partite dovremmo attacare con più uomini ed esporci di più. E l'abbiamo visto in questa stagione. Quando abbiamo spinto con più uomini ci hanno imbucato. Quando abbiamo chiuso tutto dietro invece si faticava a segnare. Quindi se arriva qualcuno davanti capace di essere decisivo saro molto più tranquillo.

Saremo ancora la migliore difesa del campionato? A livello di individualità sicuramente, non scambierei i nostri con nessuno della serie A (Bremer mi piaceva molto ma va bene così). Ma non e automatico. La difesa della Juve dovrebbe fare ridere. Quella del Inter invece e robusta.

Reaction score
581
Juve favorita????????
Secondo me è una questione Milan Inter, Juve indietro, al momento gioca con Bonucci e Rugani in difesa

Alto