Io non sono per nulla contento del nostro mercato, ma le quote non hanno alcun senso se analizziamo la situazione dal punto di vista strettamente tecnico.
Dal punto di vista tecnico l’Inter è stra-favorita. Le altre, compreso noi, sono tutte incognite.
A livello di giocatori di top nessuno ne ha presi. Se vogliamo, l’unico nome “di grido”(si fa per dire) l’abbiamo preso noi.
Tutti gli altri arrivi sono giocatori che non hanno mai giocato in squadre con ambizioni di vertice, molti dei quali non sono neanche più giovanissimi.
A livello di allenatori. Motta e Fonseca sono incognite(e il nostro ha comunque un curriculum migliore, e non di poco). Conte ha un curriculum di tutto rispetto, ma viene da un’esperienza non esaltante in Premier.
Insomma, dipenderà tutto da come si incastreranno i vari elementi. A bocce ferme, dietro l’Inter può succedere di tutto e, sinceramente, non mi sembra ci sia tutto questo divario. Ripeto: a bocce ferme.
Ah, in ogni caso le quote dipendono moltissimo dai flussi di scommesse: se domani tutti noi 550 milioni di tifosi del Milan scommettessimo 1000 euro sul Milan campione d’Europa, la nostra quota come possibili vincitori della CL scenderebbe a 1,01…