Quirinale: sarà Draghi, Mattarella, Casini o Belloni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Letta a TGLA7: "Ottimista? Semplicemente, non voglio alzare aspettative, mi dispiace che si sia cominciato adesso, non è colpa nostra...In questo parlamento non c'è maggioranza e soltanto con un accordo tra le parti si troverà un'intesa per una presidente o un presidente della repubblica che sia in grado di sostituire. Magari qualcuno ci chiede cosa abbiamo fatto adesso? Abbiamo atteso il centrodestra che ha fatto il giro che ha portato al risultato di oggi. Da adesso abbiamo incominciato a discutere per trovare una soluzione. Non è semplice, sono ottimista perchè abbiamo ricominciato a discutere, ma non è semplice. Ci sono due perimetri, due coalizioni...Una parte non può vincere con un assalto al colle, c'è bisogno di un accordo di gruppo...Serve che ognuno faccia un passo avanti, poi c'è una cosa che si è capita oggi, bisogna che tutti siamo vincitori. Se c'è la volontà che qualcuno vince o qualcuno perde non si trova una soluzione e non funziona così. È fondamentale eleggere un presidente della repubblica per il futuro del paese. Come ho trovato Salvini? L'ho trovato bene, non ho parlato dell'incontro di lui con Draghi".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Letta a TGLA7: "Ottimista? Semplicemente, non voglio alzare aspettative, mi dispiace che si sia cominciato adesso, non è colpa nostra...In questo parlamento non c'è maggioranza e soltanto con un accordo tra le parti si troverà un'intesa per una presidente o un presidente della repubblica che sia in grado di sostituire. Magari qualcuno ci chiede cosa abbiamo fatto adesso? Abbiamo atteso il centrodestra che ha fatto il giro che ha portato al risultato di oggi. Da adesso abbiamo incominciato a discutere per trovare una soluzione. Non è semplice, sono ottimista perchè abbiamo ricominciato a discutere, ma non è semplice. Ci sono due perimetri, due coalizioni...Una parte non può vincere con un assalto al colle, c'è bisogno di un accordo di gruppo...Serve che ognuno faccia un passo avanti, poi c'è una cosa che si è capita oggi, bisogna che tutti siamo vincitori. Se c'è la volontà che qualcuno vince o qualcuno perde non si trova una soluzione e non funziona così. È fondamentale eleggere un presidente della repubblica per il futuro del paese. Come ho trovato Salvini? L'ho trovato bene, non ho parlato dell'incontro di lui con Draghi".
Quante belle parole...Però ho trovato un velato pessimismo nelle parole. Altro che ottimismo, si contraddice più volte. Salvini e Conte stanno resuscitando quest'altra mummia, incredibile. Ma come si è detto prima, qui si sta realizzando un piano più grande di questi burattini.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,752
Non è questione di Salvini, Sottiletta, Antonio Conte o altri scemi gregari del genere. Il Mostro è un nome imposto da chi comanda veramente e da chi ha deciso che questa nazione deve morire. Hanno deciso che è finito il tempo del gioco e dello scherzo. Quando un Mostro del genere passa, in pochi mesi, dalla Presidenza del Consiglio alla Presidenza della Repubblica, significa che il tempo è scaduto.

Il Mostro riapparirà da eletto con il suo sorrisetto satanico, senza rilasciare dichiarazioni come se fosse già tutto scontato dall'inizio.
Inquietante.

Reaction score
1,174
Si andrà su #Draghi
Egli nel febbraio scorso tra camera e senato ha preso in totale 797 voti alla fiducia. Se nel segreto del urna domani dovesse prendere meno voti sarebbe un fallimento totale e non so con quale coraggio accetterebbe di stare al Quirinale 7 anni.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Ah tra l'altro se scrivete "Draghi semipresidenzialismo" su google, troverete tanti articoli a riguardo. Altro che "avrà pochi poterih". Sarà una cosa molto più tragica che non possiamo nemmeno immaginare.

Reaction score
21,385
Ok,alla fine questo inutile giro e rigiro di nomi era già tutto programmato per far salire il mostro al quirinale.
Per noi italiani questo sarà il colpo di grazia.
Un colpo bello pesante.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Cazzullo: "Esponenti del PD danno per scontato che si vada su Mattarella, ma è una sconfitta per la Lega. Per il PD un po' meno perchè viene dal Partito Democratico. Nessun segnale chiaro da Forza Italia che è estremamente divisa. Serve un segnale dal centrodestra".

Mentana: "Io vedo favorito Draghi".

Cazzullo: "Anch'io vedo Draghi la soluzione, ma vedo ostilità nel palazzo per lui. Non c'è comunicazione con Salvini, che ambisce a fare il premier".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto