Quirinale: quinta votazione, spunta Massolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,307
Reaction score
5,543
Se finiscono per far andare questo coso qui al colle dopo trattative su trattative nulle 'sto paese è morto e sepolto per davvero.
Per me la Lega non può permettersi di arrivare al 2023 e al voto con Draghi al colle, lo devono far fuori ora, se non fosse andato al governo probabilmente sarebbe già stato eletto, ma questo adesso va certificato perché il pericolo c'è ancora, vista la politichella alla carlonesca che abbiamo in questo paese.
Ho ancora il sogno che Draghi possa poi dimettersi una volta fuori dai giochi, perché in quel caso non avrebbe senso per lui governare.
Io penso che se Draghi non va al colle, a lungo andare si dimette prima del 2023. Governare di questi tempi, rende impopolari e per lui, con il Pil che scende, la crisi economica, i morti che aumentano, i ristoranti ancora chiusi nonostante il san Green Pass ed il san vaccino, sarà un'impresa non da poco e da "bocciato" preferirà non governare e lasciare tutto a un suo pupazzo. O, al massimo, pretenderà tutti tecnici nel suo governo tipo Monti.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,205
Reaction score
3,981
Venerdì 28 gennaio, a partire dalle ore 11:00, ci sarà la quinta votazione per il presidente della Repubblica dopo la fumata nera della quarta.

Ultime indiscrezioni, prontamente smentite dalla Lega, parlano di una richiesta del segretario Matteo Salvini a Giampiero Massolo, presidente di Fincantieri, membro della Commissione Trilaterale di New York e papabile presidente del consiglio nel 2018 del governo Lega-M5S.
Massolo ex capo dei servizi segreti, esattamente come la Belloni.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Io penso che se Draghi non va al colle, a lungo andare si dimette prima del 2023. Governare di questi tempi, rende impopolari e per lui, con il Pil che scende, la crisi economica, i morti che aumentano, i ristoranti ancora chiusi nonostante il san Green Pass ed il san vaccino, sarà un'impresa non da poco e da "bocciato" preferirà non governare e lasciare tutto a un suo pupazzo. O, al massimo, pretenderà tutti tecnici nel suo governo tipo Monti.
E così facendo scatenerebbe una crisi istituzionale bella grande, uno dei motivi per cui non vorrebbero lasciarlo andare al colle.
Vero che da un vile come lui mi aspetterei proprio questo, del resto ciò che ha sempre fatto in vita sua è stata far fallire dei paesi o imporre misure da esterno, immacolato, per favorire i poteri forti e impoverire ancora di più la gente comune.
Detto questo, Draghi out e governo gialloverde fino alle elezioni con il Pd fuori dai giochi, che è uno dei motivi per cui quelli vorrebbero Draghi al colle, se il centrodestra riesce ad eleggere un proprio uomo il pd non andrà mai dietro di loro e si arriverà alle elezioni così, adesso bisogna vedere se il centrodestra avrà le palle per portare avanti un nome adeguato per far fuori Draghi senza cadere nella trappola sicura e cioè Draghi come ultimo nome.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,307
Reaction score
5,543
Mentana: "A breve incontro del centrodestra, sono appena entrati i forzisti come Tajani e Ronzulli. Ci sono due narrazioni del centrodestra: 1) O sarà 'esplosione dell'impero' 2) O convergenza tra le parti".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,307
Reaction score
5,543
Esclusiva de Il Foglio: "Dopo la telefonata tra Draghi e Berlusconi, Tajani incontra il premier".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,307
Reaction score
5,543
Repubblica: "Salvini stasera al vertice porterà Cassese".
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,107
Reaction score
21,716
Il presidente del Consiglio che opera nell'ombra per diventare Presidente della Repubblica scavalcando i partiti, democrazia fortemente malata.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,307
Reaction score
5,543
Mentana: "Dicono delle fonti arrivate sul 'prezioso' cellulare di Alessandro De Angelis, che Tajani ha fatto una visita di cortesia a Draghi per dirgli che deve rimanere a Palazzo Chigi".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>