Quirinale: Mattarella-bis vicino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
35,114
Reaction score
9,389
Tomaso Montanari punzecchia Mattarella: "Possibile che dopo i fiumi di retorica sulla giusta fermezza nel lasciare ora sia disposto alla monarchizzazione della Repubblica?".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
35,114
Reaction score
9,389
Se non nasce un nuovo partito è scontato che il PD vinca le elezioni a causa del grande astensionismo che ci sarà, andrà a votare se va bene il 50%, forse pure meno. Sono talmente pirla che non l'hanno capito
L'unica "novità" che può in breve tempo prendere consensi è Di Battista. Sempre se permetteranno i comizi nelle piazze.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,621
Reaction score
9,577
Boh, fate tante ipotesi.

Per me esiste una sola regola: status-quo.

Che vuol dire tenere la barra dritta verso l'autodistruzione.

Con questa "stella polare" come obiettivo, tutto discende e tutto torna magicamente, accordi, inciuci, proclami e compagnia bella.

C'è poco da immaginare, basta guardare le cose come stanno. Sempre se uno ne ha voglia.
Ma il vero problema, che spesso molti si dimenticano, è che nei prossimi mesi/anni ci arriveranno tanti di quei cetrioloni che nemmeno possiamo immaginarci e nessuno dei politici vuole assumersene la responsabilità.
Già prima eravamo messi male, con la pandemia PER ORA hanno pagato solo alcune categorie che sono state messe in ginocchio con le varie chiusure, ma è inevitabile che l’onda lunga toccherà tutti.
Ci butteranno fumo negli occhi con “gli aiuti UE”(di cui una buona metà se ne andrà in mazzette e simili e l’altra metà andrà restituita) e da dietro… E come fare per incassare i soldi e dare la colpa dei cetrioloni ad altri? Status quo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
50,589
Reaction score
39,220
Ma Salvini, dopo questa giornata, come si riciclerà? Da notare che sui social è in totale silenzio.

Salvini paga ancora gli errori del Papeete.
Questa del Quirinale non è una mazzata per lui (dopotutto i nomi ha provato a farli, la faccia ce l'ha messa, e ribadirà questo in sua difesa), è invece una mazzata totale alla coalizione di CDX.

Ma gli errori politici del Papeete sono errori che paghi per un decennio e compromettono la carriera politica di una vita.
Perché bisogna considerare lo sfondo di quel momento: aveva quasi il 40% nei sondaggi, era il politico più amato degli ultimi decenni, un'immagine e una macchina mediatica infallibile. Uno dei pochi politici che aveva accresciuto il consenso stando al governo. Per me come ministro degli interni era anche ottimo, ma è un pensiero mio soggettivo.

Era al governo assieme a degli incapaci che hanno dimostrato di attaccarsi solo ai carri vincenti. Avrebbe potuto manovrarli a suo piacere, per altri anni. TAV, sbarchi, flat tax... i 5S avrebbero ingoiato TUTTO pur di restare attaccati alle sedie, come stanno facendo adesso con il PD.

Poi si dice che quel governo sarebbe caduto lo stesso, per volere dei poteri alti? Può darsi, sicuramente. Però con i suoi errori lui ha facilitato l'opera e ha segnato la sua fine.
I tentativi di stare a galla (ambiguità durante pandemia, appoggio/opposizione a Draghi etc...) sono solo palliativi.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,767
Reaction score
1,233
Quelli come Casini per me sono il male male male male male assoluto, ma per come sono andate le cose indubbiamente era il punto di caduta migliore. Lo dico a posteriori eh, a cose finite. Sono onesto a dire che nei giorni scorsi mi sono sempre opposto a Casini.

Ma almeno non sarebbe passata per sette anni la legge Zan :asd:
A parte quello Casini si sarebbe fatto tutti e 7 gli anni e il piano eversivo di draghi di mettere i pieni poteri al pdr sarebbe fallito. Adesso Mattarella potrebbe scaldare la poltrona a Draghi mentre rovina la costituzione.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
50,589
Reaction score
39,220
Letta ironico infierisce : "Siamo stati bravi e pronti a seguire la decisione che Salvini ha preso oggi."
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
35,114
Reaction score
9,389
Meloni non risparmia critiche a Mattarella: "Mi stupisco se accettasse la rielezione dopo aver sempre respinto tale ipotesi".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto