Quirinale: Casini, Draghi o Belloni. Basta maggioranza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,093
Non è detto che la rifiuti. Magari farà mandato breve tipo Napolitano.
Mattarella mi è sempre sembrato una persona seria a differenza del predecessore.
Non credo proprio si lascerà tirare dalla giacchetta: un secondo doppio settennato aprirebbe di fatto una profonda crisi istituzionale che nessuno puo permettersi oggi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
secondo me i voti di Maddalena l'altro giorno e Di Matteo oggi sono delle stesse persone
puzza di ex grillini lontano un miglio
che poi Maddalena altro non è che un simil Rodotà che volevano nel 2015

comunque un magistrato in attività sotto scorta da sempre non può fare neanche il ministro della Giustizia (ricordate che Gratteri fu stoppato dal presidente dopo l'invito del governo Renzi ?), figuriamoci il primo ministro
è solo un segnale agli altri parlamentari per dire legalità e Costituzione

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Mattarella mi è sempre sembrato una persona seria a differenza del predecessore.
Non credo proprio si lascerà tirare dalla giacchetta: un secondo doppio settennato aprirebbe di fatto una profonda crisi istituzionale che nessuno puo permettersi oggi.
Secondo me è il contrario, Mattarella-bis lascerebbe il governo così com'è e Draghi non risulterebbe sconfitto, così come Berlusconi che secondo me preferirebbe più un secondo Mattarella, che un'elezione della sua Casellati.

Il Mattarella-bis segnerebbe solo una grande certezza, la sconfitta di Salvini su tutta la linea come credibilità di leader del centrodestra ed un aumento di consensi per Giorgia Meloni (che comunque, ripeto, non è Salvini e in confronto a lui si trova in una posizione più comoda e più libera di agire).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Mi sembrava strano che Draghi si lasciasse "rubare" il quirinale da Biagio Izzo, sarebbe stato comico appunto :asd: .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Rosato (IV): "Non ci è piaciuto il modo con cui è stata proposta la Casellati, noi l'avremmo votata se anche quel pezzo di maggioranza sarebbe stato d'accordo, perchè altrimenti il governo Draghi sarebbe morto".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Rosato (IV): "Non ci è piaciuto il modo con cui è stata proposta la Casellati, noi l'avremmo votata se anche quel pezzo di maggioranza sarebbe stato d'accordo, perchè altrimenti il governo Draghi sarebbe morto".
Si fa tutto nel nome di dio Draghi....

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
O sarà Mattarella-bis/Draghi (c'è sempre lui in ogni decisione che viene presa e ancora nessun candidato è stato mai messo alla conta da una coalizione) o crisi istituzionale/Berlusconi. Sicurissimo che andrà così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto